[postazione makeup] Neve Cosmetics Palette Arcobaleni Makeup Delight { preview }

6 comments
Mi ero ripromessa non solo di non sponsorizzarla, ma nemmeno di parlarne. 
Perchè non mi piace il cross-copy, nè la riproposizione di immagini e/o prodotti che facebook ci butta addosso quotidianamente e che rimbalzano di pagina in pagina, da una blogger all'altra, in un loop senza fine. 
Così su di lei (la palette intendo), già da una settimana sui principali social networks si era scatenata una guerra tra chi la swatcha per prima, per non parlare dell'acceso dibattito tra quelle che la amano alla follia e quelle che invece la trovano piuttosto banale nella scelta dei colori. 
Io mi ero tenuta alla larga da tutto ciò.  Poi però non ho potuto fare a meno di rivedere la mia posizione. 
Perchè, cacchio, a me questa palette piace assai.

 
E mi piace ancora di più da quando ho avuto modo di leggermi il comunicato stampa che quei "disgraziati" di Neve (che in fatto di ombretti è il mio brand preferito, a tutto discapito come sempre delle mie tasche che forse preferirebbero lidi più economici) mi hanno inviato, e che vi ripropongo in forma sintetica qui sotto, perchè è domenica e ho maldigola e sonno, e non c'è niente di meglio che fare lavorare - ogni tanto! - gli addetti stampa e marketing delle aziende stesse, anzichè fare sempre noi il lavoro sporco in cambio di una gloria assolutamente illusoria e fittizia.

Passo quindi al riassunto in forma epitomata del Comunicato:

La palette Makeup Delight è una special edition creata in collaborazione con la MUA Giuliana Arcarese, Tutorialist e storica collaboratrice del brand (beata lei). Ella (ovvero la mia corregionale  Giuliana), ha pensato ai colori, texture e nomi delle cialde ispirandosi alla sua vita sospesa tra due continenti, ai  luoghi della memoria, agli eventi più significativi della sua vita. Scelte apprezzabili (sono campanilista e mi sono quasi commossa quando ho visto Trinacria tra le cialde) e video di presentazione ironico e dolcissimo.

Ecco le tonalità:

Tacco 12
Marrone freddo con satinatura rosso bordeaux

Pacifico
Duochrome grigio scuro con perlescenza verde mare e riflessi verde chiaro
Casa Delight
Lilla acceso intenso dal finisg vellutato

Texas
Marrone paprika caldo satinato

Biker Chic
Grigio asfalto dal finish opaco

Jet Lag
Rosa scuro aranciato con riflessi fucsia, finish satinato

It's a Boy
Blu cobalto intenso dal finish satinato

Trinacria
Arancione intenso dal finish satinato

Route 66
Beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer

Monterey
Verde muschio medio dal finish opaco




Palette ingredients: Mica, Talc, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate, Tocopheryl Acetate. May contain (+/-): CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492, CI 16035, CI 77510, CI 15850, Tin Oxide, CI 77288, CI 77289, CI 42090, CI 45410, CI 77742, CI 77007.

Come sempre non ci sono parabeni, petrolati e siliconi. 

La palette uscirà in commercio domani, 26 novembre, sul sito della Neve Cosmetics. I migliori swatches in giro sono quelli realizzati dalla stessa Giuliana, per i quali vi rimando al suo blog.

Buona domenica a tutti/e!

6 commenti:

  1. Adoro il tuo modo di scrivere, sei simpatica!
    Io purtroppo non oso molto con gli ombretti, rimango sempre sui toni scuri, però questa palette mi da tante per cambiare un po' rimanendo nei miei standrds... mi piacerebbe provarla!
    Bisou

    Viky --- MySecretFashionPoison

    RispondiElimina
  2. Di questa palette mi piacciono molte cose: il packaging, i colori degli ombretti ovviamente, i nomi dei colori, e poi il fatto che alcuni dei toni siano duochrome *_* troppo bella!

    SoBarbylicious BLOG
    SoBarbylicious Facebook PAGE

    RispondiElimina
  3. a me piace proprio tutto, e infatti l'ho presa subito. e domani arriverà da me. :) non vedo l'ora. :D amo la giuliana, sono la sua super fan. ^_^ e sono motlo contenta di questo acquisto, perché è la mia prima palette neve. <3

    RispondiElimina
  4. Se ti va di cimentarti puoi vincere questa palette con il contest fotografico #BESPARKLING. Trovi tutte le info qui http://makeuplovers.it/besparkling/

    RispondiElimina
  5. MI piace molto questa palette! non la possiedo ma la conosco molto bene! il tuo blog è bellissimo e originale, mi piace proprio tanto! infatti ho deciso di seguirti, così potrò leggere tutti gli aggiornamenti!
    un bacio a presto!
    http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...