[angolo toelette] Marilou Bio Gommage Visage Exfoliant { review }

2 comments
Ho tra le mani quello che nomino ufficialmente il mio prodotto preferito del mese di Ottobre e che si candida anche ad entrare in nomination tra i migliori prodotti provati e amati dell’anno. Per chi non avesse letto il titolo del post, il soggetto di cotanto apprezzamento è il Gommage Visage Exfoliant Marilou Bio, prodotto eccezionale di una fantastica azienda francese rigorosamente biologica, grazie al quale posso orgogliosamente mostrare un viso sempre tonico e luminoso senza correre il rischio di incorrere in irritazioni e di spalmarmi addosso sostanze nocive o aggressive.



La linea Marilou Bio è prodotta da AB Cosmetic, che opera da circa 6 anni e che è contraddistinta da una filosofia che mi piace molto: prezzi contenuti e assolutamente accessibili cui corrispondono però prodotti di grande qualità, creati con materie prime semplici e assolutamente naturali (certificati ECOCERT Greenlife). Per mantenere i prezzi bassi Marilou Bio propone cosmetici in imballaggi essenziali, texture leggere ma efficaci, utilizzando fragranze naturali e oli essenziali benefici. Insomma, un OK BIO per nulla complicato e alla portata di tutti. Ecco tutti i motivi per i quali, quando ho visto sul sito il mio adorato, non ho potuto fare a meno di provarlo e innamorarmente perdutamente:
Prezzo, confezione e quantità: 6 euro (ma per ora è in sconto a 5,30), in flacone riciclabile da 75 ml PAO: 6 mesi INCI: Aqua, Lippia Citriodora Water, Sesamum Indicum Seed Oil, Butyrospermum Parkii, Glycerin, Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Carbonate, Cetearyl Alcohol, Tocopherol, Silica, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Ci 77289 (Chromium Hydroxide Green).
Si tratta di un trattamento gommage inodore e adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili (come la mia), caratterizzato dalla presenza di acqua floreale di verbena (purificante, particolarmente indicata per le zone oleose), olio di sesamo (lenitivo e adatto a contrastare la secchezza dell’epidermide) e burro di karitè (emolliente, elasticizzante, idratante, antiossidante, lenitivo). Essendo poco aggressivo, è adatto ad un utilizzo ripetuto nel corso della settimana: io lo uso a distanza di quattro giorni dall’ultima applicazione, sulla pelle del viso bagnata, eseguendo un massaggio delicato ma deciso di un paio di minuti, insistendo sulla zona T e risciacquando con una spugnetta imbevuta di acqua calda. Ad ogni applicazione la mia pelle appare realmente pulita e luminosa, morbida al tatto, levigata. Il mio consiglio? Un prodotto da provare assolutamente!

2 commenti:

  1. L'introduzione sul tuo uomo è azzeccata e la tua descrizione del prodotto mi ha fatto venire voglia di comprarlo. Mi sono unita volentieri al tuo blog e lo seguo con piacere . Se ti va di farlo con il mio ne sarei contenta
    iviaggidiciopilla.blogspot.it è il suo indirizzo

    RispondiElimina
  2. Cara Sabrina, grazie per i complimenti! Hai fatto benissimo a segnalarmi il tuo blog, mi sono già iscritta come SerenaEffe! Un bacione

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...