[angolo toelette] ... del Northern Soap for deep facial cleansing di Natura Siberica { review }

9 comments
Se un giorno, come me, ti sei svegliata, sbadigliando sei andata in bagno, hai sbirciato la tua immagine riflessa allo specchio e hai lanciato un disumano urlo di terrore perchè nella luce fredda della mattina hai scorto sulla pelle del tuo viso un mix indecifrabile ma ugualmente orrorifico di impurità varie e pori dilatati che assomigliano a crateri lunari, tranquilla: siamo sulla stessa barca. E' l'età che avanza, sono i vizi a cui non puoi rinunciare, la pelle che reagisce alla vita frenetica, l'inquinamento e chi più ne ha ne metta. Non molto consolante questo mal comune mezzo gaudio, ma oggi sono qui con quello che - se non è proprio la soluzione a tutti questi mali - è comunque un buon rimedio, tanto da essere diventato praticamente il mio prodotto preferito del periodo: il Northern Soap di Natura Siberica.


La storia - c'è sempre una storia - è questa: da tempo cercavo un prodotto per la pulizia profonda del viso, capace di svolgere una funzione detox e assorbire le impurità dai pori, ma che non mi seccasse troppo la pelle, che quando la mia pelle si secca troppo per reazione produce più sebo, e si unge e mi butta fuori le peggio schifezze. Poi, in uno di quei magici pomeriggi che ogni tanto trascorro con le mie adorate ragazze del sabato, Marta Social Beauty mi ha regalato un campioncino di Northern Soap for Deep Facial Cleansing di Natura Siberica. Se potessi, le farei una statua: dopo il primo utilizzo sono schizzata sull'estore Magie di Sapone (che sapevo rivenditore del brand e sul quale da tempo meditavo di sperperare i miei guadagni) ho piazzato instantaneamente l'ordine. Da allora - è passato un mese circa - tra me e questo sapone nero dalla consistenza burrosa, si è instaurato un rapporto d'amore totalizzante.


Cosa fa esattamente il sapone nero di Natura Siberica, è presto detto: lascia la pelle morbidissima e liscia, pulita e luminosa, ma soprattutto agisce in maniera effettiva sulle impurità e sui pori, quasi risucchiandoli via. Il prodotto viene distribuito all'interno di una bella confezione nera con serigrafie arancioni, che contiene a sua volta un barattolone e una spugnetta in dotazione. Ha un costo contenuto, che oscilla tra le 12 e le 16 euro: considerando che ne basta davvero poco per tutto il viso, è una spesa ammortizzata nel tempo.

SCHEDA TECNICA
Confezione e quantità: barattolo in plastica da 120 ml con spugnetta in dotazione PAO: 12 mesi Certificazioni: n/p Prezzo: 12-16 euro INCI: Aqua, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Sodium Cocoyl Isethionate, Stearic Acid, CI 77266, Parfum, Hippophae Rhaimnoides Fruit Oil, Pinus Sibirica Seed Oil, Hippophae Rhaimnoidesamidopropyl Betaine, Pinus Sibirica Needle Extract, Pineamidopropyl Betaine, Picea Obovata Needle Extract, Abies Sibirica Needle Extract, Schizandra Chinensis Fruit Extract, Linum Usitatissimum Seed Oil, Rubus Idaeus Seed Oil, Rubus Chamaemorus Fruit Extract, Betula Alba Juice, Vaccinium Myrtillus Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate Reperibilità: Magie di Sapone, La Cosmetica Bio, Ecco Verde, Bio Emporio Natura, Bioboutique La Rosa Canina

La formulazione di questo sapone, ovviamente priva di siliconi, oli minerali, pec, parabeni ed edta, raccoglie tutte le proprietà del carbone vegetale attivo, normalmente utilizzato nei trattamenti detox e antimpurità, in unione ad un mix di erbe e bacche nordiche, ricche di oli pregiati e vitamine. In particolare, all'interno del prodotto si trovano olio di olivello spinoso ammorbidente e tonificante, schizandra, olio di pino siberiano idratante, olio di semi di lino, estratto di betulla, estratto di camemoro con proprietà antiox, estratto di mirtillo e olio di semi di lampone. Questa composizione, oltre ad avere azione antibatterica, risulta astringente e purificante, senza seccare la pelle. Insomma, una vera e propria bomba per la pulizia profonda, cui si accompagna una incredibile sensazione di morbidezza e freschezza.


Con la sua consistenza burrosa, l'utilizzo tradizionale è semplicissimo: basta inumidire la spugnetta in dotazione, utilizzandola per spatolare il sapone dalla confezione e stenderlo sul viso asciutto evitando occhi e labbra, massaggiando delicatamente per poi risciacquare in abbondanza ed eliminare ogni tipo di residuo. Si può però anche giocare col prodotto: io per esempio, quando voglio un trattamento più strong, lo stendo con le dita e lo lascio in posa per un paio di minuti come una maschera, per poi risciacquarlo. Dopo il risciacquo la pelle non tira, anche se comunque consiglio di stendere un gel o una crema idratante. La periodicità consigliata è di un paio di volte a settimana: io inizialmente lo alternavo al clarisonic - ergo, un giorno sì e uno no - ma ora che la mia pelle è meno impura lo utilizzo solo una volta la settimana, preceduto da uno scrub delicato sul viso.

In conclusione: io lo trovo un prodotto fantastico e fenomenale, perchè il suo utilizzo regolare elimina effettivamente le impurità dalla pelle che, dopo il risciacquo, risulta più compatta e con i pori visibilmente ristretti. Se utilizzato come da indicazioni la pelle ne trae beneficio anche in luminosità. Insomma, questo è davvero un must have ideale per chi vuole purificarsi senza aggredire l'epidermide e che si merita tutte le stelle del firmamento recensivo: e dunque lodi lodi lodi. Se lo hai provato o se ti incuriosisce, lasciami una traccia, confrontiamoci su questo mio nuovo grande amore!

9 commenti:

  1. Concordo con tutto quello che hai detto, è davvero un prodotto fenomenale che fa la differenzaq. Comunque si trova anche nei supermercati Esselunga. Buona giornata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo amo! Mai più senza! Si hai ragione per l'Esselunga, essendo donna del profondo sud non ci penso mai perchè in Sicilia non esiste, qui a Roma invece ce n'è uno :D

      Elimina
  2. già lo bramavo da tempo poi leggendo gli esiti positivi sulla tua pelle che è davvero molto simile alla mia lo voglio ancora di più! Io lo vedo sempre da Esselunga, prima o poi lo comprerò *-*

    RispondiElimina
  3. Lo voglio. Tutto ciò che suona come “ riduce i pori dilatati “ per me è angelico... settimana prossima seguirò la stella cometa fino in bioprofumeria 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️💕

    RispondiElimina
  4. Serena sono felicissima che ti sia piaciuto! Anche io lo adoro e devo riprenderlo perché l'ho finito da poco! Diventa una dipendenza! Bacio

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...