[bagno in camera] ... della linea Color Vibes di Gyada Cosmetics { review }

2 comments
Quando Gyada Cosmetics ha fatto intuire più o meno velatamente che c'era qualcosa di nuovo in cantiere, le mie antenne hanno iniziato a vibrare fortissimamente perchè - si sa - vado pazza per tutto ciò che riguardi la cura del capello ovvero, per dirla all'ammerigana che fa sempre più figo, l'haircare. Poi ho scoperto che si trattava di una nuova linea per lo più composta da shampoo ed ho proprio giubilato, perchè di sperimentare questo genere di prodotti non sono mai sazia. In ogni caso: la linea in questione si chiama Color Vibes ed è uscita a luglio. Io ne parlo solo ora perchè, benchè abbia ricevuto le referenze poco prima del lancio, il trasferimento a Roma, la nuova vita, il nuovo lavoro eblablabla (ormai la storia è nota, mobastaveramente) hanno inciso non poco sulla scaletta di questo ciarliero angolo di vanità. E comunque, meglio tardi che mais.

Se per caso il nome Gyada Cosmetics ti suonasse nuovo: qui trovi il primo post dedicato a questo brand giovane e siciliano, in cui ne spiego anche la filosofia, le origini e recensisco le prime tre referenze lanciate sul mercato. 
Una premessa: anche se non tutte le referenze finora sfornate mi hanno fatto battere el corazón, in generale il brand Gyada Cosmetics mi piace molto. Le motivazioni sono diverse: il nome, che mi fa pensare ad una delle amiche più sciroccate che ho; il fatto che si tratti di un'azienda siciliana attenta alle formulazioni, che sono davvero ottime; il concept, che punta esclusivamente alla cura dei capelli; ma soprattutto il lato estetico, perchè a mio modestissimo parere Gyada ha i packaging più belli in assoluto - vedi le decorazioni optical, la scelta dei colori e dei particolari, come le ghiere in legno - sul mercato, bio e non bio. Dopo aver provato i nuovi shampoo, che mi sono piaciuti senza però farmi gridare al miracolo, continuo tuttavia a sostenere che il top di gamma dell'azienda sia lo spray volumizzante - di cui ho parlato qui e che ho già riacquistato - perchè su di me è l'unico che fa davvero la differenza.

 Ciao, tu resti sempre il mio migliore amico

Chiusa la puntualizzazione non richiesta, passo all'analisi dei nuovi prodotti che vanno ad arricchire e completare la gamma del brand, ovvero tre diversi shampoo caratterizzati da consistenza/texture densa e buona percentuale di estratti vegetali e una mousse per lo styling. Le referenze sono prive di alcohol, BHA, BHT, coloranti, EDTA, PEG, parabeni, siliconi, SLES e SLS e sono testate al nickel. Gli shampoo in particolare sono caratterizzati da un'alta percentuale di estratti vegetali funzionali e hanno una consistenza corposa: sono pensati soprattutto per chi, provando per la prima volta uno shampoo ecobio, spesso ha un'esperienza quasi traumatica a causa dell'assenza di schiuma e della sensazione di uno scarso lavaggio. Hanno inoltre un buon rapporto qualità/prezzo e sono facilmente reperibili nelle bioprofumerie fisiche e online che rivendono il brand (qui la lista).

SHAMPOO PURIFICANTE
Pensato per la detersione dei capelli grassi e con forfora o che tendono a sporcarsi velocemente, ha una formulazione a base di tensioattivi delicati, che non aggrediscono il cuoio capelluto evitando così l'iperseborrea reattiva. Grazie alla presenza di estratti vegetali di timo, ortica, bardana e salvia combinati all'o.e. di tea tree - tutti ingredienti particolarmente adatti a controllare l'eccesso di produzione sebacea e pulire a fondo - lo shampoo svolge quindi un'azione purificante e sebonormalizzante. In casa lo ha utilizzato Mr. Segreta, che ha capelli spessi e cute grassa: il mio consiglio è di utilizzarlo comunque diluito, perchè potrebbe risultare leggermente aggressivo.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 8,90 € Certificazioni: / INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Aloe barbadensis leaf juice, Thymus vulgaris flower/leaf extract, Urtica dioica extract, Arctium lappa root extract, Salvia officinalis extract, Melaleuca alternifolia oil, Sodium PCA, Lauryl glucoside, Disodium cocoamphodiacetate, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Linalool, Limonene, Hexyl cinnamal, Geraniol, Citronellol. 
SHAMPOO ANTICRESPO
Adatto ai capelli secchi, trattati e sfibrati, sia lisci che ricci, ha una formulazione molto delicata che lo rende un buon alleato per combattere l'aridità e l'opacità, ma anche le doppie punte. E' infatti arricchito con oli vegetali emollienti come l'argan, il lino e l'avocado, estratto di malva e proteine idrolizzate della soia con proprietà idratanti. Io lo uso alternandolo alla versione volumizzante e non mi dispiace: nonostante la presenza di olio di lino che le mie chiome non sembrano apprezzare mai particolarmente, tra i tre è quello più districante e ammorbidente e ha un buon potere condizionante; inoltre, combatte bene l'umidità. Se utilizzato in combinazione con un buon impacco nutriente, lascia i capelli particolarmente morbidi.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 8,90 € Certificazioni: / INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Rosa centifolia flower water, Centaurea cyanus flower water, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Argania spinosa kernel oil, Linum usitatissimum oil, Persea gratissima oil, Malva sylvestris leaf extract, Glycine soja protein, Citrus limon peel oil, Sodium PCA, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Tetrasodium glutamate diacetate, Parfum, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Limonene, Benzyl alcohol.
SHAMPOO VOLUMIZZANTE
Vista la mia passione per i prodotti che donano volume alle mie piattissime chiome, inevitabilmente risulta il mio preferito tra i tre, benchè non abbia alcun potere districante e anzi, dopo il suo utilizzo, sia assolutamente necessario ricorrere ad un buon condizionante pena irrimediabili nodi. Nonostante ciò gli riconosco un effettivo effetto volume, che lo rende adatto al lavaggio dei capelli sottili e che tendono ad appiattirsi grazie alla presenza dell'estratto di luppolo, che stimola le funzioni metaboliche dei tessuti superficiali del cuoio capelluto, rinforza le radici e permette al capello di crescere più forte e più in fretta. In combo con lo spray volumizzante darà un effetto criniera leonina davvero notevole.

Confezione e quantità: flacone in plastica da 250 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 8,90 € Certificazioni: / INCI: Aqua, Cocamidopropyl betaine, Sodium lauroyl sarcosinate, Aloe barbadensis leaf juice, Lauryl glucoside, Glycerin, Sodium PCA, Humulus lupulus extract, Calendula officinalis flower extract, Chamomilla recutita flower extract, Tetrasodium glutamate diacetate, Disodium cocoamphodiacetate, Silica, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Parfum, Citric acid, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Sodium benzoate. 
MOUSSE CAPELLI
L'ultimo prodotto della serie, privo di alcool, è un trattamento per lo styling che aiuta a fissare l'acconciatura in modo naturale, rendendo i capelli voluminosi e lucenti. E' particolarmente adatta ai capelli ricci, che aiuta a definire e fissare senza indurirli e seccarli, ma pare dia anche ottimi risultati sui capelli lisci che desiderano un effetto mosso naturale. L'azienda ne consiglia l'applicazione sui capelli bagnati per poi procedere con la piega; tuttavia può essere applicata anche su capelli asciutti per ravvivare l'effetto mosso. Visto che qui a Roma le mie chiome sembrano dotate di vita propria e la piega ha la stessa vita di un gatto sulla tangenziale, mi sono assai pentita di non averla portata con me e non posso esprimere un giudizio nel merito, che rimando a quando l'avrò testata per bene. Sulla carta comunque la formulazione appare interessante - anche se tra gomma arabica e aloe vera potrebbe irrigidire un pochino i fusti - e l'assenza di alcool mi rende più che felice: nel complesso si tratta comunque di un INCI semplice per scelta aziendale, ma che non ha nulla da invidiare alle tradizionali spume commerciali. Le recensioni che si leggono sul web sono inoltre più che positive: è dunque un prodotto sul quale dovrò necessariamente tornare a blaterare.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml PAO: 6 mesi Prezzo: 12,90 € Certificazioni: / INCI: Aqua, Glycerin, Acacia senegal, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice, Sodium lauroyl sarcosinate, Sodium lauroyl glutamate, Decyl glucoside, Polyglyceryl-4 caprylate, Diglycerin, Parfum, Potassium hydroxide, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Citric acid, Sodium benzoate.

Concludo con le domande di rito: conoscete il brand Gyada Cosmetics? Avete provato queste novità?  Vi intrigano? Vi interessano? Cosa ne pensate? 
* prodotti inviati a scopo valutativo dall'azienda

2 commenti:

  1. Questo brand mi incuriosisce tanto e ne ho sentito parlare bene...prima o poi lo proverò! ;)

    RispondiElimina
  2. Ho comprato da poco lo shampoo anticrespo, ma ancora non l'ho provato. Sto invece usando da qualche mese lo spray anticrespo e i cristalli liquidi con grande soddisfazione!

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...