[postazione makeup] ... del mascara Mega Volume Miss Baby Roll di L'Oréal Paris { review }

11 comments
L'ultima volta che ho acquistato un mascara L'Oréal è stata nel 2010, anno in cui ero particolarmente affezionata al Voluminous x4 carbon black che - meritatamente - è ancora prodotto e resta uno dei grandi classici dell'azienda. Poi io sono passata al bio, e anche se ogni tanto qualche mascara decisamente non bio finisce per accattivarsi le mie simpatie (ne riparleremo a breve), sostanzialmente non ho più provato nulla del brand francese fino ad una settimana fa, quando partecipando una campagna tester promossa da alfemminile.com ho avuto la possibilità di valutare il nuovo mascara Mega Volume Miss Baby Roll. Da circa 6 giorni lo sto mettendo alla prova e, sebbene non entrerà di sicuro nella mia top five evah (per via della formulazione ma anche per alcune caratteristiche intrinseche), trovo che sia un mascara abbastanza valido e che faccia ciò che promette, ovvero donare volume. Ma procediamo con ordine.


Il Mega Volume Miss Baby Roll è una novità di recente uscita di L'Oréal Paris, che lo descrive come un mascara a lunga tenuta adatto ad ottenere volume e ciglia incurvate, grazie al suo applicatore in elastomero con setole a spirale (a.k.a. a bigodino) che cattura e volumizza dalla radice. Il claim promette un look definito e senza grumi per tutto il giorno. Il tubetto contiene 9 ml di prodotto, con PAO di 6 mesi, al costo di 10,99.


Uno degli elementi di forza di questo prodotto è sicuramente il packaging in perfetto stile anni Cinquanta: allegro e femminile, con il suo tappo rosa pastello e i dettagli verde acqua, fa pensare alle locandine d'epoca delle bibite americane, con le pin-up in shorts che ammiccano dietro occhiali da sole a forma di cuore (ok, sto divagando). Non che sia indispensabile però ecco, trovo che sia carino da vedere, soprattutto considerando che si tratta di un mascara da drugstore.


La formulazione è ovviamente quella che ci si può aspettare da un prodotto L'Oréal, con la paraffina al secondo posto dell'INCI - tanto per intenderci - e polimeri sintetici come se piovesse, che però sono utili a creare una texture perfetta per un mascara volumizzante: fluida quanto basta per evitare la creazione di grumi ma al contempo "consistente" e cremosa, capace di inspessire le ciglia. Un punto a favore è anche dato dal fatto che una volta asciutto il mascara non irrigidisce le ciglia, mantenendole morbide e arcuate per tutta la giornata.
INCI: Aqua,  Paraffin, Potassium Cetyl Phosphate, Copernicia Cerifera Wax, Ethylene/Acrylic Acid Copolymer, Butyl Acrylate/Ethyltrimonium Chloride Methacrylate/Styrene Copolymer, Styrene/ Acrylates/ Ammonium Methacrylate Copolymer,  Cera Alba,  Synthetic Beeswax,  Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2,  Polybutene,  Cetyl Alcohol,  Steareth-20,  Glyceryl Dibehenate,  Steareth-2,  Phenoxyethanol,  Hydroxyethylcellulose,  Acacia Senegal Gum, Tribehenin,  Caprylyl Glycol,  Glyceryl Behenate,  Sodium Dehydroacetate,  Hydrogenated Jojoba Oil,  Hydrogenated Palm OilDisodium EDTA,  Butylene Glycol,  Sodium Laureth Sulfate, Tetrasodium EDTA,  Potassium Sorbate,  BHT,  CI 77499,  Iron Oxides.
Nella stesura, questo mascara si avvantaggia dell'applicatore a spirale (o avvitato, a bigodino etc.): la forma a vortice avvolge le ciglia e le arriccia senza ricorrere al piegaciglia (che poi a me terrorizza peggio di un film horror), regalando un mix di incurvatura e volume anche con una sola passata. Sconsiglio di applicare più volte il mascara perchè non separa alla perfezione e creerebbe inevitabilmente l'effetto "ciglia a ciuffetti".


Non posso dire onestamente che Miss Baby Roll è un rivale di Better Than Sex di Too Faced, che attualmente è il mio mascara preferito (e credo sia inarrivabile) tra quelli non bio, ma posso comunque sostenere che nel complesso è un prodotto non male, con buon potere volumizzante - e anche allungante - e che regala occhi da cerbiatta, donando intensità allo sguardo. Se si esagera nell'applicazione si rischia di formare ciuffoni di ciglia, per cui va dosato e steso con attenzione. Per l'effetto finale ho realizzato alcune foto di faccioni e occhioni da cellulare (sono una pessima blogger, I know, ma visto che nessuno mi paga per farlo la mia inettitudine è giustificata).


Che ne pensate di questo mascara? Lo conoscete? Vi incuriosisce?
* prodotto ricevuto nell'ambito della campagna Provato da Voi di alfemminile.com

11 commenti:

  1. L'effetto su di te mi piace molto, ma non amo molto i mascara che creano ciuffoni di ciglia, perchè le ho molto folte che spesso si intrecciano tra di loro e per questo preferisco i mascara con gli scovolini a dentini fitti che le pettinino una ad una e le separino bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche io preferisco i classici scovolini tradizionali che separano bene :)

      Elimina
  2. Mi incuriosisce un botto questo mascara!
    Mi iscrivo sempre per testare i prodotti di alfemminile ma porca miseria non miprendono mai :(
    Sono amareggiata ;(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è abbastanza difficile essere selezionate, siamo in tante! Io sono ambassador, magari per questo ogni tanto riesco a beccare un test XD

      Elimina
  3. Devo provare la minitaglia del mascara Too Faced tutti ne parlano divinamente. Valuterò l'acquisto del full size!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiiii! Anche io, come primo acquisto, presi la minitaglia (che tra l'altro è comodissima quando sei in viaggio) anche se costa quanto un mascara da drugstore XD ... e poi, dopo essermi innamorata del mascara, ho comprato la big!

      Elimina
  4. L'ho visto di recente e questo scovolino mi ha incuriosita.
    Di mascara L'Oréal,ora che ci penso non ne ho mai acquistato uno.
    Il risultato è davvero carino :-)

    RispondiElimina
  5. Ok, ammetto che prima non mi incuriosiva, ma dopo aver letto della curvatura e dell'effetto volume con una sola passata mi hai fato vacillare 😁
    Il better than sex a livello di prestazioni con una sola passata è uno dei migliori, ma non mi ha fatto perdere la testa. Mi si è seccata la mini taglia dopo si e no un mese di utilizzo e già dopo mezz'ora mi ritrovavo i pezzettini di mascara sotto gli occhi e sulle guance 😑

    RispondiElimina
  6. ciao sono una nuova iscritta :) mi incuriosisce molto questo mascara! ho una domanda! l'effetto volumizzante dura nel tempo?
    passa sul mio piccolo blog se ti va ;) un bacione

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...