[angolo toelette] ... delle marachelle di Cognata Grande, Miss Trucco e lo struccante Èntu { review }

1 comment
Breve storia triste: Cognata Grande mi ha appena confessato - spezzandomi il cuore - che qualche volta, in situazioni a sua detta emergenziali, si è struccata con l'olio Johnson. Quando me l'ha scritto su whatsup ho rischiato l'infarto, giuro, ma poi si è ripresa raccondandomi un'altra Breve Storia (allegra). La suddetta Cognata Grande, che è donna pragmatica, ha infatti sperimentato la seguente cosa: porta sempre con sè in borsa una confezione di salviette struccanti e la notte, ritornando a casa dopo una serata con gli amici, una pizza in compagnia, un bicchiere di birra e via dicendo, si strucca in macchina (immagino non guidi lei, ma non ci giurerei poi troppo). In questo modo, dice, appena rincasa deve solo sciacquarsi il viso prima di coricarsi, ottimizzando al massimo i tempi. 


E' geniale, non c'è che dire: salvo che io non potrei comunque seguire il suo esempio perchè la mia bedtime routine è decisamente più lunga e sbatty, ma soprattutto non prevede l'utilizzo di salviette, se non in casi emergenziali. Al contrario, in questo periodo non riuscirei mai a rinunciare a quello che giudico uno dei migliori struccanti ecobio in commercio per ora al quale, per forza di cose, dedicherò un'unica foto e una recensione veloce ma spero efficace (sono tempi fatti di tempi brevi, ma so che mi perdonerete): parlo di Entu, lo struccante rivitalizzante all'iperico per pelli sensibili di Miss Trucco Green Ethic


foto dal sito misstrucco.com

Questo giovanissimo brand sardo attento all'ecosostenibilità è approdato inizialmente sul mercato con delle manopoline artigianali in fibra naturale che, per quanto carine, probabilmente non avrei acquistato, ma poco dopo se ne è uscito con una linea di bifasici privi di allergeni, siliconi e petrolati, conservanti irritanti che mi avevano assai incuriosita, anche - ma non solo - per via del pack graziosissimo. Diverse bloggerZ ne parlavano già bene perciò, essendo a corto di makeup remover decenti, nell'ultimo haul piazzato su Cuccioli d'uomo, indecisa su quale dei quattro struccanti scegliere, mi sono lasciata guidare dalla dicitura "per pelli sensibili" e ho optato proprio per Èntu, che si ispira al vento tra gli alberi e i campi. Nickel tested e dermatologicamente testato, questo bifasico ha una formulazione semplice ma altamente perfomante, dove la fase acquosa (idrolato di iperico e acqua) si stempera in quella oleosa (una miscela di olio di mandorle sardo e lecitina).
Confezione e quantità: flacone spray da 200 ml PAO: 12 mesi Certificazioni: Aiab, Bioeco Cosmesi Prezzo: 15,90 € Reperibilità: Cuccioli d'Uomo, Biobalù, Tathia etc. INCI: Hypericum Perforatum Flower Water, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Aqua, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid.
Ed ecco i motivi per cui mi esprimo vivo apprezzamento per questo struccante, in ordine sparso. Primo: la confezione è comoda e pratica, perchè dotata di un tubicino lunghissimo che arriva in fondo al flacone, evitando scomode e rischiose manovre per recuperare il prodotto, ma soprattutto per via dell'erogatore a pompetta che dosa la giusta quantità di liquido sul pad, evitando sprechi. Secondo: dopo aver agitato il flacone e applicato il bifasico sul dischetto, il makeup viene via che è una meraviglia, senza bisogno di sfregamenti. Terzo: non brucia gli occhi. Quarto: è delicato anche sul resto del viso, che lascia morbido ma non unto, fresco e profumato. Quinto: ha un profumo delicato. Sesto: non tira la pelle ed ha effettivamente un'azione lenitiva, antifiammatoria e anche purificante. Personalmente non credo di poter chiedere di meglio ad un prodotto di questo tipo: non mi resta che consigliare di provarlo anche voi perchè, nonostante non sia un makeup remover economicissimo, garantisce ottimi risultati e, per quanto possa sforzarmi, non sono riuscita a trovargli un difetto.

Conoscete Miss Trucco? Avete provato qualche bifasico di questo brand?

1 commento:

  1. Devo essere sincera, mi intriga da quando è uscito ma la presenza dell'olio di mandorle dolci mi spaventa perché sul mio viso ha spesso avuto sgradite reazioni.

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...