[angolo toelette] Trifolia Cosmetics Spot Hyaluronic Anti-age e Anti-macchie { review }

Leave a Comment
L'angustioso problema delle macchie sul viso: a quanto ne so le cause possono essere le più disparate - dall'esposizione solare al post-acne, dalla gravidanza all'assunzione dei contraccettivi, dai farmaci ai problemi ormonali e chi più ne ha più ne metta - fatto sta che ad un certo punto della tua rosea (o grigia, per non fare disparità) vita, spuntano all'improvviso e ti danno la mazzata finale quando già stai pensando che inizi a diventare anzianotty. Rimedi ce ne sono tanti, ma se la situazione non è drammatica oppure state pensando, come me, di cautelarvi in via preventiva, sappiate che io sto attualmente provando un prodotto specifico dalla composizione semplice e naturale: Spot Hyaluronic di Trifolia*.


Ho scoperto Trifolia Cosmetics su Instagram e, attratta dai pack sfiziosi e dalla mission dell'azienda, che si propone di creare prodotti  per la cura di viso e corpo capaci di abbinare bontà e raffinatezza, realizzati con metodo rigorosamente artigianale e altissime concentrazioni di attivi naturali, senza alcun compromesso alle sostanze sintetiche, li ho contattati per saperne di più. Tutte le referenze del brand sono realizzate in Sicilia con attivi 100% naturali, profumazioni ipoallergeniche possono essere usate anche da chi ha la pelle molto sensibile o intollerante.
INFORMAZIONI GENERALI
Spot Hyaluronic è un gel a doppia azione, contro le rughe e le discromie cutanee, a base di sodio ialuronato ed estratto di uva ursina, da applicare su viso e collo due volte al giorno, da solo o prima della crema idratante. La sua formula antiage illumina e distende la pelle.
Confezione e quantità: flacone airless da 50 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: no Prezzo: 33,90 € Reperibilità: Shop online Trifolia Cosmetics INCI: Aqua, Glycerin, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Alcohol, Sodium Hyaluronate, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract, Xanthan Gum, Parfum.


Al di là del pack, che trovo carino e curato - il beccuccio ad esempio è coperto da un ulteriore tappetto, che preserva la freschezza del prodotto - trovo che Spot Hyaluronic sia un prodotto dalla formulazione semplice ma efficace. 

I due attivi principali scelti sono infatti l'acido ialuronico, particolarmente indicato nei cosmetici antiage per la sua capacità di conferire idratazione, freschezza e turgore ai tessuti epidermici e l'estratto di uva ursina, perfetto per il trattamento delle iperpigmentazioni cutanee perchè i suoi componenti svolgono attività inibenti nei confronti dell'enzima tirosinasi che controlla la biosintesi della melanina.

La texture e la consistenza sono quelle classiche dei sieri, sotto forma di gel, facilmente spalmabili e assorbibili. Io preferisco abbinarlo sempre ad una crema viso, per due motivi: alla mia pelle bisognosa di idratazione lui non basta e inoltre, sebbene si assorba velocemente, lasciando la pelle del viso fresca, luminosa e più compatta, ha una formula comunque appiccicosa, per cui ho bisogno di una base più fluida per poter poi procedere col makeup.


Oltre alla sensazione di freschezza già durante l'applicazione, sto adorando la profumazione di questo gel, che trovo sensazionale: è fiorita, intensa, con una leggerissima nota alcolica che non mi dispiace.


Nel complesso sto apprezzando i benefici antiage di Spot Hyaluronic, mentre ancora non so dire con precisione se abbia una reale azione schiarente sulle macchie (sul viso ne ho giusto una, di vecchia data, che sarà dura a levare). Pensavo quindi di farlo provare anche a Madre, per avere un riscontro in proposito: io di sicuro lo userò anche nei mesi caldi, in via preventiva, proprio per evitare che se ne formino di nuove sulla mia faccina pallidella.

Conoscete questo prodotto e il brand Trifolia? Che ne pensate?

*prodotto ricevuto a scopo valutativo dall'azienda

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...