[postazione makeup] Fast and Everyday Makeup { step by step }

Leave a Comment
Sono sempre titubante nel mostrarvi i miei makeup perchè, oggettivamente, non credo di aver nulla da insegnare a nessuno, mi trucco senza tecnica e spesso senza grande fantasia. Poi però osservando la mia postazione makeup, mi sono resa conto di una cosa: tutte posseggono una palette che, per un motivo o per un altro, sfruttano maggiormente e con la quale realizzano il proprio look giornaliero e veloce.


Nel mio caso si tratta della I Heart Chocolate di Makeup Revolution, che forse non è la mia preferita in assoluto ma di fatto la più sfruttata, tanto che versa nelle deprecabili condizioni che vedete in foto (sì, l'ho praticamente disintegrata). L'assenza del coperchio (a causa di una rovinosa caduta) mi obbliga infatti a tenerla sempre in bella mostra e pronta all'uso sul mio vanity table, senza poterla riporre nel cassettino con le altre - pena la contaminazione con le polveri - e siccome sono lagnusa (pigra), la mattina finisco con l'usare sempre lei, visto che ce l'ho a portata di mano, realizzando sempre lo stesso #motd (la regina della fantasia insomma). Che ora vado ad illustrarvi.
MAKEUP OCCHI
Dopo aver tentato di dare una forma umana alle mie scomposte sopracciglia con l'ausilio della Eye Brown Pencil Laura Mercier in Blonde (che in realtà è un taupe), stendo un velo di primer o un ombretto in crema color nude e dalla I Heart Chocolate palette MUR prelevo col Turquoise Eyebuki Neve Cosmetics l'illuminante You Need Love e lo spiaccico abbondantemente sulla palpebra fissa e mobile, in modo da aprire lo sguardo e ottenere uniformità. Con un pennello da sfumatura mi concentro quindi sulla piega dell'occhio per creare una linea di transizione usando Thank Friday, un bellissimo color caramello; quindi, con un pennello piatto sfumo What a way to go nell'angolo esterno, creando una sorta di V che accentui la mia forma oculare già naturalmente allungata: con lo stesso pennello disegno una linea sottile anche sulla palpebra inferiore, e sfumo sfumo sfumo. Puccio quindi il dito in More, un dorato shimmer molto discreto, per creare un punto luce al centro della palpebra mobile e termino con un velo di illuminante Endorphins, Ready! sotto l'arcata del sopracciglio.


Passo quindi a rifinire il makeup occhi: disegno una linea sottile nella rima superiore con il kajal black Benecos, che uso come traccia per applicare l'eyeliner (per ora sto testando Bambi Eyes di Wycon, che trovo praticissimo e veloce da usare). Stendo il natural kajal bianco sempre di Benecos nella rima interna dell'occhio per aprire lo sguardo e termino applicando abbondante mascara Audacieux So'Bio sulle ciglia superiori e inferiori.

BASE VISO E CORREZIONI
I passaggi che seguono sono tutti estremamente veloci (più o meno, 3 minuti e via), perchè non amo le basi pesanti, uso il fondo liquido raramente e non avendo particolari imperfezioni da correggere ho la fortuna di potermi permettere scarsa precisione e mano leggera. Dopo aver sistemato gli occhi, metto il correttore sulla zona occhiaie, ai lati delle narici e su eventuali macchiette o punti rossi: per ora ne ho sottomano diversi, ma in foto vedere Alkemilla n. 01, che ha una consistenza cremosa e una capacità di copertura limitata ai rossori, ma si lavora bene con le dita e può essere stratificato. Lo fisso con un velo di cipria mediante un pennello da correttore - come sempre la Indissoluble n. 02 di Purobio Cosmetics - e poi, con Raccoonbuki di Neve Cosmetics spolvero cipria su tutto il viso, per coprire eventuali rossori e ottenere una base uniforme. Con un pennello angolato mi dedico ad un contouring basic e moooolto soft usando il bronzer Resplendent n. 01 (anche lui Purobio) e termino con il blush duo Veg-Up, che scelgo perchè miscelando le due parti ottengo un colore naturale e "sano".

MAKEUP LABBRA
Dulcis in fundo, le labbra, alle quali non sempre riesco ad arrivare perchè intanto le lancette inesorabilmente. Quando ho qualche minuto in più mi concedo il lusso di un rossetto più impegnativo, perchè non avendo contorni definiti (anzi, non avendo labbra, ma sottilette) sono costretta ad usare una matita per delinearle; ma quando vado di fretta scelgo sempre i praticissimi matitoni Purobio, nelle colorazioni Marsala o Nude, che poi infilo anche in borsa per eventuali ritocchi a metà mattinata.

FOTO FINALI DI RITO
Se avete avuto il coraggio di leggere fino a questo punto e non siete stramazzate a terra rantolando e in preda alle convulsioni per la noia, sarete curiose di vedere il risultato finale, dopo tanto blaterale. Beh, eccovi accontentate. Per la cronaca, ci ho messo molto più tempo a descrivere tutto l'ambaradàn che a realizzare il makeup, per il quale ogni mattina impiego circa 10 minuti.


Fatemi sapere se questo simple trucchino vi è piaciuto e se anche voi usate alcuni dei prodotti che ho citato! :*

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...