[angolo toelette] Agronauti Cosmetics { overview }

Leave a Comment
E' un brand nuovissimo, ma mi ha già conquistata con i suoi packaging shabby, artistici e colorati, la filosofia vegan/etica e le proposte cosmetiche: parlo di Agronauti Cosmetics, marchio balzato agli onori del web tramite il passaparola che si è scatenato dopo che la nota veejay Paola Maugeri, vegana convinta, ne ha tessuto sperticate lodi. Dopo aver cercato qualche opinione meno "olimpica" sul web e non averne trovate io, curiosa come una scimmia, ho deciso che dovevo approfondire sulla mia pelle e durante l'estate ho ordinato un set di campioncini, pagando solo le spese di spedizione. Lo staff di Agronauti poi è stato così carino da omaggiarmi anche della crema viso Ariel.

[bagno in camera] Dr. Bronner's Organic Hand & Body Shikakai Soap { flash review }

Leave a Comment
Vado pazza per i prodotti all-in-one ma non sempre riesco ad entrarci in sintonia o ad apprezzarne effettivamente la multi-usabilità. Sarà per questo che ho lasciato passare tantissimo tempo prima di recensire il Shikakai Organic Hand and Body Soap di Dr. Bronner's, che ho acquistato mesi fa su Ph Naturale e che, nonostante i reiterati utilizzi, non ho mai compreso fino in fondo. Oggi gli dedico comunque una flash review, cercando di spiegarvi cosa mi ha colpita e cosa invece non mi ha convinta di questo prodotto dalle tante sfumature.

[postazione makeup] Haul Wycon Rebel Icon { preview & swatches }

Leave a Comment
Pare che quest'autunno l'universo del makeup abbia deciso che saremo tutte delle ragazze ribelli, visto il fioccare di limited editions ispirate all'indipendenza, contrasti forti e look decisi. O forse c'è poca fantasia in giro e quella del trend è solo una scusa per scopiazzarsi - e farsi concorrenza -  a vicenda. Ma, poco male: perchè il mood e le scelte cromatiche non mi dispiacciono affatto e volentieri mi sono fatta tentare dalla l.e. Rebel Icon di Wycon Cosmetics.


[angolo toelette] Struccanti economici con buon INCI { Naturissima, ViviVerde Coop, Naturaline }

Leave a Comment
Fatta esclusione per l'olio di cocco [possa avere lunga vita!], che tra l'altro rimane anche la soluzione più economica ed ecologica, il più delle volte trovo che gli struccanti economici bio o con buon INCI, facilmente reperibili al supermercato o in luoghi affini, siano troppo aggressivi e poco efficaci. I tre che vi propongo oggi sono un buon compromesso perchè costano poco, si reperiscono facilmente,  generalmente rimuovono il makeup. Ma non sono esenti da alcuni difettucci e, in alcuni casi, possono non essere adatti alle vostre esigenze.


[angolo toelette] La mia morning routine pre-autunnale { prodotti & utilizzi }

Leave a Comment
Ancora non è scoccata l'ora X autunnosaltamiaddosso, ma la mia pelle - salutati definitivamente il sole e il mare - sembra essere già perfettamente entrata nella clima un po' malinconico di settembre. Il che significa che è in quel limbo tra c'è ancora caldo e io ti sudo un po' e a che ci sono produco anche un po' di sebo in più, ma certi giorni tira vento e fa più fresco e allora io per reazione mi secco tutta. L'alternanza tra chicchi di grandine grossi come una palla da tennis e 35° di scirocco mi hanno insomma costretto a modificare la mia routine estiva e a cercare dei prodotti diversi da quelli usati sinora.

[cestino] À bout de souffle (fino all'ultimo respiro) #10 { prodotti finiti agosto - settembre 2015 }

Leave a Comment
Ironia della sorte, sembra proprio che io sia diventata una produttrice seriale di flaconi vuoti. Così, mentre i sensi di colpa per tutta la plastica che contribuisco a fare produrre si insinuano nella mia mente e io compulso disperatamente internet alla ricerca di idee per il riciclo di barattoli e tubetti (chi sa, o abbia idee in proposito, mi scriva qualcosa nei commenti please!), voi vi beccate un nuovo appuntamento con i finiti del bimestre appena conclusosi, in collaborazione con il sempre attivissimo consumatore di shampoo e docciaschiuma Mr. Segreta anche detto Mr. Tre Doccie al Giorno.


[postazione makeup] Bottega Verde - Rossetto idratante Uva Rossa di Palazzo Massaini { review & swatches }

Leave a Comment
Si chiama Uva Rossa ed è una la nuova linea di rossetti Bottega Verde, formulata con estratto di uva e acido ialuronico. Il suo concept si ispira alla Toscana ed in particolare a Palazzo Massaini di Pienza, storica tenuta immersa tra vigneti ed oliveti nonchè uno dei simboli dell'azienda. 

[salottino] Biotiful.it: la Mini Guida Anti-Schifezze Cosmetiche { ecobio life }

Leave a Comment
Ciao Serena,
Sono Damiano, fondatore di Biotiful.it! - esordisce così un'e-mail giunta sulla mia casella di posta stanzosa qualche giorno fa. Di solito, quando mi arrivano messaggi così - di magazine, siti internet, altri blog - io mi metto subito sulla difensiva, perchè ho sempre la sensazione che dall'altra parte ci sia qualcuno che dietro parole gentili abbia invece la pessima intenzione di scroccare il mio lavoro *leggi fregarmi*, proponendomi collaborazioni non retribuite in cambio di presunta visibilità. Di specchietti per le allodole/allocche è pieno il mondo delle blogger, ma per fortuna non è stato questo il caso. Perchè in realtà Damiano, che della famosa app Biotiful è fondatore e CEO, nella e-mail mi propone semplicemente di condividere con voi un piccolo ma interessante vademecum dedicato alla cosmesi ecobio, da scaricare gratuitamente dal loro sito.


[bagno in camera] Maledetto il giorno che ti ho incontrato #3 { prodotti bocciati }

Leave a Comment
Dopo un'estate densa di scoperte interessanti e di must have, è tornata la rubrica che fa tremare i polsi alle aziende, il terrore dei sette regni del bio (e non solo), quella che tira fuori la Crudelia De Mon che è in me: prodotti bocciati ovvero quelli da Maledetto il giorno che ti ho incontrato!


[bagno in camera] Lavera Shampoo & Balsamo Color Glanz Mango e Avocado { review }

Leave a Comment
D'estate la mia già strenua e impari lotta contro lo (ri)spuntare mensile dei capelli bianchi assume i toni di un film dell'orrore. Avete presente quando la protagonista chiusa all'interno della casa stregata cerca di sfuggire in tutti i modi ai fantasmi e, ad ogni angolo o porta che apre, loro sono lì, pronti a risucchiarla nel terribile mondo degli inferi, tra dolori e tormenti immani? Ecco, io più o meno vivo quotidianamente questo dramma. Perchè tra shampoo frequenti e agenti atmosferici o marini, le radici si tingono di bianco alla velocità della luce. E non c'è niente da fare, se non cercare qualche prodotto che possa alleviare un po' le mie pene, magari mantenendo la tinta più a lungo. Tipo lo shampoo e il balsamo Color Glanz Bio Mango e Avocado di Lavera [o almeno, questa era l'idea].


[postazione makeup] Haul Wet'n'Wild { Color Icon Palette & Mega Liner }

Leave a Comment
Per un certo periodo di tempo ho smesso di essere una compratrice compulsiva di palette, rendendomi conto di averne fin troppe e di sfruttarne essenzialmente davvero poche. Ma la mia è una malattia recidiva e si ripresenta periodicamente a minare alle fondamenta risoluzioni drastiche e portafogli sempre troppo vuoti: chi, come me, ne è affetta, sa bene che prima o poi non resisterà alla tentazione di cederle. Soprattutto se ha sotto casa un negozietto mediamente trash, ma dotato del grande pregio di esporre uno stand Wet'n'Wild snobbato dal resto del quartiere. Uno stand Wet'n'Wild tutto per te. Ed è così che in un torrido pomeriggio di agosto sono tornate a casa con me tre palette Color Icon e due Mega Liquid Eyeliner.


[bagno in camera] Greenatural Detergente Mani e Corpo Menta & Arancio { review }

Leave a Comment
Da qualche tempo GreeNatural, brand ecobio italiano che si dedica alla creazione di prodotti ecologici per la detergenza della persona e della casa certificati e caratterizzati da pack riciclati al 100%, si è insinuato lentamente nella mia vita. In principio fu il deodorante al talco, uno dei pochi che sembra funzionare veramente nonostante la composizione tutta naturale, a iniziare le mie giornate lavorative; ora è il detergente delicato alla menta e arancio, che utilizzo da circa un mese dopo averlo ricevuto in omaggio dal fornitissimo e-shop Sorgente Natura (qui la lista completa di tutti i produttori presenti, che sono tantissimi!).

[postazione makeup] Peach and Violet Look { StockMakeup Experience }

Leave a Comment
Pare che quel caldo afosissimo e "ti sciolgo qualsiasi tipo di makeup tu abbia deciso d'indossare, è inutile che insisti" sia terminato: oggi c'è un'arietta vagamente freschicella nonostante il sole spendente, che mi proietta immediatamente nel mood dei contrasti cromatici accentuati spingendomi a sperimentare un look decisamente lontano dalle mie corde abituali. Per realizzarlo ho utilizzato due prodotti che, non fosse stato per il gentile dono di StockMakeup, non avrei mai sperato di possedere: l'ombretto Sugarpill Elemental Chaos* e la lip pencil Cinecittà Makeup n. 10*.