[postazione makeup] Haul Wycon Rebel Icon { preview & swatches }

1 comment
Pare che quest'autunno l'universo del makeup abbia deciso che saremo tutte delle ragazze ribelli, visto il fioccare di limited editions ispirate all'indipendenza, contrasti forti e look decisi. O forse c'è poca fantasia in giro e quella del trend è solo una scusa per scopiazzarsi - e farsi concorrenza -  a vicenda. Ma, poco male: perchè il mood e le scelte cromatiche non mi dispiacciono affatto e volentieri mi sono fatta tentare dalla l.e. Rebel Icon di Wycon Cosmetics.




Della nuova collezione in edizione limitata proposta da Wycon per l’autunno 2015 mi avevano colpita ovviamente i Rebel Art Lipsticks, che altrettanto ovviamente non erano ancora arrivati nel mio store di fiducia quando mi ci sono fiondata come una gazza in vista dell'oro. Ho quindi ripiegato sulle altre referenze che de visu mi incuriosivano ovvero i matitoni Lip Power, l'Eyebrow Tattoo, gli ombretti bifasici Liquid Pearl e lo stick illuminante Ray of Light. Il mio piccolo haul è stato compiuto tre giorni fa e non ho ancora provato nulla, se non i matitoni, perciò questo è un post che swatcha ma non si esprime nè sulla durata nè sulle perfomances.

EYEBROW TATTOO -  Tinta per sopracciglia
Mascara in gel per sopracciglia dalla texture scorrevole e asciugatura rapida (7,90 euro), disponibile in tre colori (chiaro, medio, scuro). Io ho scelto il n. 03 - scuro.

RAY OF LIGHT - Illuminante
Illuminante in stick che esalta il colore naturale dell’incarnato, dalla texture, morbida e facilmente sfumabile, che dona al viso luminosità per un effetto a lunga tenuta (8.90 euro). Si applica sulle zone del viso che si desidera illuminare direttamente dallo stick e si sfuma velocemente con la mano o con l'ausilio di un pennello. Io ho scelto il n. 102 Rosa Perla, adatto alle carnagioni chiare, ma esiste anche nella variante 101 Beige Dorato per quelle più scure. 

 A sinistra Ray of Light direttamente da stick, a destra sfumato
LIQUID PEARL EYESHADOWS - Ombretti bifasici
Sono le referenze più interessanti e particolari della collezione: degli ombretti liquidi bifasici composti da una base acquosa e da una base di pigmenti, che vanno agitati prima dell'uso e che, prelevati col contagoccie, regalano un effetto pieno e luminoso (8,90 euro). Il finish è metallizzato, mentre la texture fluida quasi acquosa consente anche di miscelare insieme i colori per realizzare tonalità inedite. L'asciugatura è rapida e la tenuta sembra buona anche senza primer. Dei 12 colori disponibili io ho scelto i nn. 01 Rosa Perla e n. 11 Grigio Perla acquistando anche la mixing palette (1,50 euro) che sfrutterò anche per gli altri pigmenti e per gli ombretti in polvere di Neve.

 Al centro gli swatches dei due ombretti, a destra i due colori miscelati insieme
LIP POWER EXTRALARGE
Matitoni-rossetto in legno dalla texture cremosa e super pigmentata, con finish matt, applicazione scorrevole e media durata (8,90 euro). I colori disponibili sono 6: nude, rosa ciclamino, rosso cremisi, lampone, fragola, rosso ciliegia. Unica vera pecca: i matitoni hanno una dimensione piuttosto complicata e serve un temperino apposito (dal diametro di 16 mm) per spuntarli. Io mi sono lasciata tentare dai miei classici rosa ciclamino, rosso cremini e lampone.




Come vi sembra questa nuova collezione? Trovate simiglianze con la Rebel Romantic di Kiko? Acquisterete, o avete già acquistato, qualcosa?

1 commento:

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...