[bagno in camera] Greenatural Detergente Mani e Corpo Menta & Arancio { review }

Leave a Comment
Da qualche tempo GreeNatural, brand ecobio italiano che si dedica alla creazione di prodotti ecologici per la detergenza della persona e della casa certificati e caratterizzati da pack riciclati al 100%, si è insinuato lentamente nella mia vita. In principio fu il deodorante al talco, uno dei pochi che sembra funzionare veramente nonostante la composizione tutta naturale, a iniziare le mie giornate lavorative; ora è il detergente delicato alla menta e arancio, che utilizzo da circa un mese dopo averlo ricevuto in omaggio dal fornitissimo e-shop Sorgente Natura (qui la lista completa di tutti i produttori presenti, che sono tantissimi!).


Green Natural Detergente delicato mani e corpo alla Menta e Arancio è un sapone liquido studiato per pulire la pelle lasciandola morbida e vellutata. Privo di SLES, coloranti e profumi artificiali, è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle dei bimbi. Gli ingredienti della composizione sono tutti provenienti da agricoltura biologica mentre la profumazione è direttamente derivata dagli o.e. di Menta e Arancio.
INFORMAZIONI GENERALI
Confezione e quantità: flacone con beccuccio erogatore da 500 ml
Prezzo: 4,90 euro
Reperibilità: Sorgente Natura  (s.s. gratis sopra i 29,00 euro)
INCI: Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Olivamidopropyl Betaine*, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Caprylyl/Capryl Glucoside, Citrus Aurantium Dulcis Oil**, Mentha Viridis Oil**, Lactic Acid, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, D-Limonene. (* tensioattivo da Olio di Oliva da agricoltura biologica. ** da agricoltura biologica)


Osservazioni di rito sul packaging: lo trovo molto carino! Il prodotto è contenuto in un flacone tozzo bianco in plastica semirigida, solido e ben piantato, dotato di pratica pompetta erogatrice. La confezione nel complesso è semplice, caratterizzata dal logo del brand e da una piccola immagine che richiama i due componenti principali della profumazione. La certificazione ICEA è segnalata in fronte, mentre sul retro sono riportate le informazioni d'uso, l'INCI e il PAO.


Il detergente ha una consistenza quasi liquida, una texture da gel e un colore giallo chiaro, quasi trasparente; sin dalla prima applicazione sprigiona immediatamente una profumazione fresca e tipicamente estiva - l'ho trovato particolarmente adatto ai mesi caldi - dove spicca la componente agrumata con note mentolate sul fondo. In questo senso, potrebbe non essere apprezzato da tutti i nasi, ma io lo trovo molto nelle mie corde e accanto al lavandino ha fatto contento anche Mr. Segreta, che normalmente è costretto ad utilizzare (visto che li acquisto io) prodotti per la detergenza dalle profumazioni fiorite e poco mascoline. Menta e Arancio sono dunque un ottimo compromesso di coppia.


Le prime volte che ho utilizzato il prodotto sono rimasta perplessa di fronte al suo scarsissimo potere schiumogeno a contatto con l'acqua, tuttavia non ho più avuto esitazioni quando ho constatato che lavava bene le mani e soprattutto una parte delicatissima del corpo come le ascelle, sulle quali non ho riscontrato le irritazioni che normalmente mi lasciano a ricordo i saponi tradizionali, ma al contrario sono rimaste morbide e profumate. Sul viso si comporta altrettanto egregiamente: è lavante, leggermente sgrassante, ma non secca la pelle che dopo l'utilizzo appare al contrario fresca e pulita. Non l'ho provato invece nè sotto la doccia - vista la poca schiuma so già che sarei rimasta insoddisfatta - nè come detergente intimo perchè non ne conosco il pH e, tendenzialmente, rifuggo le formulazioni mentolate ed eccessivamente rinfrescanti per evitare bruciori inaspettati dove non batte mai il sole. Nel complesso è un detergente muy grazioso, con ottimo rapporto qualità prezzo, duraturo e consigliabile.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...