[angolo toelette] Natura House Gel detergente e Maschera purificante { review }

Leave a Comment
Qualche tempo fa vi ho mostrato una preview dedicata ad alcuni prodotti che avevo avuto la possibilità di scegliere dal vastissimo catalogo di Natura House (la trovate qui). Nell'ultimo mese, ho avuto modo di utilizzarli e valutarli, formandomi un parere personale: oggi posso dire che due li ho azzeccati in pieno, gli altri mi lasciano un po' perplessa in merito a perfomances e formulazioni. I miei top di quest'azienda tutta italiana però sono diventati parte integrante della mia special skincare routine, quelle coccole extra che mi concedo la domenica tempo permettendo: mi riferisco al Gel Detergente Schiumoso Fior di Ulivo e alla Maschera Urto Purificante.


[angolo toelette ] Bjobj Crema Viso Giorno Antiage alle Bacche di Goji { review }

Leave a Comment
Ho fatto passare davvero tantissimo tempo (quasi due mesi) da quando ho ricevuto questa crema, nell'ambito di una campagna tester dell'azienda Bjobj che mi aveva vista tra le fortunate selezionate perchè, pur usandola quotidianamente, per tutto questo tempo ho continuato a non capirla. Il nostro è stato un rapporto strano, fatto di piccole e sottili incomprensioni che hanno inevitabilmente ritardato questa recensione e ogni volta che mi decidevo a scriverla per tesserne le lodi puntualmente capitava qualcosa - la pelle che tirava, un pizzicore improvviso - che mi portavano a progettare dei ripensamenti. Alla fine ce l'ho fatta e, nonostante alcune perplessità di fondo che non riesco ad eliminare del tutto, sono pronta a dire la mia su di lei: la Crema Viso Giorno Antiage alle Bacche di Goji Bjobj*, prodotta dall'azienda Sanecovit.

[postazione makeup] Makeup Revolution I Heart Chocolate Palette { review, swatches & sorpresa! }

Leave a Comment
Tutte noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo immaginato di addentare la Chocolate Bar di Too Faced. Io me la sognavo anche la notte, un po' perchè sono facile preda dei packaging ben architettati e goderecci, un po' perchè il cioccolato è una delle tante droghe alle quali non riesco a rinunciare. Ma, come sempre, c'era il portafogli a richiamarmi alla nuda e cruda verità: quella palette tanto desiderata, proprio non me la potevo permettere. Per fortuna c'è sempre una facile soluzione a portata di mano: se non puoi avere l'originale, cercati una valida alternativa. In questo periodo, re incontrastato delle palette economiche è senza dubbio Makeup Revolution, un brand che ha fatto del dupe il suo cavallo di battaglia. E che qualche tempo fa ci ha regalato la I Heart Chocolate, una tavolozza largamente ispirata alla blasonata Chocolate Bar di Too Faced, ma dal prezzo decisamente più abbordabile. E io, ovviamente, l'ho acquistata. Anzi, ne ho acquistate due: alla fine di questo post scoprirete il perchè ;-)

[angolo toelette] Equivalenza Haul #1 { prime impressioni }

3 comments
Così, a naso, dovrei essere una delle prime blogger in assoluto a scrivere di Equivalenza: non lo dico per vantarmi ("l'ho scoperto io!" cit. by Pippone Baudone nazionale) ma semplicemente perchè, googlando il brand in questione, non ho trovato una recensione una. Il che non mi stupisce più di tanto perchè, quando ho postato su Instagram e Faccialibro la foto del mio piccolo bottino, ho ricevuto una marea di commenti con richieste di spiegazioni, particolari, informazioni, prezzi. Insomma, Equivalenza è un marchio presente in parecchie città italiane ma del quale ancora si parla e si sa pochino. Se siete curiose come me, che mi sono fatta irretire dalla novità e dalla scia olfattiva del negozio [a Palermo è in Via Principe di Belmonte, NdA] e volete scoprire una realtà che potrebbe rivelarsi interessante, siete capitate nel post giusto.

[supermercati&co.] ViviVerde Coop #1 { prodotti detergenti & makeup remover }

Leave a Comment
Quando si parla di prodotti economici con buon INCI da supermercato, la prima cosa che viene in mente è ViviVerde Coop, uno dei primi marchi in assoluto a presentarsi sul mercato della facile reperibilità a prezzi da discount. In una di quelle rare giornate in cui mi sono avventurata all'IperCoop, spinta dalla curiosità e da un certo spirito documentaristico, ho acquistato numerose referenze della linea cosmetica: dopo mesi di prove e ripensamenti sono finalmente pronta con una bella overview. Nel complesso si tratta di una linea piuttosto completa, che annovera 13 prodotti per la detergenza e l’idratazione di viso, mani e corpo: io ho scelto di acquistare roba per la pulizia del viso (latte detergente, tonico purificante, struccante occhi, gel detergente, salviettine), skincare (crema nutriente protettiva, contorno occhi) e bodycare (crema corpo nutriente protettiva, burro corpo vellutante).


Per non costringervi ad una lettura luuuuunga ed estenuante, ma soprattutto evitare di impallare blog e blogger, ho spezzato il post in due: una prima parte dedicata ai prodotti per la pulizia del viso e un'altra a quelli skincare e bodycare. Mettetevi comode le cose da dire sono tante!

[supermercati&co.] ViviVerde Coop #2 { prodotti bodycare & skincare }

Leave a Comment
La carrellata di prodotti ViviVerde Coop continua con il gruppo skincare e bodycare. Se date un'occhio all'immagine di copertina noterete che con "estrema perizia" (io e la grafica andiamo proprio a braccietto, veh) è stata realizzata con il collage di alcune vecchie foto scattate dalla sottoscritta con il cellulare all'IperCoop, sprezzante del pericolo e degli sguardi attoniti di commessi e acquirenti: la missione dell'epoca voleva documentare tutto l'ecobio acquistabile in situ, perciò se qualcuna è curiosa di sapere quali brand con ottimo INCI - quando non addirittura green - sono reperibili presso la catena, qui e qui ci sono i due post di riferimento.

[salottino] La mia Bio wishlist 2015 { TAG }

Leave a Comment
In qualità di arietina doc incapace di aspettare, coltivare, sognare (sono un tipo da: voglio tutto e lo voglio ora!), ho cercato finchè ho potuto di tenermi alla larga da questo tag, perchè compilare liste di desideri e desiderata per la sottoscritta è davvero pericolosissimo e si risolve quasi sempre, nel giro di poche ore, in un ordine online. Ma poi non mi sembrava giusto ignorare le nomination che mi sono arrivate da Another blog in the wall e Passioni di Birbah - non sia mai che io passi per vastasunazza [leggi: cafona] - e dunque mi sono convinta a riempire un carrello immaginario di prodotti ecobio che vorrei tastare durante l'anno. Sappiate che se dunque farò danni [e li farò, oh si se li farò] un po' di colpa è anche vostra. 


[bagno in camera] Bioseasons Gel Douche { review }

Leave a Comment
La detergenza quotidiana è un po' il tallone d'achille della cosmesi ecobio: esistono tantissimi, ottimi, prodotti ricchi di estratti e attivi naturali ma, quasi sempre, sono venduti a prezzi decisamente pompati. Non tutti - me compresa - hanno la voglia o la possibilità, di spendere 10 euro per un bagnoschiuma da 250 ml, preferendo quindi il più delle volte accontentarsi di quello che offre il supermercato, che per fortuna non è poco, soprattutto da quando anche i produttori delle fascie low cost si sono svegliati e hanno capito che è bene cavalcare il trend del buon INCI. Detto ciò, se becco un'azienda che produce bagnoschiuma naturali, senza parabeni, siliconi, fenossietanoli, PEG, coloranti e tutte le altre cose che producono quella schiumazza che tanto piace a Mr. Segreta, e che per giunta ha costi contenuti, non posso fare a meno di indagare in qualità di b-blogger ma soprattuto di donna lavantesi. Ed è così che sono approdata a Bio Seasons e ai suoi gel douche.

[angolo toelette] Dr. Organic Manuka Honey & Snail Gel Mask { review }

Leave a Comment
Oggi su questi ameni lidi si disquisisce di due maschere per viso di Dr. Organic, un brand che ho da poco iniziato a conoscere ed apprezzare nonostante non sempre vanti delle formulazioni in linea col nome che porta [ovvero, non tutti gli INCI sono green al 100%]. Se non lo sapete, io sono una maniaca delle coccole extra per la pelle e settimanalmente mi ritaglio un po' di tempo per terrorizzare il povero Mr. Segreta con il mio volto coperto da strani intrugli: tanto più in questo periodo invernale durante il quale la mia pelle sembra modificarsi geneticamente e passare in maniera assolutamente sclerotica da giornate di secchitudine totale ad altre di estrema unzione.

[postazione makeup] Makeup Revolution Eyes Like an Angel Palette { swatches & review }

Leave a Comment
Ormai è ufficiale: colleziono palette Makeup Revolution come se non ci fosse un domani. Non ne posso fare a meno e vivo una condizione da drogata, che desidera possederle tutte, non fosse altro per dilettarmi negli swatches, le comparazioni e la caccia al dupe. Per fortuna i prezzi di questi gioiellini sono sempre concorrenziali, per cui la mia nuova ossessione non incide in maniera drammatica sulle mie finanze: le cose sarebbero ben più gravi se avessi sviluppato una mania per Urban Decay o Too Faced, da cui il mio portafogli scappa via urlando (fiuuuuu). Non stupitevi dunque se nell'ultimo haul che ho fatto su BB Cream Italia ho infilato un bel po' di roba di questo brand inglese così cheap and cool e tra le altre, ho inserito una palettazza da 32 ombretti dal nome poeticissimo, con cui sto rallegrando queste uggiose giornate palermitane: la Eyes Like an Angel.


[postazione makeup] Alkemilla NF Cream { review & swatches }

Leave a Comment
Le cose dai nomi complicati, enigmatici e vagamente criptici mi incuriosiscono sempre, perciò quando Alkemilla ha lanciato sul mercato la nuova NF Cream ho aguzzato la vista e iniziato a cercare recensioni e pareri per capire se acquistarla o meno. Quando sono indecisa sul da farsi e devo ponderare una spesa [e non capita spesso, perchè il più delle volte faccio shopping in modo sclerotico ed emotivo, salvo poi pentirmene miseramente] compilo una immaginaria lista di pro e contro: in favore dell'acquisto c'erano, in questo caso, il video/swatches dell'azienda che sembrava promettere una perfomance di tutto rispetto, l'elemento innovativo del prodotto, la formulazione ecobio. Sul piatto dei contro ho messo le perplessità di alcune blogger, le possibili difficoltà nell'applicazione, la quantità ridotta di prodotto nella confezione. Alla fine ho buttato il cuore oltre la siepe [una leonessa, proprio] e ho inserito la colorazione n.1 nell'ordine su PrimoBio

[angolo toelette] Nature's Argà Olio Berbero { preview, prime impressioni, utilizzi }

Leave a Comment
Poco prima di Natale ho ricevuto dalla Biosline, che recentemente mi aveva deliziata con la linea Bi(o) Nature's, l'anteprima di un prodotto davvero interessante: l'Olio Berbero Argà*. Facendo un po' di associazioni mentali, l'avevo scambiato per una referenza tipicamente estiva, finchè non ho buttato un occhio alle sue proprietà e caratteristiche e capito che si meritava uno studio approfondito ma soprattutto un test invernale prima di presentarvelo sul blog.

[postazione makeup] Sante Naturkosmetik Lipsticks 05 Pink Tulip & 24 Raspberry Red { swatches, review, comparazioni }

Leave a Comment
Beccare dei rossetti ecobio che abbiano buone perfomances e colori allettanti non è, ancora, impresa facilissima: se escludiamo i noti Dessert à lévres di Neve Cosmetics, le linee Mulac, qualche pezzo di Benecos e pochi altri sparuti brand stranieri, in commercio non c'è ancora un'offerta varia e adatta a tutte le esigenze per questa categoria. Il mese scorso, quando sono andata a grufolare come un maialino tra le ghiande alla bioprofumeria Mondo Bellezza, ho però immediatamente adocchiato la linea lipsticks di Sante Naturkosmetik e, incuriosita, ho fatto qualche swatch. Alla fine mi sono decisa - acquistandolo - per il n. 05 Pink Tulip e la dolce Matilde mi ha regalato il n. 24 Raspberry Red.