[postazione makeup] Makeup Revolution I Heart Chocolate Palette { review, swatches & sorpresa! }

Leave a Comment
Tutte noi, almeno una volta nella nostra vita, abbiamo immaginato di addentare la Chocolate Bar di Too Faced. Io me la sognavo anche la notte, un po' perchè sono facile preda dei packaging ben architettati e goderecci, un po' perchè il cioccolato è una delle tante droghe alle quali non riesco a rinunciare. Ma, come sempre, c'era il portafogli a richiamarmi alla nuda e cruda verità: quella palette tanto desiderata, proprio non me la potevo permettere. Per fortuna c'è sempre una facile soluzione a portata di mano: se non puoi avere l'originale, cercati una valida alternativa. In questo periodo, re incontrastato delle palette economiche è senza dubbio Makeup Revolution, un brand che ha fatto del dupe il suo cavallo di battaglia. E che qualche tempo fa ci ha regalato la I Heart Chocolate, una tavolozza largamente ispirata alla blasonata Chocolate Bar di Too Faced, ma dal prezzo decisamente più abbordabile. E io, ovviamente, l'ho acquistata. Anzi, ne ho acquistate due: alla fine di questo post scoprirete il perchè ;-)


SCHEDA TECNICA

PACKAGING
Mai come in questo caso, l'adorabile packaging sembra fare proprio la differenza. La tavolozza cromatica è infatti racchiusa all'interno di una custodia in plastica rigida marrone che riproduce, sulla parte superiore, una tavoletta di cioccolato in via di scioglimento, che pur mancando dell'odore di cacao proprio invece della Too Faced, ha comunque dalle fattezze incredibilmente realistiche ("Amore, cosa ci fa una tavoletta di cioccolato in bagno? La posso assaggiare?" "Tesoro, non è commestibile ...", dal dialogo tra Mr. Segreta e Stanza, in un bel dì di gennaio). A sua volta la finta-tavoletta è custodita da un imballo in cartone semirigido, che sul retro descrive graficamente le colorazioni dei singoli ombretti.


L'interno è quello classico delle palette Makeup Revolution di grande formato: specchio a tutto campo, dotazione di applicatore a spugnette e cialde protette da pellicola trasparente con i singoli nomi (come sempre originalissimi) serigrafati. 


La disposizione degli ombretti ricorda da vicino quella della  Chocolate Bar, con l'eccezione delle prime due cialde, che sono invertite.

                                                                         Fonte: www.fashiontrendsdaily.com
 
COLORI, FINISH E TEXTURE
Io non sono una fan sfegatata dei colori nude e dei marroni, anche se sono costretta a riconoscere che sono anche quelli più versatili e che mi stanno meglio, in termini armocromatici, ma con la I Heart Chocolate ho trovato una sorta di "pace dei sensi": è infatti una palette perfetta per le amanti dei colori neutri con sottotono caldo, ma accontenta anche chi ama le tonalità più luminose e non rinuncia a colori più incisivi come il viola, il borgogna, l'oro. I finish, come sempre, sono diversi: la maggior parte delle cialde sono satin o shimmer, tre sono microglitterate, sei opache. La pigmentazione è alta anche nel caso dei matt che, per fortuna, sono tutti scuri (gli ombretti opachi chiari di MUR sono un po' il suo tallone d'achille), la durata nella media, la lavorabilità alta. C'è, come sempre, un po' di fallout con le cialdine con glitter, che sono le più polverose.


SWATCHES
Se la qualità non può essere, per forza di cose, la stessa, la tavolozza di colori proposta nella I Heart Chocolate somiglia però in maniera significativa alla Chocolate Bar della Too Faced. Vuoi per la luce con cui ho realizzato la foto (in una grigia e inquietante giornata di pioggia tutto risulta smorto e cupo), vuoi per il colore del mio braccio (bianco fantasma) gli swatches fotografici non restituiscono a pieno la pigmentazione e la scrivenza di questa palette: per farvene un'idea potete però osservare come aderiscano bene sulle dita alcuni colori.


La prima fila è aperta da un illuminante (You Need Love) che sul mio braccio pallido nemmeno si nota ma per fortuna aderisce bene alla palpebra e sotto l'arcata sopraccigliare; tra gli altri colori, assegno preferenza a One More Piece, un bel caramello opaco che trovo perfetto per dare profondità allo sguardo.



In seconda fila ci sono i toni che preferisco utilizzare quotidianamente ed un guizzo di colore con Meet Chocolate, un rosa chiarissimo freddo, Unforgivable e Love Divine.


L'ultima fila è la più intensa e pigmentata: persino l'illuminante stavolta è visibile ad occhio nudo.


IMPRESSIONI FINALI E SUOR-PRESA!
Da quando è arrivata a casa, I Heart Chocolate è diventata la mia daily palette, che tiro fuori dal cassetto quasi quotidianamente. Mi sono talmente tanto affezionata e la apprezzo così tanto, che ho deciso di regalarne una (non la mia eh!) ... su facebook! Come sempre mi avvalgo delle facoltà di Rafflecopter: le regole obbligatorie sono
  • seguirmi sul blog
  • seguirmi su facebook
  • lasciare un commento
mentre quelle facoltative, che però vi assegnano altri punticini e dunque una maggiore possibilità di essere estratte, sono
  • seguirmi su twitter
  • twittare il giveway
  • condividere il give sulla vostra pagina facebook
In bocca al pupo a tutte!



Che ne pensate di questa palette? Vi piacerebbe riceverla? La possedete già?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...