[postazione makeup] PaciugoPedia 3 #3 { Outline by Linda Hallberg }

Leave a Comment
Quando ho visto per la prima volta il makeup da realizzare per il terzo appuntamento con la PaciugoPedia (qui e qui i due precedenti episodi da me medesima realizzati) ho tirato un sospiro di sollievo pensando che finalmente sarei stata capace di riprodurlo più o meno fedelmente.  Le divinità cosmetiche che vegliano su tutte noi ci hanno messo circa tre secondi per punire la mia tracotanza o, per dirla con reminiscenze classiche, ὕβϱις. Perchè se una cosa ti viene bene nella quotidianità, puoi stare certa che quando andrai sotto i riflettori del web saprai tirare fuori il peggio di te: è una nuova legge di Murphy, rivisitata per l'occasione.


L'inspiring makeup di questo mese scelto da BeautyBats è stato realizzato lo scorso anno dalla splendida Linda Hallberg (o cavolo, ma quanto è bella?).

Se nei close-up poteva risultare quasi banale, quando l'ho visto a viso intero sono rimasta incantata dalla sua finezza e portabilità, anche se si tratta di un trucco che dà il meglio di sè con le ciglia finte laterali, che io ovviamente non posseggo e non saprei neanche mettere:  per fortuna le mie ciglia sono lunghe e folte di natura e mi basta un buon mascara per ottenere intensità.  Osservandolo da vicino mi era sembrato di scorgere una punta di oro al centro della palpebra mobile *che in realtà non c'è, ma forse ci starebbe bene*, per cui ho deciso di caricare un po' quel particolare, cercando una maggiore luminosità. Infine, se avessi usato solo i toni fumosi proposti da quella donna meravigliosa, avrei ottenuto un risultato troppo cupo su di me e ho deciso di giocare un po' di contrasto sulla piega, usando un color caramello. Il risultato finale è ben lontano dall'originale, ma questa rivisitazione onestamente non mi dispiace, anche perchè per realizzarla ho utilizzato una sola palette e non mi sono stressata più di tanto.

PRODOTTI UTILIZZATI
Base: Alkemilla Concealer n. 02, Purobio Cosmetics Base Opacizzante Levigante Pelle Grassa, Purobio Cosmetics Cipria Indissoluble, Veg-Up Blush Duo
Occhi: Purobio Cosmetics l.e. palette Skin Tones, Benecos Kajal Black
Labbra: Veg-Up Liquid Lipstick n. 04 Peony


Che ve ne pare? Sono curiosa di sapere cosa ne pensate e se state partecipando anche voi a questa iniziativa, mostratemi i vostri makeup!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...