[postazione makeup] Neve Cosmetics Nevebuki { review }

Leave a Comment
E alla fine arriva (la) Neve, portando con sè la pucciosità sotto forma di kabuki. Inutile nascondere la grande giuoia nel riceverli e la voglia di fare subito un post con delle foto per mostrare i nuovi Nevebuki urbi et orbi *va da sè che comunque sarei stata in ritardo rispetto al resto del mondo, perchè già erano stati annunziati e abbondantemente desiderati un po' da tutte le amanti delle cose truccose e kawaii*. Stavo per mettermi all'opera il giorno stesso in cui li ho ricevuti, quando il noto bel clima palermitano ha deciso che con l'arrivo di Neve Cosmetics a casa mia avevo già ricevuto troppo dalla vita ed era una grazia esagerata concedermi il sole, ergo per quattro giorni di fila non hanno smesso di far venire già dal cielo (grigio) secchiate d'acqua. Quindi mi sono arresa e ho fatto uno shooting con luci artificiali: ovviamente oggi che pubblico il post il sole brilla di nuovo alto e beffardo [#tepossino].


Tralasciando le mie lamentele sfiga-climatiche: il lancio dei Nevebuki non è di certo passato inosservato sul web. Vero è che Neve Cosmetics non manca mai di proporci allettanti novità, ma questi kabuki sono proprio stati accolti con una standing ovation, e a ragione: perchè hanno un design delizioso,  sono carezzevoli e incredibilmente performanti. Unicornbuki, Foxbuki, Hamsterbuki e Racconbuki: io li uso in uno stato di semi-adorazione già da una settimana e certe volte me li passo sul viso anche senza un motivo preciso, giusto per gustarmi la sensazione morbidosa sulla pelle.

IL PACKAGING
La prima cosa che colpisce dei Nevebuki è sicuramente il pack esterno: i pennelli sono riposti in scatoline di cartone che riproducono l'animaletto da cui prendono il nome, così carine che mi piange il cuore nel gettarle *cosa che in effetti non sono riuscita ancora a fare*. Le dimensioni sono quelle dei kabuki tradizionali (ad eccezione di Hamsterbuki, il nanetto di casa) con impugnatura in alluminio verniciato, corta ma maneggevole. Le setole, i cui colori riproducono le code degli animaletti di riferimento, sono sintetiche e soffici, con tagli e lunghezze differenti per i diversi utilizzi cui sono destinate.


FOXBUKI
Agile e compatto come la coda di una volpe, di cui riproduce sulle setole il bicolore e la forma conica, è un kabuki di precisione per stendere in maniera uniforme fondi liquidi, correttori e in generale prodotti cremosi [in offerta a 11,82 € ; prezzo pieno 13,90 €].
Raramente utilizzo il fondotinta liquido, ma quando lo faccio uso le manine, tamponando poi con una blender, perchè ho sempre nutrito serie perplessità sulla valenza del pennello per una stesura omogenea e precisa: con Foxbuki mi sono ricreduta.  E' perfetto per sfumare e modulare la crema, ancor di più per agire sulle zone più antipatiche, come la zona occhiaie e le alette nasali, dove arriva con precisione grazie alla sua forma a punta. Le setole fitte e morbide permettono inoltre di agire velocemente, senza incorrere in sgradevoli striature.

HAMSTERBUKI
Mini kabuki piccolo, arrotondato e soffice, pensato per polveri minerali, blush e contouring [in offerta a 8,41 € ; prezzo pieno 9,90 €]. 
Per il kabuki più piccolo della collezione ho provato subito un'innata simpatia, immaginandomelo come il perfetto compagno nei miei frequenti viaggi di lavoro, viste le dimensioni ridotte del mio travel-beauty. Le setole sono fitte e morbide e se fosse un po' più grande diventerebbe sicuramente il mio pennello da cipria o fondo minerale quotidiano: ma non lo è, dunque lo destinerò senza dubbio alla mia prossima trasferta napoletana, mettendolo alla prova anche per contouring e blush.


UNICORNBUKI
Kabuki a setole diagonali per ciprie, bronzer e prodotti in polvere libera [in offerta 12,67 ; prezzo intero € 14,90 €]
Soffice come tutti immaginano la criniera di un unicorno, con setole rosa a sezione ampia e diagonale, Unicornbuki è il più femminile e desiderabile dei pennelli Neve Cosmetics. Quando una cosa è troppo bella, a volte risulta meno funzionale: ma non è questo il caso. Unicornbuki ha setole meno fitte degli altri kabuki, con una texture leggera al tatto - simile al soffio dei venticelli estivi - e proprio queste caratteristiche lo rendono il pennello ideale per stendere i prodotti dalle consistente più impalpabili: e penso alla mia adorata cipria Indissoluble di Purobio, con la quale si è creato infatti un connubio perfetto.


RACCOONBUKI
Kabuki extra large e soffice come un cucciolo di procione, la cui ampiezza consente di truccare viso, collo e décolleté in tempo record [in offerta 15,21 € ; 17,90 €].
Raccoonbuki è decisamente un kabukone, oltre ad essere il mio preferito dei quattro. Dà il meglio di sè con fondi, ciprie o bronzer in cialda o in polvere libera, che raccoglie in modo ampio, grazie al suo diametro notevole, trattenendo bene il prodotto attraverso le sue setole dense e compatte. Io la mattina ho i minuti contati e tendo a diventare più che pragmatica - punto tutto sugli occhi, mentre sul viso mi basta una passata veloce di cipria dopo aver steso la crema viso - perciò questo è proprio il pennello definitivo: con una passata ottengo una coprenza medio-alta e omogenea, senza sbatty-menti esagerati. In più mi evito anche spargimenti di polveri varie sul lavandino, della qual cosa gli sarò eternamente grata.


POCHETTE L.E.
Fino al 23 dicembre, se approfittate dei pennelli in offerta, riceverete in omaggio la pochette traparente abbinata ... da me c'erano su le volpine ^_^


Qualche considerazione conclusiva *assolutamente non richiesta*: per dirla con il linguaggio dei gggiovani d'oggi, i Nevebuki spaccano di brutto! Bellissimi da vedere e con ottime perfomances, si adattano a tutte le esigenze, hanno un'ottima resistenza - sembra quasi che non si sporchino - e con tutta la buona volontà non sono riuscita a trovare loro un difetto. Se vi va, fatemi sapere se avete intenzione di acquistarli, quale vi ha colpito di più e che impressioni avete. Bacini innevati!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...