[bagno in camera] Gala Cosmetici Bloggy Box { preview prodotti Bio Happy, Delidea, Bionova}

Leave a Comment
Qualche settimana fa ho ricevuto una deliziosa BloggyBox targata Gala Cosmetici, un nome che non mi diceva un granchè fin quando non ho scoperto che si tratta della ditta italiana che produce le già note linee ecobio Bionova e Delìdea, nonchè la nuovissima Bio Happy. Delle prime due ho già avuto modo, in passato, di provare qualcosa che avevo acquistato personalmente, ma #chevelodicoafare ricevere una scatola con delle ghiotte novità cosmetiche mi ha procurato un brivido di piacere e spinto a scrivere questa preview.


Dentro la mia box c'erano quattro diverse referenze che esemplificano le numerose tipologie di prodotti e linee sviluppate, ma il laboratorio di ricerca e sviluppo Gala Cosmetici crea ogni anno nuove formulazioni, testando ingredienti e fragranze, realizzando sia cosmetici naturali che cosmetici biologici certificati, ovvero senza parabeni, SLE/SLES, paraffine, siliconi, oli minerali, coloranti sintetici, conservanti, dermatologicamente testati e non testati su animali.

BIOHAPPY NATURAL COSMETICS
BioHappy è la linea cosmetica biologica e naturale per la detergenza e l'idratazione del corpo che fa del sorriso, la vitalità, la freschezza e il brio il suo concept. Le due referenze sono shower gel e crema corpo: certificate NATRUE, testate dermatologicamente, prive di SLS/SLES, parabeni, oli minerali, siliconi, coloranti, cruelty free, sono declinate in 5 diverse fragranze, 100% naturali e creati dalla maestria di Expression Parfumées, azienda francese che opera da decenni nel settore della profumeria fine e di lusso. 
 
Le linee sono:
  • Frizzante Lime dal profumo intenso e ricco di aromi
  • Cocktail di Frutta per una cremosa freschezza
  • Brezza Marina mattutino ed inebriante
  • Legni e Scorze per una sensazione profonda 
  • Mille e una Notte ispirata ai profumi orientali 
Ecco le rispettive piramidi olfattive:

Gli ingredienti variano a seconda della profumazione, perciò riporto in via illustrativa gli INCI delle due referenze in mio possesso:

Gel doccia Fizzy Lime
Aqua, Coco-glucoside, Glycerin, Sodium coco-sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Xanthan gum, Caprylyl Capryl Glucoside, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum, Limonene, Citral.
Body lotion Brezza Marina
Aqua, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annus seed oil, Glycerin, Hydroxystearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Macadamia ternifolia seed oil, Aloe barbadensis leaf juice, Theobroma cacao seed butter, Coco-caprylate, Cetearyl alcohol, Hydroxystearyl glucoside, Sclerotium gum, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lactic acid, Parfum, Linalool, Limonene.
BIONOVA
Bionova è una linea completa di cosmetici realizzati con ingredienti naturali e biologici, contraddistinti da texture leggere e setose, dermatologicamente testate e cruelty free, prive di nichel e sostanze di sintesi. A questo link è possibile controllare tutti gli ingredienti utilizzati per le singole referenze, mentre a quest'altro si trova l'elenco degli store che rivendono il brand. Nel mio stash ci sono parecchi prodottini Bionova che ho acquistato tempo fa e che aspettano ancora di essere utilizzati: curiosamente, nella BloggyBox c'era però proprio l'unico che ho già recensito tempo fa (qui), trovandolo perfomante nel rimuovere ogni tipo di makeup ma poco delicato sugli occhi, che dopo l'utilizzo mi bruciavano sempre un pochino.

DELIDEA BIO
Delìdea è un brand che ha all'attivo diverse e interessanti linee cosmetiche per la cura del viso e del corpo. Anche in questo caso tutte le referenze sono dermatologicamente e nichel tested, formulate con ingredienti naturali, prive di OGM, cessori di formaldeide, parabeni, sles, sls, peg, siliconi e vaselline. Il marchio ha inoltre ricevuto la certificazione NATRUE, uno standard internazionale molto restrittivo in termini di cosmesi naturale e biologica. Qui la lista dei punti vendita. La referenza che ho ricevuto mi ha subito incuriosita e, visto che proprio ieri mi sono spuntati due simpaticissimi brufoloni da combo ciclo in arrivo ed eccessivo ingerimento di cioccolata, ho iniziato a metterla subito all'opera per testarne l'efficacia: si tratta dello Stick Viso Anti Imperfezioni, afferente alla linea mela e bambù, pensata per le pelli impure e miste che amano prodotti leggeri e non untuosi. Lo stick promette di essere un trattamento concentrato contro le imperfezioni localizzate: fresco, purificante e antibatterico grazie ad ingredienti biologici come tea tree, limone, menta, è una sorta di pronto intervento che si applica sulla parte e si lascia asciugare. Vi lascio l'INCI e vi prometto che tornerò a parlarvene quanto prima, per farvi sapere come e se funziona ;-)
INCI: Aqua, Alcohol denat., Citrus limon fruit water, Glycerin, Dehydroxanthan gum, Pyrus malus fruit water, Phyllostachis bambusoides leaf extract, Xylitol, Melaleuca alternifolia leaf oil, Mentha piperita oil, Betaine, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, Chondrus crispus extract, Lactic acid, Parfum, Limonene.


Well beauties, che ne pensate di queste linee? Le conoscete già, avete provato qualcosa, c'è qualche prodotto che vi incuriosisce? Fatemi sapere ;-)

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...