[salottino] Liebster Award 4.0 { tag }

Leave a Comment
Mi sembra ieri che, aperto da pochissimo il mio scalcagnato bloggettino, ricevetti il primo Liebster Award, un riconoscimento che i bloggers conferiscono ad altri blogger nonchè una specie di catena di Sant'Antonio che dà l'opportunità di farsi conoscere tramite il passaparola. Il premio, nato in Germania, andrebbe in realtà attribuito esclusivamente a blog/gers con un numero di followers inferiore ai 200: io però sono stata ugualmente nominata dalla cara Lellaj1005 di Please Another Make up (che ringrazio!). Visto che rispondere è cortesia e il tag di questo week end mancava, mi sono quindi cimentata nelle dieci domande d'ordinanza, che trovo anche un modo carino per scoprire qualcosa in più della sottoscritta (e giù con cori di: mavattinniva! ma chi ti vuole conoscere?), nonchè scervellata nel proporne altre dieci.



Questa versione 4.0 propone nuove regole (ah la bella semplicità di una volta!)
  • Ringraziare il blog che ti ha nominato
  • Rispondere a 10 domande
  • Porre 10 domande
  • Scegliere 10 blog da nominare
  • Comunicare la nomina ai 10 blog scelti
Ecco le dieci domande a cui ho risposto:

1. In giro per il mondo o seduti su una poltrona? 
In giro per il mondo, senza dubbio. Non sono esattamente un tipo da zaino in spalla e autostop, ma ho sempre amato viaggiare e, appena posso, programmo subito la prossima tappa.

2. In tema Walt Disney… vi sentite “Ribelle” o “Cenerentola” e perchè?
Direi che nessuno dei due personaggi mi rispecchia in pieno, ma tra le due scelgo sicuramente Ribelle, la sua curiosità e il suo impetuoso coraggio. Cenerentola mi è sempre sembrata una sfigata incapace di decidere il suo destino, di mandare a fanculo la matrigna e le sorellastre orride e, soprattutto, una donna che per riscattarsi deve passare necessariamente dalla salvezza che le offre un uomo. Alla faccia dell'emancipazione femminile!

3. Vivreste su di un isola deserta?
Ma anche no.

4. Qual’è il posto più lontano a casa vostra che avete visitato?
Gli USA! Ho avuto la fortuna di fare ben due viaggi negli States, in un'epoca d'oro per la mia famiglia: tra tutte le città che ho visitato mi è rimasta nel cuore San Francisco, con le sue case vittoriane, i moli, i tram sferraglianti e la brezza marina.

5. Cosa pensate di fare nei prossimi 5 anni?
C'è il passo, come nei quiz? Scherzi a parte, ho qualche difficoltà a progettare la mia esistenza a lungo termine: la vita degli ultimi anni mi ha abituato a non fare piani che poi puntualmente si sarebbero sbriciolati come castelli di sabbia. Ho molte aspettative però e la principale è raggiungere un minimo di stabilità economica che mi consenta di alzarmi la mattina senza l'angosciosa sensazione di essere invecchiata inutilmente.

6. Vorreste stravolgere la vostra vita? e come?
L'unico stravolgimento che potrei ammettere in questo momento è la nascita di un figlio (non in cantiere attualmente).

7. A cosa non rinunciate mai?
Un buon libro prima di chiudere gli occhi, gli scherzi di Mr. Segreta e la nostra complicità, una porzione di patatine, l'aperitivo con gli amici di sempre, il mascara.

8. Un libro che consigliereste?
Cecità di Saramago. Per me è un capolavoro, un vero cult.

9. Qual’è il blog che più vi piace e di cosa parla?
Non ho un blog del cuore, ma ce ne sono parecchi che leggo con passione e di cui stimo le owners: So Fashion, Civetterie e Frivolezze, La Favola Russa, Il Mondo di Ciulla, Miss Haul, BioMakeup, solo per citarne alcuni.

10. Porti un make up in borsa sempre con te?
Spoiler di un tag che comparirà su questi lidi tra qualche domenica: yes, of course. In quella borsa infernale c'è davvero di tutto, figuriamoci se non saltano fuori rossetti (dimenticati lì da tempo immemore), mozziconi di kajal, burrocacao, blush di scorta ...


Ed eccoci alle tanto temute mie dieci domandine per voi:
1. Perché hai aperto il blog?
2. Qual'è il significato del nome del tuo blog?
3. Toglietemi tutto ma non ... ?
4. Da piccola volevi diventare una ... ?
5. E invece ora sei una ... ? 
6. C'è qualcosa che ti ossessiona, in negativo o in positivo?
7. Macchina del tempo: in qualche epoca vorresti vivere?
8. Blogosfera: quali sono i tuoi rapporti con i tuoi "colleghi"?
9. Cosa c'è sul tuo comodino?
10. Quali sono i tuoi interessi (oltre la cosmesi, of course)?

It's time to tag! Le mie nominate sono:
  • L'Angolo del Beauty di Pally
  • Passioni di Birbah
  • Nature Other Stories
  • Cosmetic and Makeup Review
  • Biancaneve Makeup
  • The Purfect Makeup
  • Makeup Food and Fashion
  • Miss Kuratz Opinionist
  • Yuliya Wonderlandart
  • Il Posto Ideale
Fatemi sapere se avete risposto, che sono curiosa di leggervi!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...