[postazione makeup] Isadora Nude Essentials collection { review & swatches }

Leave a Comment
La preview che ho dedicato alla collezione primaverile di Isadora (qui il link), è piaciuta all'agenzia che si occupa delle pr per conto del brand, che ha deciso di inviarmi alcuni pezzi dell'edizione per farmeli provare e farveli conoscere. Le referenze che ho ricevuto sono cinque: un rossetto, il blush in stick, un kajal occhi, un liquid eyeshadow e uno smalto. Alcune poco si confanno alle mie corde per quanto riguarda i colori (il rossetto, lo smalto), le altre invece mi hanno colpita positivamente.


In generale trovo che Isadora sappia produrre cosmetici di buona qualità e che questa limited sia fresca e delicata, ma la cosa che apprezzo maggiormente riguarda la formulazione di tutti i prodotti, privi di profumo, allergeni e clinicamente testati: adatti quindi anche a chi ha la pelle realmente sensibile e necessita di referenze soggette ad accurati controlli. Questo non significa che l'INCI sia ecobio, tutt'altro: ma come sapete sul makeup sono poco rigorosa.

Twist-Up Blush and Go n. 84 English Rose 
Fard cremoso idratante in stick per un’applicazione rapida e per un tocco di colore luminoso al viso, grazie all’alta concentrazione di perle micronizzate, con olio di jojoba idratante e ammorbidente, olio di crusca di riso ammorbidente e anti-ossidante e vitamina C ed E ad azione antiossidante e nutriente.

Praticissimo, da tenere sempre in borsa per veloci ritocchi, è facile da applicare e ha una bella pigmentazione, modulabile a piacimento. Lo trovo parecchio confortevole perchè non tende a seccare e, nonostante la cremosità, si fissa bene sulle guancie: per questo, lo sto usando quasi quotidianamente come blush d'ordinanza al mattino. L'english rose è poi un colore pass-partout adatto a tutte le stagioni, perfetto per ricreare un look nude ma sano e luminoso.


Perfect Moisture Lipstick n. 169 Pink Peony
Rossetto idratante a media coprenza e lunga durata, che nutre e mantiene le labbra idratate grazie alla presenza di pantenolo e vitamina E. 


Questo rossetto è una spina nel mio cuoricino. La sua texture cremosa e antisbavature mi ha entusiasmata: è forse uno dei lipsticks più idratanti e confortevoli tra quelli del mio stash. Il colore rosa barbie però, anche no. Nonostante la sua volontà di essere fresco e portabile, su di me crea un effetto pallore irrimediabile: si salva giusto perchè ha una copertura limitata che lo rende più simile ad un gloss.


Perfect Contour Kajal n. 61 Dark Brown
Texture morbida e colore ricco, super durata fino a 14 ore e waterproof, è un kajal privo di profumo e oftalmologicamente testato.

Cream Mousse Eyeshadow n. 30 Galaxy
Ombretto in mousse cremoso e ricco di pigmenti, con applicatore morbido e polvere di perle d'acqua dolce.


Partirei dal kajal che è diventato IL kajal: uno dei migliori che abbia mai usato nella mia lunga ed entusiasmante vita di kajalista, per scrivenza, intensità, assenza di sbavature, lunghissima durata. Sulla rima interna fa il suo dovere, ma dopo qualche ora tende a sbiadire ma se lo si utilizza come matita sulla riga superiore della palpebra dà il meglio di sè e rimane intatto e inalterato, ben pigmentato e asciutto, da mattina a sera. Ha una mina molto morbida e, se si vuole giocare con lui sfruttandone le potenzialità lo si può ripassare con un pennellino da eyeliner per allungarlo senza ingrossare troppo la riga: versatile e adorabile. Mi sono scoperta estimatrice anche dell'ombretto in crema, nonostante il colore molto deep space anni Ottanta: ha un finish leggero, morbido e setoso e una bella luce data dai microglitter verdi e rossi al suo interno, ma soprattutto si applica con estrema facilità e si sfuma benissimo, senza lasciare fastidiosi grumi. Ottima anche la durata, anche senza l'utilizzo di primer.


Wonder Nail Wide Brush n. 730 Icy Lilacs
Smalto ipoallergenico luminoso e a lunga durata dal colore pastello, a rapida asciugatura e privo di formaldeide, toulene, DBP, canfora e parabeni.


Quando ho visto questo smalto ho avuto un attimo di mancamento, perchè questo è uno di quei colori che io non indosserei mai e poi mai nella vita (con le unghiaccie che ho poi, meno che mai!) e la cosa mi dispiace perchè è uno dei pochi prodotti di questo genere formulato bene, senza la dannosa formaldeide e l'odiato toulene. Si tratta di un glicine che ha già di suo la colpa di essere poco intenso, cui si aggiunge il peccato originale della iridescenza che ricrea l'effetto ghiaccio sulle unghie, invisibile all'interno della boccetta, ma visibilissima una volta steso. E' poco coprente e ha bisogno di almeno tre passate per ottenere un colore pieno. Vabbè, io ve l'ho mostrato lo stesso, perchè de gustibus non disputandum est e magari a qualcuna farà anche impazzire (lo sapete vero, che ho delle mani orribili e poco adatte a questa incombenza?).

Queste erano le referenze in mio possesso: che ve ne pare? c'è qualcosa che vi intriga? conoscete questo brand e la sua nuova collezione di primavera?

pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...