[portineria] Haul Ecobio da Tathia #3 { preview & prime impressioni }

Leave a Comment
Orfana di amiche, tutte o quasi emigrate verso lidi esteri, i miei shopping un tempo carichi di gaffes, risate e gossip si sono trasformati in tristissime attività da svolgere in solitaria, tanto che il più delle volte preferisco rimanere a casa a poltrire col computer sulle ginocchia e fare danni online. Se poi ci si mette anche la mia amata Tathia, che ogni tanto lancia qualche promozione impossibile da ignorare, il gioco è fatto: io compro (sì, questa è una malattia e ne sono consapevole). A questo giro ho fatto scorte di prodotti per la detergenza corporea in tutti i suoi anfratti scegliendo tre brand di cui sento in giro belle cose ma che ancora mi erano oscuri: Essere, Green Natural e So'Bio.


Antonella è sempre gentilissima e non manca mai di impacchettare con cura tutti i prodotti, scrivermi un bigliettino in cui mi invita ad andare a trovarla (io verrò! prima o poi verrò!) e infilare qualche omaggio o campioncino dentro il pacco. Fare shopping sul suo e-commerce è sempre un piacere anche se, inmyopinion, la struttura del sito e la grafica potrebbero essere migliorati, perchè li trovo un po' troppo basic. Ma bando alle mie inutili osservazioni estetiche, vi mostro velocemente le referenze acquistate: i primi a finire nel carrello sono stati la Maschera Cocco e Vaniglia insieme allo Shampoo Ylang Ylang di Essere (entrambi in flacone da 250 ml) e la colpa è tutta del mio amico Pietro di Another and More, che me li ha fatti annusare durante la sua ultima gita palermitana.


La maschera cocco e vaniglia (13,00 euro), priva di siliconi, promette di idratare in profondità i capelli rovinati, trattati, secchi o opachi grazie all'olio di jojoba e le proteine della soia. Tutti quelli che l'hanno provata ne sono rimasti soddisfatti e spero di unirmi quanto prima anche io al coro degli entusiasti, perchè in questo periodo sento proprio la necessità di un prodotto che sappia dare nuova forza e vigore alle mie chiome un po' spente. Per lo stesso motivo ho scelto anche lo shampoo ylang ylang e malva (12,00 euro) che, oltre ad essere progettato per capelli bisognosi di cure extra, vuole essere anche volumizzante e stimolare il microricircolo del cuoio capelluto.


Un altro marchio tutto italiano che per ora sembra sulla cresta dell'onda e di cui ho amato fin da subito il pack semplice ma colorato è Green Natural, impegnato nella produzione di prodotti biologici per la casa e la detergenza personale ecologici, formulati con estratti vegetali da Agricoltura Biologica, biodegradabili, senza coloranti, senza parabeni, senza SLES e SLS, non testati sugli animali e senza ingredienti di origine petrolifera. Per approcciarmi a questo brand, che ha anche ottimi prezzi, ho scelto due bagnodoccia delicati al Cardamomo / Zenero e alla Lavanda: entrambi in formato da 250 ml, costano 4,90 euro ciascuno. In foto vedete anche una minitaglia di detergente intimo Calendula, Lavanda e Mirtillo (100 ml, euro 2,90) che quella dolcezza di Tathia mi ha regalato per farmelo provare ben sapendo quanto io sia fissata con questo settore.

Mentre curiosavo tra le referenze mi sono ricordata che qualche tempo fa, sempre l'amico Pietro mi aveva parlato benissimo anche del deodorante Green Natural, facendomelo annusare [non dall'ascella eh! (sembra quasi che passiamo le nostre giornate insieme a sniffare prodotti!)] e siccome sono sempre a caccia di deo ecobio efficaci, ho ceduto alla versione Talco (spray da 100 ml, 6,90 euro). In effetti del deodorante posso già offrirvi qualche impressione, perchè lo uso da circa una settimana e direi che mi ci trovo abbastanza bene. La base della formulazione è costituita dall'Allume di Potassio, che combatte i batteri responsabili dei cattivi odori, senza interferire nella normale traspirazione della pelle, con l'aggiunta della glicerina che lascia l'ascella morbida. La profumazione è delicata, gradevole ma non particolarmente persistente: in generale, non è un deodorante che mi dura per l'intera giornata, ma nemmeno uno di quelli che dopo un paio d'ore ti mettono a disagio. Depilata di fresco brucia un pochino, ma è una sensazione che scompare dopo un paio di minuti: in ogni caso, tra tutti quelli che ho provato finora è sicuramente l'esperimento più riuscito.


Come se non avessi la casa attualmente invasa dai bagnodoccia, bagnoschiuma, showergel, docciaschiuma (e altri ne arrivano, proprio in questo periodo) ho deciso di acquistarne anche uno di So'Bio - la versione scelta è Ylang e Monoi (300 ml, 4,90 euro) - attratta fondamentalmente dalla buona fama delle profumazioni di questo brand ma soprattutto dall'originalissima e pratica confezione quadrata. Che mi ha spinta a prendere la decisione di posticiparne l'utilizzo a questa estate, magari infilandolo in valigia (se e quando e come e dove e con chi e perchè? partirò: si, con teeee, partirò).

Che ne pensate del mio bottino "più pulite più felici"? C'è qualche prodotto che già conoscete e di cui mi volete anticipare qualcosa o al contrario, di cui vorreste saperne di più?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...