[finestra sul cortile] Ph Naturale Provami-Kit { unboxing & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
Era da parecchio tempo che non facevo un haul ecobio online e - parlando in confidenza con voi - stavo iniziando a sclerare di brutto: mi sentivo un po' come il Berlusca senza festini a base di spogliarelliste minorenni, Signorini senza gossip, la Sciarelli senza scomparsi. Che brutta cosa le dipendenze, soprattutto quando non si hanno (e non si fanno) i big money, che sono prerogativa solo degli iotuberi famosi ... Per fortuna è arrivato a salvarmi l'e-commerce ecobio Ph Naturale con una interessante iniziativa: il Provami-Kit. Con 10 euro s.s. comprese avevo la possibilità di portarmi a casa due prodotti inseriti nella mia wishlist da un pezzo e valutare l'esperienza d'acquisto su uno store di cui ho sempre sentito parlare bene. Detto fatto, in una notte tempestosa ho tirato fuori la mia languente postepay, raschiandone il fondo per aggiudicarmi l'ultimo kit rimasto in vendita.


Il pacco è arrivato nel giro di tre giorni, escludendo il weekend. L'esperienza d'acquisto era intanto già partita nel migliore dei modi perchè, durante la procedura di ordine, mi ero incasinata - complice una certa foga da arraffamento all'ultimo secondo prima che un dito più veloce del mio mi fregasse l'ultimo set rimasto - e avendo omesso il coupon, non riuscivo a completare il pagamento senza abbattere le spese di spedizione. Ho immediatamente scritto sulla pagina faccialibro di Ph Naturale e, nonostante fosse sera, ho ricevuto immediate e cortesi istruzioni su come completare felicemente l'ordine rispettando le condizioni dell'offerta: il che mi aveva già benevolmente predisposta nei confronti di questo e-commerce. Il mio compiacimento è quindi cresciuto a dismisura quando ho ricevuto e aperto il pacco inviatomi: stupita dal fatto che ci fosse il mio nome sopra e ancor più dalla  cura quasi maniacale nell'imballaggio, con tutti i barattoli sigillati e tantissima carta antiurti.


La cosa carina del Provami-Kit era insita nella possibilità di acquistare ad un ottimo prezzo uno shampoo ed un bagnoschiuma di due marche deliziose, Bioseasons e Bioturm aggiungendo qualche elemento a sorpresa. Nella mia scatola ho quindi effettivamente ritrovato il gel douche Monoi Coco di Bio Seasons e lo shampoo per capelli normali di Bioturm (che tra l'altro ha un packaging spettacolare): li puntavo entrambi da parecchio e spero di darvene ragguagli quanto prima.


Ma la scatola recava seco, accompagnate da una bella letterina di Paola [è sempre un valore aggiunto quando in un'ordine si trova un piccolo pensiero scritto di pugno dal titolare], tante bustinine ripiene: oltre agli ormai classici campioncini di fluido corpo al peperoncino e gel detergente delicato di Biofficina Toscana, letizia mi ha anche colta alla vista di due minitaglie dei famosi saponi liquidi all-in-one Dr. Bronner e una del balsamo labbra Mòa, due marche da tempo presenti nel mio taccuino dei "ti tengo d'occhio". Dulcis in fundo, il prodotto a sorpresa: una travel size della HandCreme Bio Goji and Olive di Sante Naturkosmetik, che mi ha fatto compagnia lo scorso inverno e che vi ho recensito qui.


Trovo che l'iniziativa promossa da Ph Naturale e (ahimè) terminata, si sia rivelata vincente. Con una spesa minima, senza dovermi sobbarcare odiosi costi aggiunti per le spedizioni, ho avuto la possibilità di ricevere dei prodotti che mi incuriosivano ma sopratutto di conoscere uno store online validissimo, efficiente, che rivende parecchi brand interessanti e spesso di difficile reperibilità [ad es. alga maris, bio out, bio seasons, born to bio, crazy rumors, dr bronner, moa]  e sembra gestito con competenza e grande attenzione. Una mossa di fidelizzazione ben piazzata, che da oggi ha fatto guadagnare a Ph Naturale una futura acquirente soddisfatta: sicuramente ritornerò "sul luogo del delitto" a fare altri ecobio acquistarelli, approfittando anche delle spese di spedizione basse (a 3,90 euro) e di una eventuale promozione in corso.

Voi conoscete Ph Naturale? Avete mai fatto shopping su questo e-commerce? Che ne pensate?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...