[bagno in bamera] Bioearth Hair Shampoo Rinforzante { flash review }

Leave a Comment
Agli inizi di ottobre ho scoperto l'esistenza di un e-commerce dall'aspetto delizioso e dotato di tutte le caratteristiche che piacciono a me quando scelgo il sito a cui affidare i miei acquisti ovvero cortesia, grafica accattivante, una selezione accurata di marche ecobio affidabili, le ultime novità in commercio nonchè un nome che rilassa al solo pronunciarlo: Paradiso Biologico. Avendo la possibilità di scegliere un prodotto tra quelli rivenduti sul sito e visto il periodo non troppo felice per i miei capelli (ve ne parlerò a breve, perchè il loro stato pietoso merita un post di autocompatimento tutto suo), mi sono orientata immediatamente sulla linea Hair di Bioearth e ho scelto lo Shampoo Rinforzante per Capelli fini e deboli*.



Lo Shampoo Rinforzante Hair Bioearth è un prodotto dermatologicamente testato con certificazione ICEA e caratteristiche amiche: è infatti studiato per frenare la caduta dei capelli e non stressare quelli fini, deboli o trattati durante la delicata operazione del lavaggio. Contenuto in un sobrio flacone da 300 ml, si presenta con una texture piuttosto fluida e quasi incolore, se non fosse per la sfumatura dorata, e una profumazione gradevolmente dolce e delicata.
 
La formulazione, breve e funzionale (evviva!), si mostra ricca di estratti biologici adatti allo scopo (eucalipto, ginseng e rosmarino sono infatti perfetti per rinforzare le chiome e restituire vigore e lucentezza) ed è completata dalla presenza della Niacinamide (o Vitamina B3), una molecola poco sfruttata dalla cosmetologia italiana ma dalle grandi proprietà, perchè determina l'aumento di ceramidi, cheratina e fillagrina risultando un'ottima alleata per cuoio capelluto e capelli fragili.
INCI: Aqua, Magnesium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Glycerin, Niacinamide, Panax ginseng root extract*, Eucalyptus globulus leaf extract*, Rosmarinus offi cinalis leaf extract*, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum.
Io sono sempre un po' scettica verso gli shampoo ecobio "puri", perchè 99 volte su 100 i risultati non mi soddisfano ed anche l'esperienza del lavaggio non risulta pienamente gradevole, tra diluizione, poca schiuma, secchezza e via dicendo. Lo shampoo rinforzante Bioearth è l'eccezione che conferma la regola e utilizzarlo si sta rivelando, di volta in volta, sempre più piacevole e gratificante: schiuma bene senza bisogno di diluizione, lascia i capelli soffici, lucenti e puliti, non secca la cute, districa e non crea nodi tanto che, un paio di volte, mi è anche capitato di evitare il balsamo dopo il lavaggio senza soffrire. Come consigliato sulla confezione, lo sto usando con costanza da circa un mesetto e, stupita, osservo anche i primi miglioramenti: ad ogni lavaggio sono sempre meno i capelli che poi devo raccogliere dal lavandino (lo so, è una cosa un po' schifosa, ma ci sono stati periodi in cui recuperavo ciocche intere).


Un prodotto 10eLode, con un prezzo accettabile (12,90 euro) soprattutto in relazione alle sue ottime proprietà.

Riferimenti e Reperibilità
Potete trovare Hair Shampoo Rinforzante Bioearth presso Paradiso Biologico insieme a tutte le referenze Bioearth e tanti altri brand ecobio del cuore (Avril, Biofficina, Dr. Organic, Neve, La Saponaria, So'Bio ...). Vi consiglio di farvi un giretto su questo e-store ... non ve ne pentirete!

* pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...