[finestra sul cortile] Brava Farmacia { e-store review }

Leave a Comment
Non dico niente di nuovo: l'ultima frontiera dello shopping cosmetico è online. Come sapete, ho una passione per gli e-commerce ecobio, ma non disdegno nemmeno un'altra categoria che da poco si è aperta alla vendita su internet: quella delle farmacie. Sono il punto di ritrovo perfetto per chi, come me, spesso non si limita solo all'acquisto di beauty products, ma è anche a caccia di integratori alimentari o rimedi e cure naturali. Un sito perfetto per il combo-shopping è Brava Farmacia, gestito dalla bravissima dott.ssa Anna Marrè che, oltre ad essere uno store ricchissimo di marche, propone sempre tantissime promozioni interessanti.


Le marche
Tra i 148 produttori presenti sul sito, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Io vi segnalo in particolare: Avéne, Aveeno, Caudalie, Labo e Specchiasol per il settore cosmetico, Solgar, Aboca, Esi, Zuccari, Orthis, Paladin Pharma, Montefarmaco per la sezione erboristica.

La promozione del mese
Il sito aggiorna continuamente le Offerte Speciali ma ad Ottobre è in corso un'ottima promozione che riguarda i prodotti Avéne: sconto del 20% su tutti i prodotti del brand + doposole omaggio per almeno 50 euro di spesa.

Cosa sto provando
A proposito del doposole Avéne*: la dott.ssa non poteva saperlo, ma la mia pelle non vede sole da un pezzo e quel poco che ha visto questa estate è già un ricordo lontano. Come potete immaginare, odio non potere valutare personalmente, sperimentandoli, i prodotti che ricevo, ma stavolta ho trovato un partner d'eccezione a cui affidare il test recensivo: la mia supersporty e incredibilmente abbronzata Cognata Piccola, reduce da 4 mesi di stagione estiva come capa-animazione e amante delle esposizioni solari su terrazzo di casa anche nei mesi autunnali (sì, a Palermo non c'è lavoro, ma c'è sempre il sole).


Mentre lei si gode il doposole della Avéne, che promette di mantenere e prolungare la sua abbronzatura idratando la pelle quotidianamente, io faccio ricongiungere Madreh con una vecchia conoscenza, la Crema Viso al Veleno d'Ape Wonder Bee*, che ho già avuto modo di usare un anno fa, quando ero meno bio di ora, per poi passarla a lei che ne ha tratto estrema soddisfazione. Se le parole veleno + ape vi fanno impressione (ma anche bava + lumaca fa un po' specie) sappiate che si tratta di una di quelle cose che le star hollywoodiane usano per i suoi effetti rimpolpanti simili al botox ma, ovviamente, in modo naturale. Tramite Clio, ho scoperto che persino la bella principessa Kate Middleton, tra una dieta anoressizzante e una gravidanza, usa una crema al veleno d'api come alternativa naturale al botulino: sarà questo il segreto della sua pelle incredibilmente liscia e luminosa?


Prodotta dall'italianissima (nonostante il nome), giovane e innovativa LR Wonder Company, questa emulsione viso priva di parabeni e dermatologicamente testata è una vera e propria bomba anti-age formulata con i migliori ingredienti tonificanti e rassodanti: l'acido ialuronico, il pantenolo e il veleno d'ape, noto per le sue proprietà tonificanti. Col suo packaging curato (il vasetto in vetro da 50 ml contiene una spatolina per prelevare il prodotto in modo igienico e sicuro), adatta a tutti i tipi di pelle, questa crema dal profumo delicatissimo (molto simile al miele) può essere usata di giorno, perchè funge anche perfettamente da base trucco, ma - vista la sua consistenza densa - Madreh l'ha sempre usata in versione notturna, quando sulla pelle pulita e detersa svolge al meglio l'azione idratante, rigenerante ed emolliente che le è propria. Intervistata all'epoca, mi ha confermato che la sensazione al tatto, dopo l'utilizzo della crema, è quella di una pelle levigata e tesa: purtroppo, non avendo a disposizione l'INCI (tirata d'orecchie per l'azienda), non posso valutare se questa sensazione sia dovuta alla presenza, o meno, di siliconi. Il prezzo non è alla portata di tutte le tasche: costa circa 40 euro, anche se per ora è in offerta su Brava Farmacia a 33, 90 (qui). Un'ultima osservazione: questa non è una crema per ragazze giovani e senza particolari problemi da combattere, per integraliste ecobio (ovviamente) e, sopratutto, non è una crema per scettiche. E' invece un prodotto adatto a chi pensa che la natura offra spesso soluzioni strane, alternative ma efficaci: ma se dovessi consigliarla a qualcuna, la direi perfetta per una donna matura, che ha l'esigenza di rimpolpare le rughe e i segni d'espressione e che, giustamente, non vuole ricorrere a rimedi chirurgici.

E io? Smistati i prodotti a chi li potrà apprezzare a pieno e che me ne fornirà una recensione dettagliata, non mi resta che godermi i teneri campioncini Avéne*: il D-Pigment (trattamento specifico per le iperpigmentazioni epidermiche aka macchie della pelle), YsthéAL (contro le piccole rughe) e la cremina idratante Hydrance Optimale. Quanto prima vi farò sapere che ne penso ...

 
*pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...