[postazione makeup] n. 6 Beauty Experience Makeup { preview }

Leave a Comment
Da un paio di settimane, zitta zitta come il topino che ha rubato il formaggio e se ne sta rinchiuso nella sua tana a rosicchiarlo, sto provando alcuni prodotti di un brand tutto italiano e piuttosto gggggiovane, che produce una gamma completa per il makeup: n.6 Beauty. Si tratta, per chi non lo conoscesse, di un marchio low cost reperibile online (qui il sito) e in alcuni supermercati, cui fanno capo referenze non testate sugli animali ma generalmente dermocompatibili e spesso - anche se non nella totalità - prive di parabeni e profumi di sintesi.

Ora, per bilanciare le mie scarsissime abilità in fatto di trucco, dovrei puntare tutto sulle mie capacità affabulatorie e produrre uno dei miei soliti - lunghissimi - post, vagamente simpatici e vagamente ipnotici. Tuttavia per stavolta ho deciso di andare al sodo, perchè i prodotti di cui parlare sono tanti e sono convinta che quando si discute di makeup valgano molto più foto ben fatte (e non è il mio caso, ovviamente, visti gli scarsi mezzi tecnologici di cui sono dotata) e le impressioni generali "su strada" in merito alle caratteristiche. 


In generale, il brand mi ha lasciato una impressione positiva, anche in relazione al buon rapporto qualità-prezzo. Ma bando alle ciancie, let's go con la preview (mi riservo di approfondire nelle prossime settimane i prodotti che maggiormente mi hanno colpita).
Lash Power - Mascara Volume Trattante 
Prezzo: 8,99 euro
Confezione e quantità: 8 ml, con PAO di 6 mesi
INCI: Aqua, Cera Alba, Stearic Acid, Glyceryl Stearate, Silica, Butylene Glycol, Tribehenin, Glycerin, Cera Carnauba, BIS-PEG-18 Methyl Ether Dimenthyl Silane, Acrylates Copolymer, Apigenin, Biotinoyl Tripeptide-1, Butylparaben, Ethylparaben, Isobutylparaben, Propylene Glycol, Hydrolyzed Keratin, Laminaria Digitata Extract, Lecithin, Oleanolic Acid, Panicum Miliaceum Extract, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, Pelvetia Caniculata Extract, Synthetic Beeswax, Potassium Sorbate, PPG-26-Buteth-26, Candelilla Cera, Xantham Gum, Disodium EDTA, Hydroxyethylcellulose, Silica Dimenthyl Silylate, Sodium Dehydroacetate, Tocopheryl Acetate, Triethanolamine, Methylparaben, Phenoxyethanol, Propylparaben.

Sono sempre felice di acquisire un nuovo elemento, che si aggiunga alla mia infinita collezione di mascara, sopratutto quando il soggetto in questione è concepito per stimolare la crescita delle ciglia e ha un packaging accattivante e brillante come questo. Oftalmogicamente testato, adatto anche a chi porta le lenti a contatto, non è un prodotto verde e - tra quelli n.6 - è forse quello che contiene il maggior numero di parabeni. E' dotato della tipologia di scovolino da me preferita (quello cicciottone - per intenderci) e non è particolarmente denso, per cui riesce a separare bene senza fare grumi. Allunga bene ma, per i miei standard, non dona il volume che vorrei. L'effetto finale è comunque naturale, senza risultare esagerato.

Liner Intense - Matita Kajal  
Prezzo: 3,30 euro 
Confezione e quantità: matita con PAO di 36 mesi
Matita morbida perfetta per la rima inferiore, dalla tonalità intensa, efficace alla prima passata e non irritante. Ha una durata che definirei nella media - se messa la mattina rimane quasi intatta fino all'ora di pranzo - e, per il suo prezzo, non delude.

Liner Intense - Twist Up 
Prezzo: 3,80 euro
Confezione e quantità: matita con PAO di 30 mesi
Adatta all’esterno e all’interno dell’occhio, questa matita automatica dal colore brillante è un'ottima sostituta dell'eyeliner, risultando perfetta per chi - come me - ha qualche difficoltà di applicazione del suddetto. Il colore che ho ricevuto è il n. 03, un verde acqua scuro con qualche pagliuzza argentata, che mi piace molto pur non risultando particolarmente forte e che non sbava sulla rima superiore. Nell'utilizzo sulla rima interna ho invece qualche perplessità: pur scrivendo immediatamente e senza bisogno di più passate, non ho ottenuto la brillantezza che ricerco nei kajal.

Glitter Nights - Eyeliner glitter 
Prezzo: 5,50 euro
Confezione e quantità: 7 ml con PAO di 6 mesi
Stanza sta ai glitter come un Vampiro all'aglio: non li amo, non me li sento addosso e, in generale, non impazzisco nel vederli inseriti nei makeup. Detto questo, non appena aperto lo scatolino e provato questo eyeliner glitterato, ho avuto un piccolo sommovimento interiore: perchè tra tutti quelli con cui ho impattato nel corso degli anni, questo è in assoluto il più sobrio - e dunque anche il più adatto alle mie attitudini poco discotecare - che abbia mai avuto. Il colore 05, che apparentemente sembrerebbe essere stato progettato per Gloria Gaynor mentre canta I will Survive, è in realtà costruito su una base trasparente mescolata a dei microglitter blu, rossi e dorati che non risulta invadente sull'occhio, dando al contrario un effetto "punto luce" che mi piace parecchio. Il pennellino è morbido e appuntito, consentendo una buona precisione nella stesura.


Eye Reflection - Ombretto cotto Wet&Dry
Prezzo: 8,50 euro
Confezione e quantità: nessuna indicazione
Ombretto cotto wet and dry di un bel colore bronzo/rosso/prugna pieno di riflessi e striature dorate (accontentatevi di questa simil descrizione per il n. 04!). Da asciutto, ha una scrivenza piuttosto leggera e necessita di più passate, mentre da bagnato esalta la componente dorata regalando un colore sofisticato. Dispiace la presenza di paraffina liquida e dimenthicone.

Prezzo: 7,70 euro
Confezione e quantità: nessuna indicazione
Un ombretto satinato e un illuminante in tono, superperlato, che ho trovato assai pigmentati e facilmente sfumabili, anche con le dita. Le varianti disponibili sono sei ma la versione che mi è arrivata è la 05 - New York, che conserva un moka matt e un marrone pieno di luce. Anche in questo caso l'INCI è più brutto che bello ma, come sapete, su ombretti, matite e mascara soprassiedo sempre.


Vi lascio, per la vostra gioia infinita, ad un paio di prove trucco realizzate con i prodotti, cosicchè possiate farvi un'opinione meno fuorviata dalle parole e più attinente ai fatti della resa effettiva (ricordando sempre che chi si trucca, cioè Stanza, è come un analfabeta che sta imparando a scrivere a 30 anni suonati).
Makeup occhi supersobrio, realizzato con Eye Reflection n. 04, Twist Up 03 nella rima inferiore, Liner Intense in quella superiore e Lash Power Mascara. I glitter ci dovrebbero essere pure, ma non si vedono.

La foto come sempre non fa capire una cips, ma comunque: qui all'opera il Couture Eyeshadow, Twist Up nella rima interna e Liner Intense ripassata come un eyeliner. Il mascara è sempre Lash Power, che mi ha allungato bene le ciglia :)

Che ne pensate di questi prodotti? Vi incuriosiscono/vi piacciono? Come sempre attendo i vostri commentini con ansia :*

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...