[angolo toelette] Lynphalife - L'Artigiano Siero viso alla Bava di Lumaca { review }

Leave a Comment
Confesso: a me le lumache fanno, da sempre, impressione. Sarà che - in quanto palermitana - sono stata sottoposta sin dalla più tenera età alla visione di quella pratica barbara che consiste nel cucinarle, condirle con tanto aglio (e io, che ho ascendenze vampiresche, sono allergica all'aglio) e poi succhiarle via con lo stuzzicadenti (OMG, solo a descrivere questa cosa mi sento male) - se non sapete di cosa parlo venite al Festino di S. Rosalia, il 14 luglio, e lo scoprirete. Pratiche gastronomiche locali a parte, anche quella scia argentea e luminosa, al solo pensarla, mi ha sempre fatto storcere il naso. Insomma, c'è chi ha paura dei ragni, chi soffre di agorafobia e chi, come me, è terrorizzato dalle lumache. Che per fortuna sono lente, altrimenti mi ritroverei inesorabilmente nei panni dell'Elefante spaventato dal Topolino.

Eppure, la Bava di Lumaca è riconosciuta universalmente come una sostanza miracolosa per la cura e la rigenerazione della pelle. Custodisce infatti dei potenti antiossidanti, che sono in grado di rallentare il processo di invecchiamento cellulare eliminando i radicali liberi, ed è ricca di vitamine che garantiscono l'idratazione. Non casualmente dunque, è usata in cosmetica in formulazioni che migliorano l'elasticità e gli inestetismi cutanei come l'acne, le smagliature e le cicatrici. Generalmente i cosmetici a base di bava di lumaca sono costosissimi, per vari motivi. Questo non significa che in commercio non ci siano dei prodotti ottimi e decisamente più abbordabili. E' il caso del Siero Viso alla Bava di Lumaca Lynphalife, reperibile su un e-commerce davvero unico: l'Artigiano.

La Crema Siero Viso Bava di Lumaca Lynphalife non è un prodotto ecobio, perchè al suo interno si trovano alcuni tensioattivi e allergeni di natura chimica. Ma è ugualmente un validissimo alleato della pelle e riesce - in pochissimo tempo - a raggiungere risultati incredibili grazie all'apporto della secrezione della lumaca, ma anche dell'acido ialuronico, delle staminali vegetali della mela, di olii essenziali come quello di avocado e di mandorle dolci, senza spendere cifre astronomiche (penso a Elicina, che in media costa tra 50 e 80 euro).

Scheda Prodotto
Che cos'è: crema a base di bava di lumaca, staminali vegetali della mela, fitoceramidi e acido ialuronico
Confezione e quantità: vasetto di vetro da 50 ml, con PAO di 12 mesi
Prezzo: € 28.67 
INCI: Aqua, Dicaprylyl Carbonate, Octyldodecanol, Stearyl Alcohol, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Stearate, Steareth-10, Steareth-7, Sodium Stearoyl Lactylate, Phenoxyethanol, Dimenthicone, Ethylhexylglycerin, Snail Secretion Filtrate, Ceteth-20, Parfum, Malus Domestica Fruit Extract, Xantham Gum, Sodium Dehydroacetate, Sodium Hyaluronate, Lauryl Glucoside, Pyrus Malus Fruit Extract, Lecithin, Benzyl Salicylate, Ceramide-3, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene, Linalool, Tocopherol, Hydroxycitronellal, Ascorbyl Palmitate, Hexyl Cinnamal, Benzyl Alcohol, Geraniol, Citric Acid, Cinnamyl Alcohol, Limonene, Benzyl Benzoate.

Special Guest per il test di questo siero viso: Madre! Lynphalife è infatti un prodotto che dà il meglio di sè con le pelli più mature, cui garantisce compattezza, luminosità e idratazione profonda, ma anche per chi soffre - come la mia bella genitrice - di dermatiti seborroiche. Mentre infatti la bava di lumaca agisce prepotentemente in favore della rigenerazione cellulare (è l'ingrediente naturale ideale nel combattere macchie, acne, rughe, cicatrici e smagliature), le staminali vegetali della mela e l'acido jaluronico contribuiscono all'idratazione e alla distensione delle rughe.  
Intervistata dalla sottoscritta, Madre - che è una professoressa tutta d'un pezzo con un acuto (quasi sfibrante) spirito critico - si è dimostrata inaspettatamente entusiasta del prodotto. La sua modalità d'applicazione è la seguente: la mattina passa un leggerissimo velo di siero sul viso, che lascia agire per qualche secondo e poi massaggia fino a completo assorbimento, mentre la sera stende una dose più abbondante di prodotto prima di andare a letto. Nelle sue parole "ho notato come, quasi immediatamente, la pelle del viso diventa luminosissima, più compatta e distesa, le rughe quasi spianate o riempite". L'odore le piace - è delicato ma persistente - e la texture, molto leggera, le garantisce un effetto matt senza zone lucide e oleose.
Mother's hand
 

Riferimenti e Reperibilità
Se volete provare questa crema, o curiosare questo è il sito de L'artigiano. Potrete trovare numerosi prodotti interessanti, a base di sostanze naturali, come il famoso veleno di vipera, e linee specifiche a base di estratti vegetali.
 
I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio. 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...