[angolo toelette] Les dèlices d'Azylis { preview }

Leave a Comment
A Parigi, al civico 3 di rue Alphonse Daudet, c'è un posto speciale e dal nome fantastico: l'Atelier des elfes. E' uno di quei tipici negozi francesi che sembrano usciti da un film con Sophie Marceau e che ci fanno desiderare di essere altrettanto snob, incuranti, femminili e distratte, ma è anche un centro di bellezza per capelli specializzato in tinture 100% vegetali e nell'utilizzo esclusivo di prodotti naturali. Qui la splendida Cécile, taglia e tinge i capelli con un approccio ecologico e, tra un caffè e un pasticcino, ha creato nel 2012 la sua personale linea di prodotti haircare basata sui principi dell'ayurvedica: Les Delices d'Azylis.


Les Delices d'Azylis mi ha colpito immediatamente per il suo volere essere una filosofia e uno stato dell'animo prima ancora che una gamma completa di prodotti per capelli. Nei prodotti, che sono realizzati in Bretagna, si mescolano infatti i principi della filosofia indiana, la ricerca dell'equilibrio dei tre dosha (le energie vitali) e la scelta sapiente di ingredienti naturali come l'olio di palma, quello di ylang-ylang e l'acido ialuronico, che garantiscono risultati eccezionali. Nella gamma progettata da Cécile ogni prodotto, profumatissimo, ha un suo scopo e un suo modo d'utilizzo: gli elisir aiutano la circolazione ed eliminano le tossine da stress, i bagni per capelli permettono di liberare le tensioni, le creme shampoo sono pensate per idratare e pulire. 
Inutile dirvi quanto mi abbia fatto piacere interagire con questo mondo così naturale e rilassante, ma anche ribadire che questa è una preview e che in futuro vi potrò parlare di ciascun prodotto solo dopo averlo minuziosamente provato e sviscerato (come mia abitudine). Vi mostro quindi le referenze che mi sono arrivate:


Les Élixirs - Parfums
Gli Elisir sono delicati profumi per capelli, pensati per restituire uno stato di benessere fisico e mentale e formulati al 100% in maniera naturale (mentre il 37,6% di ingredienti sono Aloe Vera, erbe ed estratti ayurvedici). Vanno spruzzati 2-3 volte sulla testa e respirati. La gamma di elisir comprende attualmente il Sucré (profumazione dolce) a base di patchouli, ylang ylang, lavanda e il Fleuri, con estratti di timo, cipresso, vetiver, pompelmo, rosmarino, salvia e menta piperita.

Lotion Gainante - Eau d'Elhaz
L'angelo custode per i capelli, da usare quotidianamente, è un concentrato di acido ialuronico e aloe vera. Protegge, idrata e ha un effetto volumizzante sui capelli sottili, mentre sui ricci ribelli aiuta nella definizione. Va utilizzato sui capelli umidi o asciutti - ne basta una noce - e distribuito sull'intera capigliatura.



Gli echantillon che ho ricevuto io sono da 15 ml ma normalmente vengono venduti in bellissime bottiglie di vetro da 50 ml (gli elisir) o 100 ml (l'eau).

Huile Nourissante - Bain
Olii che nutrono in profondità il cuoio capelluto. Utilizzati come maschere, sono delicatissimi, grazie alla loro formula 100% naturale e i componenti attivi pregiati: vanno applicati sulla testa e le lunghezze e massaggiati abbondantemente, per rimanere in posa dalle 2 ore all'intera notte. Diversi i formati (50, 100 e 200 ml) e due le tipologie: Sucré è consigliato per chi ha la cute grassa, perchè idrata e regola la produzione di sebo; Fleuri invece è perfetto chi ha un cuoio capelluto soggetto a irritazioni. 

Creme Sucree - Shampooing hydratant
Shampoo in crema, ma anche una cura vera e propria per i capelli, composto con microcapsule di olii vegetali e adatto a tutti i tipi di capelli, che nutre senza appesantire. Il 99 % della formulazione è assolutamente naturale, grazie ai suoi componenti attivi (estratto di ylang ylang, vitamina E). E' disponibile in flaconi da 50, 200 e 500 ml.


Tutti i prodotti sono formulati sfruttando sopratutto 
- olio di palma del deserto puro al 100%, perfetto per idratare, rinfrescare, rigenerare e con funzione antiossidante
- acido ialuronico, che idrata e crea una guaina protettiva sul cuoio capelluto
- aloe vera, cicatrizzante e lenitiva
- estratti di erbe ayurvediche
Non sono riuscita a reperire informazioni su eventuali rivenditori in Italia (sigh), ma per farvi un'idea dei prezzi potete fare un salto qui (è un eshop francese). Confesso che non vedo l'ora di provare questi prodotti così promettenti ... vi terrò aggiornate!

I prodotti mi sono stati inviati a scopo valutativo dall'azienda. Nessuna condizione è stata posta per l'invio e nessun compenso è stato percepito dalla sottoscritta per la recensione, che rispecchia il mio reale giudizio. 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...