[portineria] ... di Verdemondo.it e tre prodotti in prova { pre/review }

1 comment
Ho sempre la sensazione di essermi trasferita a Roma da pochi giorni ma in realtà proprio oggi, guardando il calendario, ho realizzato che ormai la Capitale ha l'onore (!) di avermi tra i suoi abitanti da ben tre mesi. Tre mesi in cui non è mancato - prima di addormentarmi - il pensiero che urgesse un ritorno serio al blog perchè, a parte sporadiche incursioni e grandi promesse non mantenute (leggi: mentire spudoratamente a se stessi per sopravvivere al senso di colpa), di fatto l'ho messo in uno stand-by che aveva piuttosto l'aspetto del coma profondo. E siccome non ne sono per niente contenta, ho deciso di cambiare musica e forzare la profonda accidia nella quale questa Grande Bellezza mi ha immerso, quindi d'ora in poi aspettatevi un mare di blatere e cazzeggi as usual. Per cominciare si torna a discutere di prodotti in prova, per l'occasione offerti dal giovanissimo e-commerce VerdeMondo (u better support it!).


Prima di lanciarmi nella tripletta recensiva: ringrazio sentitamente Giorgia, che di VerdeMondo è la proprietaria e l'anima, per avermi inviato referenze che mi hanno salvata dal loop di campioncini nel quale ero immersa, facendomi sentire una cristiana normale anzichè una scappata di casa. Il suo e-commerce è una realtà cccciovane nel panorama italiano ma non per questo sfornita: tra le marche presenti nello store online si annoverano infatti Naturaequa, Biofficina Toscana, Alkemilla, Assia Medica, Khadì, Bioearth, MaterNatura, Invisibobble. Le s.s. sono gratuite per ordini superiori ai 35 euo e ogni mese sono presenti offerte/promo; inoltre, iscrivendosi alla newsletter si riceve il 10% di sconto sul prossimo acquisto.
ALKEMILLA - BALSAMO CEDRO E FINOCCHIO
E' un grande classico del brand, recentemente rivisitato nel packaging (che adoro!) e che io, colpevolmente, non avevo finora provato (un po' a causa dello shampoo omonimo, che invece non mi è mai piaciuto), il che mi porta ad esclamare Grande Giove!. Perchè questo è un balsamo favoloso, ricchissimo di estratti naturali, ancorchè leggermente pesante e forse un filino caro. Ideale per i capelli deboli (celo) e sfibrati (celo), ha una texture corposa simile a quella di una maschera e un ottimo potere districante, anche usandone una quantità ridotta. Per qualcuno la profumazione, assai finocchiosa e piuttosto forte, potrebbe risultare sgradevole: a me invece piace e rilassa. Top!
Confezione e quantità: tubetto in plastica da 250 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: OC, AIAB Prezzo:11.50 link VerdeMondo INCI: Aqua, Cetyl alcohol, Behenamidopropyl dimethylamine, Butyrospermum parkii butter, Helianthus annuus seed oil, Foeniculum vulgare oil, Aloe barbadensis extract, Citrus medica vulgaris peel oil, Malva sylvestris extract, Foeniculum vulgare fruit extract, Althaea officinalis root extract, Lactic acid, Sorbitol, Benzyl alcohol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Limonene, Glycerin, Xanthan gum, Linalool, Citral. 
ALKEMILLA - DETERGENTE INTIMO ALLE 7 ERBE OFFICINALI pH 4.5
Effetto lenitivo e delicato, adatto anche alle pelli più sensibili, questo detergente intimo è stato per me una bella scoperta. Ottima la formulazione: la base è succo di aloe vera abbinata a tensioattivi naturali e arricchita da un principio attivo ottenuto da sette estratti di piante officinali - centella, caprifoglio, scutellaria, the verde, liquirizia, camomilla e rosmarino - che oltre a donargli un gradevole profumo di fresco pulito, aiutano nell'azione antiossidante e detergente, donando anche un certo sollievo in caso di irritazioni.
Confezione e quantità: flacone in plastica con dispenser da 250 ml PAO: 6 mesi Certificazioni: OC, AIAB Prezzo:6.50 > €5.95 attualmente in offerta link VerdeMondo INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Disodium Cocoamphodiacetate, Lauryl Glucoside, Camelia Sinensis Leaf Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Centella Asiatica Extract, Glycyrrhiza Glabra Root Extract, Polygonum Cuspidatum Root Extract, Scutellaria Baicalensis Root Extract, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract, Citric Acid, Butylene Glycol, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Tetrasodium Glutammate Diacetate, Parfum.
ASSIAMEDICA - POCKET PANNO MICROPEELING VISO
Un prodotto che non ha bisogno di grandi presentazioni - eppure sono intenzionata a scriverne una review dettagliata, prima o poi - è il panno Assiamedica, che quella santasubito di Giorgia mi ha voluto regalare per combattere l'impatto che l'acqua dura di Roma sta avendo sulla mia pelle (un tempo morbida ma, da quando sono nella Capitale, ruvidissima). Diciamo subito che si tratta di un vero e proprio best seller tra le biutibloggerZ più accreditate, categoria nella quale non rientro tanto che, difatti, non lo avevo mai usato prima. Di suo sembra un classico pannetto per rimuovere i residui di trucco, ma in realtà gode di una vera e propria tecnologia brevettata in quel di Tedeschia, in grado di unire all'estrema morbidezza e leggerezza un'azione micropeeling. Si usa dopo aver deterso/struccato il viso, massaggiandolo sulla pelle per rimuovere residui di makeup, cellule cutanee morte e impurità varie ed eventuali, per poi sciacquare e procedere alla normale routine. Può essere lavato con il sapone o in lavatrice ed è riutilizzabile a lungo. Insomma, un vero must have, che sto apprezzando tanto. La confezione, contenente due pannetti da 15x15 cm, costa €14.00: link a Verdemondo.

REPERIBILITA' DEI PRODOTTI CITATI
I prodotti su cui ho blaterato sono tutti disponibili sul sito VerdeMondo. Per ogni tipo di domanda potete contattare direttamente Giorgia (v. recapiti in foto o sul sito): la sua gentilezza vi scalderà il cuore.


Conoscete questo e-commerce? Che ne pensate delle referenze che ho provato? Fatevi sotto con i commenti, i fischi, gli applausi, le esternazioni ma non le maledizioni! 

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dal sito VerdeMondo.it

1 commento:

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...