[bagno in camera] ... di Naturaverde Bio e la linea Disney Baby { pre/review }

4 comments
Ciao, mi chiamo Serena, ho ..enta...coff!coff!svuanasgheps anni e ho ricevuto un cofanetto pieno di prodotti firmati Naturaverde Bio di Sodico ma dedicati al mondo Disney, con tanto di DVD de La Bella e la Bestia che ho prontamente visto commuovendomi al pensiero di Angela Lansbury a.k.a. la mia adorata Signora Fletcher che canta nel 25esimo anniversario del cartone e ancor di più a quello che sono già passati 25 anni, poffarbacco!, da quando undicenne vidi quel film. Per cui ecco, anche volendo, non potrei mai dire niente di male su dei prodotti che mi hanno fatto ritornare con la mente alla bambina paffuta e gaudiosa che ero e comunque, al di là della nostalgia canaglia, va detto che sotto la mia lente d'ingrandimento sono finite delle referenze che rispettano anche la mia necessità di utilizzare prodotti delicati e coccolosi, anche se non sono madre e neppure bimba.


Questi prodotti sono acquistabili sull'e-commerce http://www.biomarketlab.com/. Che poi Naturaverde sia un brand reperibile nella grande distribuzione e in alcuni negozi del tipo Tigotà/Acqua e Sapone, con prezzi più che abbordabili, per me è un valore aggiunto, insieme al fatto che l'azienda da tempo ha espanso il suo target dedicandosi anche al makeup (a proposito: chi ha già provato qualcosa me lo faccia sapere, perchè sono assai interessata!). Tutti i prodotti sono inoltre certificati ICEA o COSMOS ORGANIC, nickel tested e privi di alcool, parabeni, ftalati, sles. Le referenze che sono giunte tra le mie grassocce manine fanno parte di due diverse linee per mamme e bambini sviluppate in collaborazione con Disney: Naturaverde Baby (per bimbi da 0 a 3 anni) e Naturaverde Kids dedicata a Topolino, Minnie e alle principesse (per gli "over" XD). 


Alla prima afferiscono il baby detergente ultra delicato, il bagnetto delicatissimo, la crema protettiva per il cambio pannolino e le salviette umidificate; alla seconda invece lo shampoo Topolino e il sapone liquido Frozen. Ho avuto modo di provare tutto poco prima della mia partenza per Roma e alcune cosine sono emigrate con me, mentre altre hanno fatto la gioia di Mr. Segreta e della Madreh della Stanza, che mi hanno riportato le loro impressioni.

BAGNETTO DELICATISSIMO DUMBO
Con proprietà addolcenti e lenitive ed un'altissima tollerabilità cutanea, è il prodotto ideale per la detersione quotidiana dei neonati fin dai primi bagnetti, ma è anche il detergente ideale per chi ha la pelle delicata. La sua formula è infatti priva di agenti schiumogeni aggressivi, parabeni e coloranti ed è arricchita da estratti di avena e camomilla che donano idratazione e protezione. Io l'ho trovato delizioso sulla pelle, esattamente come la confezione, di cui adoro i colori. Ottima anche la profumazione, neutra ma leggermente zuccherina e confortante.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 5,40 Certificazioni: ICEA INCI: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Cocoyl Glycinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Glycerin, Chamomilla Recutita Flower Extract, Avena Sativa Bran Extract, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Lactic Acid, Parfum.

CREMA PROTETTIVA EMOLLIENTE BAMBI
A.K.A. prodotto preferito dalla Madreh della Stanza. Dovete sapere che Madreh soffre di frequenti irritazioni nella zona inguinale e che non ha trovato pace finchè non le ho fatto provare questa pasta a base di ossido di zinco - un grande classico nei prodotti per il cambio pannolino - ma arricchita da estratti di avena, camomilla e burro di karitè: e sollievo istantaneo fu. Per cui sì, sebbene sia progettata per il trattamento specifico di irritazioni e arrossamenti da pannolino, dona immediato sollievo ed è capace di curare anche le pelli adulte fortemente irritate. Io l'ho provata sulle mani: la consistenza non è eccessivamente pastosa, si stende bene a asciuga in fretta, senza ungere o appiccicare. Un mai più senza, da tenere di scorta in casa.
Confezione e quantità: tubetto in plastica da 100 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 5,40 Certificazioni: ICEA INCI: Aqua, Zinc Oxide, Glycerin, Talc, Isopropyl Myristate, Cetearyl Alcohol, Titanium Dioxide, Polyglyceryl-3 Stearate, Triticum Vulgare Germ Oil, Sodium Stearoyl Lactylate, Butyrospermum Parkii Butter, Xanthan Gum, Chamomilla Recutita Flower Extract Flower Extract, Avena Sativa Bran Extract, Sodium Phytate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum.
DETERGENTE ULTRA DELICATO CORPO E CAPELLI DUMBO
Questa è invece la referenza - tra tutte - che my love preferisce. Troneggiava sul bordo della vasca da bagno l'ultima volta che sono tornata a Palermo e a domanda mi fu risposto che appaga le sue esigenze di praticità: con un unico prodotto deterge infatti sia il corpo che i capelli, mantenendo inalterato il pH della pelle e lasciando una scia odorosa gradevolissima. Se dovessi trovargli un difetto, direi che come shampoo è poco districante sui capelli degli adulti, ma glielo si perdona perchè profuma dolcemente di camomilla e lascia la pelle davvero morbida.
Confezione e quantità: flacone in plastica da 200 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 5,40 Certificazioni: ICEA INCI: Aqua, Disodium Lauryl Sulfosuccinate, Coco-Betaine, Sodium Cocoyl Glycinate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Chamomilla Recutita Flower Extract, Avena Sativa Bran Extract, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Lactic Acid, Parfum.
BABY SALVIETTINE DELICATE UMIDIFICATE
Sono pensate per l'igiene quotidiana dei più piccoli ma per chi, come me, passa molto tempo sui mezzi pubblici e poi, anche e magari, lavora tra polverose carte conservate in umidi magazzini e scatoloni e raccoglitori che hanno visto più polvere che piumini, le salviette umidificate sono un must have. Io ne ho scorte infinite, ma da quando ho provato queste - già terminate ahimè - non riesco a smettere di pensare a quel profumino meraviglioso che emanavano, tanto che spero di trovarle e ricomprarle al più presto. In più sono realizzate in un tessuto morbidissimo e totalmente biodegradabile: adoroleh!
Confezione e quantità: confezione da 72 pz PAO: 12 mesi Prezzo: 2,70 Certificazioni: ICEA INCI: Aqua, Inulin, Alpha-Glucan Oligosaccharide, Tocopherol, Chamomilla Recutita Flower Water, Calendula Officinalis Flower Extract, Helianthus Annuus Seed Oil, Coco-Glucoside, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Parfum.
SAPONE DELICATO FROZEN 
Sto per dire una cosa che rischia di alienarmi le simpatie di tante di voi, lo so, ma sono un'impavida. Il fatto è che a me Elsa fa antipatia. E' troppo bionda, troppo algida e, in generale, le preferisco di gran lunga Anna con i suoi sogni d'amore. Ciò non toglie che il sapone delicato di Naturaverde sia un ottimo prodotto, perfetto per la pulizia di mani e viso. Come sempre, la formulazione prevede la presenza di estratti di avena e camomilla, ma stavolta arricchiti da succo di aloe vera, che lenisce e svolge un'azione rinfrescante. Adatto a piccini e adulti, è privo di #cosebrutte, as usual.
Confezione e quantità: flacone da 200 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 6,25 Certificazioni: ICEA, COSMOS ORGANIC INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Citric Acid, Parfum.
-->
DOCCIA SHAMPOO TOPOLINO
Ehm, restando in tema di antipatie: anche con Topolino non è che abbia mai avuto un grande feeling. Lui, così perfettino e precisino, sempre buonino: vuoi mettere quello sfigato di Paperino? Il mio cuore di bimba pendeva decisamente dalla parte del pennuto ;-) Anyway, visto che non ve ne fregherà nulla dei miei gusti in tema di cartoni e fumetti, comunico ufficialmente che questo è l'unico prodotto che non ho avuto il tempo di provare prima della partenza, per cui mi limiterò ad elencarne le caratteristiche come descritte dall'azienda, che ne promuove la formula delicata sul corpo e sui capelli (mi viene il dubbio che my love nel frattempo lo abbia usato: seguiranno quindi aggiornamenti).
Confezione e quantità: flacone da 200 ml PAO: 12 mesi Prezzo: 6,25 Certificazioni: ICEA, COSMOS ORGANIC INCI: Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Ammonium Lauryl Sulfate, Glycerin, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, PCA Glyceryl Oleate, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Decyl Glucoside, Avena Sativa Leaf/Stalk Extract, Chamomilla Recutita Flower Extract, Sodium Levulinate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Sodium Phytate, Benzyl Alcohol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Citric Acid, Parfum.


Ordunque madri e figlie di tutto il mondo, amanti dei prodotti delicati e biologici, ditemi: avete già provato le linee Baby e Kids di Naturaverde? Come vi siete trovate? Cosa vi incuriosisce?

* prodotti ricevuti a scopo valutativo dall'azienda

4 commenti:

  1. ma che pack delizioso, di naturaverde ho provato diversi prodotti con cui ho avuto un'esperienza ottima, peccato che dalle mie parti non sia facilmente reperibile, questi se li trovo devo prenderli assolutamente per il mio bebè, a lui piace topolino!

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupendi questi prodotti 😍 adoro i pack Disney ❤

    RispondiElimina
  3. Mai provato nulla, ma mi incuriosisce assai la pasta protettiva! La utilizzerei per lo più post depilazione, per evitare brutte irritazioni. Comunque concordo per quanto riguarda Elsa e Topolino, anch'io preferisco Anna e Paperino, perché sono più simile a loro, cioè una gran chiacchierona imbranata 😂

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...