[postazione makeup] ... delle ultime novità Purobio Cosmetics, che però sono uscite oltre un mese fa e io sono ovviamente in ritardo { review }

5 comments
Una delle lamentele/critiche che affliggono più frequentemente il fatato mondo delle bloggerZ è quello di ricevere i pacchi aziendali, darne veloce comunicazione online, scatenare invidie e gelosie perchèaleisieamenochemitruccomeglioecomprosempretutto, e poi nemmeno farne una recensione accurata: scandalo e disdegno diffuso. Ora, per quanto io mi impegni ad essere celere, fotografare con cura prodotti e swatches, scrivere un articolo sincero e dettagliato, può capitare anche a me di essere in ritardo con l'attività blogghifera, che non mi dà il pane e il pane serve per campare: e infatti è capitato, il mese scorso, anche se ho la buona giustificazione del concorso che incombeva come il cotechino con le lenticchie al cenone di capodanno sulle panze dei commensali. Dopo aver porto le mie sentite scuse a Purobio Cosmetics che mi aveva inviato un pacco conognibendidiostyle, mi accingo quindi a dedicare il post odierno a tutte le novità lanciate dal brand a fine novembre, che magari con gli sconti potreste farci un pensierino.


[supermercati&co] ... di Natural'è, nuova linea (quasi) ecobio da supermercato { preview }

Leave a Comment
C'è stato un tempo in cui il mio mondo cosmetico raramente si spingeva oltre la profumeria sotto casa che vende solo i cofanetti Pupa a forma di coniglio, unicorno o geisha e il supermercato. Con l'esplosione della cosmesi ecobio e il fiorire di ecommerce e bioprofumerie dedicate a questo magico mondo, le cose sono decisamente cambiate, anche se qualche puntatina al supermercato/discount la faccio ancora adesso, vuoi perchè non sempre mi posso permettere il lusso di un'ordine consistente capace di abbattere le odiose s.s., vuoi perchè negli ultimi anni anche tra gli scaffali del supermercato  è possibile trovare sempre più linee cosmetiche economiche e con buon INCI. E poi diciamocela tutte: non è una piccola gioia scoprire un nuovo brand con ingredienti naturali tra un Mastrolindo e un pacco di pasta? Ecco perchè, quando ho visto Natural'è, mi sono incuriosita parecchio. 


[bagno in camera] ... della maschera ristrutturante Le erbe di Janas, ovvero soldi ben spesi { review }

6 comments
Oggi volano cuori e davvero, potrei anche non scrivere questa recensione e limitarmi a dire: ho trovato il prodotto dell'anno, il prodotto svolta, quello di cui mi sono perdutamente innamorata e che consiglierei sempre e comunque. Nonostante il prezzo. Parlo della Maschera Ristrutturante Crescione d'acqua e Amla di Le Erbe di Janas, che avevo acquistato in formato mini su Cuccioli d'Uomo (qui il post haul) soprattutto per curiosità ma che in breve tempo ha scalzato nel mio personale Olimpo ogni altro trattamento extra per capelli, tanto che ne medito l'acquisto della full size.


[salottino] ... di premiarsi per le fatiche profuse ovvero, shopping, negozi che sono la tua rovina e candele { preview }

6 comments
Si pensava che io avessi smesso di comprare roba a caso, ma la verità è che il mio ammmmore per lo shopping era solo stato volontariamente narcotizzato dallo sottoscritta per non indurre in tentazioni - e in distrazioni - durante il periodo in cui mi preparavo al concorso più faticoso della storia dei concorsi faticosi. Intendiamoci, non sono affetta da manie compulsive come certune iotubere che davvero comprano roba alla membro di segugio e praticamente ogni uno e due sono al centro commerciale, però sì, anche io sono una che spende e ogni tanto si concede qualche sfizio, soprattutto se ha la scusa perfetta: autopremiarsi per le fatiche profuse durante i mesi trascorsi (in cui sono stata chiusa a casa, non sono uscita, non ho speso, praticamente non ho vissuto) e in seconda istanza scrivere un post dedicato alle idee regalo per Natale.

[bagno in camera] ... di passione saponette artigianali, la Cosmottega e idee regalo bis { preview }

Leave a Comment
Trovo che non ci sia nulla di più confortante, di più coccoloso e contemporaneamente di più tradizionale che una buona saponetta, meglio ancora se artigianale. E' una cosa per la quale nutro una passione quasi ancestrale e mentre mi rendo conto che inesorabilmente siamo conquistate da prodotti sempre più innovativi, da forme e oggetti nuovi, da packaging strabilianti, dall'altro lato non riesco a fare a meno di pensare che la saponetta è imbattibile: sta lì, con tutta la sua solidità ed è pratica, durevole, sempre piena di sorprese perchè mille possono essere le sue essenze e i suoi colori. Quindi lunga vita ai saponi, meglio ancora se artigianali, con proprietà particolari e profumi intensi, come le  creazioni La Cosmottega che mi hanno riempita di gioia bambinesca.

[comodino] ... di nuovi lipbalms firmati Purobio Cosmetics, io che cerco di recuperare il tempo perduto e labbra secche { preview }

11 comments
Ciao, mi chiamo Serena e sono portatrice sana di labbra sottili e perennemente secche. E so che forse qualcuna si indispettirà perchè oggi si parla di Purobio Cosmetics, again, ma non è colpa mia se in questo periodo l'azienda sforna novità come panettoni a Natale tra le quali per l'appunto sei nuovi lipbalms, che a me fanno proprio comodo, perchè a parte bere, fare scrub e pregare tutti i santi in paradiso, non ho altri rimedi per curare le labbra screpolate, asciutte, striminzite che mi ritrovo. Quindi ben vengano questi burri, ciascuno con caratteristiche diverse, dal packaging semplice ma cool.

[angolo toelette] ... di maschere coreane in tessuto & altre cose strane (coreane) acquistate su Aliexpress { haul }

4 comments
In questo periodo me ne sono stata apparentemente buona buonina nel mio mondo fatto di libri e tisane dimagranti. Dico apparentemente perchè, anche se ho omesso la comunicazione, la verità è che ultimamemente mi è partito l'embolo per la skincare coreana: e come poteva essere altrimenti, bombardata dalle recensioni sul web e curiosa per natura, ma soprattutto facile preda dei packaging cutie che di solito accompagnano questo genere di prodotti. Ed ecco che un giorno, colta da un raptus di shopping compulsivo, ho infilato roba a caso nel carrello di Aliexpress, atteso i soliti mille milioni di giorni affinchè le spedizioni dalla Cina o da dovunque diavolo si trovino i magazzini dei grossisti che confluiscono sul portale giungano in Italia e ricevuto una serie di strange things che oggi provo a descrivervi.

[postazione makeup] ... di Xmas is coming, shopping natalizio e proposte Purobio Cosmetics (ah: sono tornata!) { preview }

5 comments
E fu così che, all'improvviso, ci ritrovammo alle soglie del Natale: che novembre è un mese di castagne e piumoni, una sorta di limbo tra la malinconia autunnale e i preparativi del pranzo del 25, ma per me è stato anche il mese dei sacrifici e della scomparsa dal web, del dimagrimento - incredibile ma vero quanto il cervello possa bruciare calorie, alla faccia delle sedute sgocciolanti di sudore in palestra - e della fatica sui libri. Ma eccoci, dunque, in pieno clima festivo, con la Spada di Damocle dei regali sotto l'albero che pende sulle nostre teste: io riparto da qui, proponendovi una selezione di idee firmate Purobio Cosmetics, che potrebbero fare la felicità della vostra amica del cuore, della mamma o della sorella, senza necessariamente farvi spendere un capitale.


[postazione makeup] ... di scuse per la milionesima volta, ma soprattutto la nuova collezione Drama Empire di Neve Cosmetics { preview }

4 comments
Sarà la milionesima volta che lo scrivo e - davvero - odio ripetermi, ma questo è il periodo più infausto della mia vita (lavorativamente parlando) e oggi mi ritrovo, a meno di 24h dall'ennesima partenza alla volta dell'Urbe Capitale per affrontare l'ennesima (ennesima di ennesima) prova concorsuale, a scrivere un post in volata. E però non volevo partire senza scrivere nulla della Drama Empire collection, ultima novità in casa Neve Cosmetics*: una collezione ispirata al fascino delle icone hollywoodiane degli anni quaranta, ma reinterpretata in chiave moderna.