[bagno in camera] ... della maschera ristrutturante Le erbe di Janas, ovvero soldi ben spesi { review }

6 comments
Oggi volano cuori e davvero, potrei anche non scrivere questa recensione e limitarmi a dire: ho trovato il prodotto dell'anno, il prodotto svolta, quello di cui mi sono perdutamente innamorata e che consiglierei sempre e comunque. Nonostante il prezzo. Parlo della Maschera Ristrutturante Crescione d'acqua e Amla di Le Erbe di Janas, che avevo acquistato in formato mini su Cuccioli d'Uomo (qui il post haul) soprattutto per curiosità ma che in breve tempo ha scalzato nel mio personale Olimpo ogni altro trattamento extra per capelli, tanto che ne medito l'acquisto della full size.


Partiamo dal principio: al Sana l'azienda sarda Le Erbe di Janas aveva presentato una nuova linea di cosmesi, frutto di tre anni di ricerca, a base di puri estratti di piante officinali, frutta e verdura raccolte e coltivate in Sardegna. Tra i tanti prodotti presenti mi avevano incuriosito gli Elisir (di cui vi parlerò a breve) ma soprattutto - e te pareva - le maschere per capelli, caratterizzate da un'altissima concentrazione di attivi e un contenuto in acqua ridotto e proveniente esclusivamente dalle materie prime utilizzate. Che ve lo dico a fare, alla prima occasione utile ho deciso di acquistarne una, orientandomi su quella ristrutturante per capelli deboli e sfibrati, che mi sembrava più adatta ai miei peluzzi sempre bisognosi di coccole. Devo però anche ammettere che il prezzo della confezione da 200 ml mi aveva lasciata di stucco e, siccome non sono abituata a maneggiare nè tantomeno a spendere cifre così importanti per un solo prodotto, ho optato per la minitaglia da 50 ml (che comunque non è regalata) per poter valutare il potere di questa maschera e considerare poi l'acquisto della full.


Come si nota dalla foto, la mini size - contenuta in un delizioso barattolo di vetro spesso, con chiusura ermetica e gancio di sicurezza in ferro, riciclabile e riutilizzabile una volta terminato il prodotto - è piccina e pucciosa, e anche se la quantità al suo interno non mi ha consentito più di tre applicazioni, sono comunque bastate per capire che questo prodotto è straordinario.
Confezione e quantità: barattolo in vetro con tappo ermetico da 200 ml o da 50 ml Prezzo: 39 euro (200 ml) / 10, 50 euro (50 ml) PAO: ciascuna referenza reca la data di scadenza dall'apertura Reperibilità: Cuccioli d'Uomo, Gaia Natura shop, Ecocose, Ecobiolovers etc. INCI:  Nasturtium officinale extract, Emblica officinalis extract, Helianthus tuberosus extract, Cetearyl Alcohol, Aqua, Isostearyl lactate, Helichrysum italicum extract, Prunus amygdalus dulcis oil, Triticum vulgare germ oil, Dicaprylyl ether, Decyl glucoside, Sodium Cetearyl sulfate, Capryloyl glycine, Alcohol,  Helianthus annuus seed oil, Xylitylglucoside anhydroxylitol xylitol, Glyceryl oleate, Tocopherol, Rosmarinus officinalis oil, Thymus vulgaris oil, Linalool, Limonene.

Osservando l'INCI, spiccano estratti di crescione d'acqua, amla, topinambur, elicriso, accompagnati da oli essenziali di rosmarino, timo, lisato di germe di grano, di mandorle, che rendono questo prodotto un vero boost rinforzante e anticaduta, capace di stimolare la crescita dei capelli e proteggerli dagli agenti atmosferici. Il crescione in particolare stimola la circolazione periferica sul cuoio capelluto, mentre l'amla è una delle erbe ayurvediche più note per rinforzare i capelli e donare lucentezza; gli oli presenti hanno potere seboregolatore, antisettico, lucidante. E' in sostanza una maschera ricchissima di componenti naturali - per lo più coltivati in Sardegna - che producono effetti reali per capelli splendidi e sani. So che può sembrare un'esagerazione, ma questo prodotto mi ha lasciata davvero a bocca aperta.



La maschera ha una profumazione naturale, intensa, pungente ed erbosa e una texture soffice e spumosa, che si distribuisce bene sulle chiome: io che le ho abbastanza lunghe ormai ne uso 4 cucchiaini per coprire testa e lunghezze dopo aver fatto lo shampoo e tamponato i capelli. Dopo circa dieci minuti di posa, procedo ad un piccolo massaggio sulla cute per favorire la penetrazione del prodotto anche sui bulbi; dopodichè copro la testa con un asciugamano caldo e la tengo in posa il più a lungo possibile, anche fino a tre ore. Questo perchè, come ricorda lo stesso brand, la maschera per capelli non è un sostituto del balsamo - e infatti non ha potere districante - e necessita di un lungo tempo di posa per esercitare in profondità la sua intensa azione nutriente, idratante e ristrutturante: risciacquarla dopo cinque minuti equivarrebbe quindi a gettare il prodotto. Il tempo di posa consigliato è di almeno 20 minuti, ma più il tempo di posa è lungo più se ne traggono  benefici dando modo ai principi attivi delle piante di penetrare nel capello. Una volta terminata la posa, va risciacquata accuratamente per assistere ad un piccolo miracolo: le chiome saranno infatti palesemente lucide, luminose, nutrite, senza effetto crespo e morbidissime. La cosa più sorprendente è che il risultato ottenuto dura nel tempo, soprattutto se si esegue il trattamento una volta a settimana. Per i miei capelli sempre secchi e stressati, è una vera manna dal cielo, che compensa ogni centesimo speso. Perchè ecco, se proprio dovessi trovare un difettuccio alla Maschera Capelli Ristrutturante Crescione e Amla di Le Erbe di Janas, che mi ha davvero conquistata, direi che il suo prezzo non è eccessivo in sè - vista la qualità del prodotto e i risultati che garantisce - ma certo, è comunque incisivo e non tutte - me compresa - si possono permettere di pagare sull'unghia quaranta euro per una maschera. Io credo proprio che questo sacrificio lo farò, perchè attualmente non ho trovato nulla di migliore in commercio e questa maschera è entrata dritta dritta nel mio personale Olimpo di maipiùsenza.
E ora mi taccio e vi chiedo: conoscete questa maschera? che ne pensate? l'avete provata?

6 commenti:

  1. Mi ispira tantissimo! Probabilmente alla prima occasione buona acquisterò, come te, la minisize per vedere se le belle cose che ne dicono tutti valgono anche per me, perchè spendere quella cifra al buio è un po' un azzardo.

    RispondiElimina
  2. Da come l'hai descritta sembra fantastica anche io ho i capelli super secchi sulle punte a causa della tinta..

    RispondiElimina
  3. Da come l'hai descritta sembra fantastica anche io ho i capelli super secchi sulle punte a causa della tinta..

    RispondiElimina
  4. Ammazza! Era un prodotto che volevo provare, ma dopo questa recensione sarà di sicuro mio :D

    RispondiElimina
  5. Sono estremamente incuriosita da questa maschera ma soffrendo di cervicale non mi è possibile lasciare i capelli bagnati sui capelli neanche per 3-4 minuti, figuriamoci 20 o più. Un peccato perché sono sicura che l'avrei adorata.

    RispondiElimina
  6. Mi hai davvero incuriosità quindi proverò senz'altro qualcosa di questo brand e la maschera in mini taglia per provare come và sui miei,molto invitante la tua recensione!! :)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...