[postazione makeup] PaciugoPedia3 #1 { Ilovemyaddiction Poison Berry }

Leave a Comment
Ho aspettato questo evento per oltre un anno e ora che è arrivato - e che mi sono convinta a partecipare armata di tanta buona volontà - mi sento come Pierino il primo giorno di scuola. Insomma, è tempo di Paciugopedia 3 (se volete approfondire cliccate qui) e io mi vergogno da morire perchè, anche se mi avete vista struccata o con orribili maschere verdi, in espressioni e pose improponibili e pigiamini rosa con i rossetti stampati, qui entra in ballo la mia assoluta inettitudine nel manovrare pennelli e spolverare ombretti. Ormai però mi sono lanciata in questa impresa e non mi tiro indietro, anche perchè intendo cogliere l'occasione di imparare e migliorare.

Per il primo episodio Svampi, che della PaciugoPedia è l'ideatrice, ha scelto il Poison Berry makeup realizzato da Ilovemyaddiction. Quando l'ho visto ho pensato subito che fosse nelle mie corde (più o meno) e che non fosse nemmeno troppo impegnativo da realizzare (più o meno). Mi sbagliavo in entrambi casi.


Nell'imitare questo makeup ho compiuto diversi errori:
  1. ho floppato alla grande il colore dell'ombretto verde: dovete sapere che io mi trucco in un bagno che sembra l'antro di lo dimonio, scuro e umido e l'unico ausilio che ho è lo specchio illuminato (e illuminante Babybliss), dotato di una luce caldissima che distorce ogni colore. Di conseguenza, ogni volta che mi sposto in cucina per scattare le foto, scopro con orrore che il colore che avevo immaginato è tutt'altra cosa. E così è stato anche questa volta. 
  2. avendo una palpebra rugosa e cadente, non sono riuscita a realizzare una sfumatura degna di questo nome. In effetti non ci riesco mai e quando chiudo gli occhi sembra sempre che manchi metà dell'ombretto sfumato.
  3. ho tirato una riga di eyeliner troppo sottile, quasi impercettibile, ma con quello che avevo a disposizione (a penna) non sono riuscita a fare di meglio.
Quindi, tirando le somme, diciamo che la mia è piuttosto una interpretazione: o almeno, fatemela passare per tale :-D. Anche la qualità delle foto lascia a desiderare ... niè, si vede che ieri mi è presa un po' a male questa nuova avventura :D



PRODOTTI UTILIZZATI


Occhi:
  • palette MUA Glamour Nights col. verde scuro (angolo esterno)
  • palette Makeup Revolution Mermaids vs Unicorns (al centro della palpebra)
  • palette Neve Cosmetics Duochrome col. polline (angolo interno) e col. chimera (rima inferiore)
  • palette Neve Cosmetics Duochrome col. polline (angolo interno) e col. chimera (rima inferiore)
  • quick eyeliner Wycon col. prune
  • natural kajal Benecos col. violet (rima interna)
  • mascara So'Bio Audacieux
Base:
  • correttore Avril col. porcelain
  • tinted cream Biovera col. soft
  • natural compact powder mattifying Benecos col. porcelain
  • blush Wet'n'Wild col. heather silk
Labbra:
  • lip power extralarge pencil Wycon n. 02 rosa ciclamino 
Follow Paciugopedia2 #1 di Sara T. Su Pinterest 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...