[portineria] MyBeautyBox Maggio 2015 #solocosebelle { unboxing }

Leave a Comment
Sottotitolo: di quando una box acquistata per errore si è rivelata invece una bella sorpresa. Due mesi fa - era april piovoso e turbolento - ho acquistato mossa da impulso detoxiano la mia prima MyBeautyBox. Lo so cosa state pensando: ma non avevi detto che non avresti più comprato box a sorpresa? ebbene, ho mentito. O meglio, all'epoca di queste succulente dichiarazioni ero in buona fede, ma poi non ho saputo resistere alla curiosità di provare i prodotti Kusmi Tea (motivo dell'acquisto della prima box) e soprattutto di farmi un'idea su MyBeautyBox, uno dei primi servizi boxing a comparire sul mercato italiano e uno dei pochi a rimanerci.


Comunque, la storia è andata così: per la box di aprile avevo a disposizione uno sconto e l'ho pagata solo 11 euro via paypal. Dimenticando però di disattivare l'opzione abbonamento. Per cui il mese scorso, mi sono vista arrivare una simpatica mail che più o meno recitava: le abbiamo addebitato i 14 euro di abbonamento a MyBeautyBox per il mese di maggio. A breve riceverà la sua box. Ho imprecato il membro maschile (sì, il più delle volte sono scurrile e poco raffinata), mi sono affrettata a disdire l'abbonamento (un conto è lasciarsi tentare ogni tanto da una box, un conto è rientrare in quel tunnel oscuro) e mi sono preparata ad aspettare con pazienza il suo arrivo, pensando che forse il destino aveva voluto così. La box è arrivata a metà mese e, devo confessare, si è rivelata una bella sorpresa.

INFORMAZIONI GENERALI
MyBeautyBox è un servizio che permette di ricevere a casa un cofanetto a sorpresa contenente da 5 a 7 prodotti beauty, spesso inediti o di difficile reperibilità. Il valore dei cofanetti (in media 30 euro) supera sempre il prezzo speso per essi; le marche inserite sono disparate e spesso vengono lanciate delle campagne speciali, dedicate ad un brand o ad un tema.
E' possibile sottoscrivere un abbonamento mensile al costo di 14 euro, semestrale (84 euro per 6 box) o annuale (154 euro per 12 box).
I prodotti arrivano sempre all'interno di una box nera di cartone robusto, con logo bianco, facilmente riutilizzabile per riporre oggetti, makeup, tools e via dicendo.
 
Per la box di maggio, MyBeautyBox aveva scelto di collaborare con la blogger e giornalista Valentina Grispo, intitolando il cofanetto #solocosebelle. Il contenuto in effetti è molto curato: al suo interno ho trovato tre travelsize targate Kiehl's, una di Caudalìe, una coppia dei famosi bozzoli Serì, uno smalto e un ombretto Pupa e un romanzone strappalacrime di autrice a me sconosciuta edito da Fabbri Editore. La maggior parte dei prodotti del mese seguivano il filo conduttore della preparazione della pelle al primo sole d'estate, cosa che mi ha piacevolmente stupita.


Kiehl's Iris Extract Activating Essence Treatment (40 ml)
E' un tonico illuminante con estratto di radice d'Iris fiorentino, studiato per idratare in profondità attenuando le microrughette e donando colore alla pelle spenta (la full size, da 200 ml, costa 43 euro).

Kiehl's Calendula Deep Cleansing Foaming Wash (30 ml)
Schiuma detergente rivitalizzante e delicata, per purificare la pelle, idratarla e prevenire la comparsa delle impurità, con estratto di fiori di calendula lenitiva e rivitalizzante (full size da 200 ml - 27 euro). 

Kiehl's Midnight Recovery Eye (3 ml)
Contorno occhi notturno con estratto di radice di pungitopo, noto per le proprietà stimolanti del microcircolo, aiuta a ridurre borse e rinfrescare la zona perioculare (full size da 15 ml - 28 euro).


Caudalìe Siero illuminante anti-macchie (10 ml)
Dalla consistenza lattiginosa, questa emulsione esalta la luminosità dell'incarnato, corregge le macchie e ne previene la comparsa, donando compatezza e uniformità alla pelle. Non fotosensibilizzante e non comedogeno, è oil-free e adatto a tutti i tipi di pelle. Va applicato con costanza mattina e/o sera su viso e decolleté, prima dell'abituale crema idratante, ma può essere utilizzato anche sotto la crema solare per abbronzarsi in maniera compatta (full size 20 ml - 45,50 euro).

Serì Bozzoli di seta
E' una delle novità dell'anno ed una cosa parecchio curiosa: un prodotto naturale per la pulizia della pelle del viso, che aiuta a prevenire i punti neri e a rimuovere delicatamente l'eccesso di sebo. I bozzoli, che vanno inseriti (suppongo) sui polpastrelli, rilasciano infatti sericina, proteina della seta con proprietà idratanti (full size 6 bozzoli - 11,90 euro). 

Splat Special black toothpaste
Ovvero il prodotto misterioso. Confesso di aver fatto un po' di fatica nel capire cosa fosse, perchè non citato sul cartoncino illustrativo che accompagnava la box e, cosa ancora più complicata, con descrizione in cirillico sulla confezione. Btw ho scoperto che si tratta di dentifricio a pasta nera, dal sapore mentolato, che protegge dalla formazione del tartaro e rende l'alito fresco (io ce l'ho profumato ...)


Pupa Vamp! Cream Eyeshadow (full size)
Olè! Gli ombretti in crema di Pupa mi piacciono molto e questo colore grigio/verde scintillante mi mancava (12,50 euro)

Pupa Smalto lasting color (full size)
Ariolè! Il rosso dell'estate, intenso sin dalla prima applicazione è tra le mie bruttissime manine: mi sono sempre trovata divinamente con gli smalti Pupa, che trovo anche facili da stendere (6,50 euro).

J.A. Redmerske Il confine di un attimo
Dicono che sia un fenomeno mondiale da 200.000 copie. A me sa di polpettone sentimental-commovente, una di quelle robe strappalacrime che in effetti non riesco mai ad apprezzare, ma siccome sono una lettrice onnivora, lo infilo fin da ora nella borsa da mare come lettura sotto l'ombrellone e magari ve lo ritroverete tra gli ultracorpi d'estate.


Vi dirò che questa box mi è piaciuta e che, a conti fatti, con 14 euro mi sono aggiudicata la possibilità di provare delle minitaglie accattivanti e di avere due full size che da sole superano il prezzo del cofanetto, di un brand che conosco e apprezzo. Il valore della box è sicuramente maggiore della cifra spesa e il siero Caudalìe si è guadagnato il mio interesse perpetuo; anche i prodotti Kiehl's mi stuzzicano parecchio e spero di sapervene parlare meglio quanto prima. Che ne pensate di questo cofanetto e in generale di MyBeautyBox? Avete mai sottoscritto un abbonamento o acquistato una box singola?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...