[portineria] Haul Ecco Verde #1 { esperienza d'acquisto & prime impressioni }

Leave a Comment
Il mio personalissimo ban cosmetico è durato circa un mese. Al trentaduesimo giorno di inattività sperperatoria ho iniziato ad avere una specie di orticaria mentale e iniziato a compulsare nervosamente pagine facebook in cerca di eventuali sconti su e-shop, riempire carrelli virtuali, imprecare in maniera davvero poco raffinata contro i miei buoni propositi e la mia carta postepay vuota (sono sicura che esiste un nome per questa malattia). Al trentaquattresimo giorno ho beccato il coupon code di Ecco Verde per la festa della mamma e mi sono detta che non c'erano più scuse per non fare shopping su questo strafamoso e-commerce, sul quale finora non mi ero mai avventurata. Al trentacinquesimo sbamm, ho piazzato un haul fondamentalmente capellifero, strizzando l'occhio però anche alla nuova fissa per il detox.



INFORMAZIONI GENERALI
Prima di mostrare in dettaglio dove sono andate a finire le mie finanze, mi sembra opportuno fare qualche considerazione sull'esperienza d'acquisto su Ecco Verde che da sempre è decantato come uno dei migliori e-commerce in circolazione per i prodotti ecobio.
  • Nome: Ecco Verde
  • Marche rivendute: qui la lista completa 
  • Metodi di pagamento: Pagamento Anticipato, Carta di Credito (VISA, Mastercard, American Express, Diners Club), Contrassegno, PayPal
  • Spese di Spedizione: gratuite sopra i 39,95 euro
  • Corriere: Bartolini, UPS

Il sito è sicuramente ben strutturato, facile da navigare, costantemente aggiornato. Mensilmente vengono lanciati nuovi brand e nuove offerte (il che è un vero dramma per chi come me non resiste alle tentazioni), che spesso riguardano pacchetti completi di prodotti: insomma, una gioia e una rovina insieme. Mi ha invece lasciata un po' perplessa la tempistica: essendo un e-commerce austriaco avevo messo in conto tempi di spedizione un po' più lunghi, ma in effetti tra la data dell'ordine (11 maggio) e la sua ricezione (19 maggio) sono trascorsi otto intensi giorni d'attesa. Nulla da obiettare sui tempi di Bartolons e sulla mia condizione di isolana, perennemente penalizzata dagli arrivi posticipati di 1-2 giorni rispetto al resto d'Italia, ma mi ha stupita un po' la lungaggine nella preparazione del pacco (ufficialmente pronto solo il 15 maggio): immagino che la quantità degli ordini che questo e-commerce riceve sia però molto grossa e che la gestione del magazzino richieda queste attese (e visto che non si trattava di trapianto d'organi, nulla quaestio). 

Ma veniamo ai miei acquisti, che sono arrivati ben imballati e al sicuro. Le marche presenti sono davvero moltissime - quasi infinite - e la cosa, che inizialmente mi aveva entusiasmata parecchio, ha poi finito col tramortirmi (per la serie avrei comprato tutto) e confondermi, per cui ho deciso di concentrarmi esclusivamente sulle offerte in corso (donna saggia) ed in particolare sui tanti set scontati di prodotti per l'haircare targati Lavera, che sembravano perfetti per le mie esigenze. E infatti ho preso ben tre set diversi (il fatto che ora possegga scorte di shampoo bastevoli per un anno è solo un dettaglio): 
  • Capelli Volume Arancia e The Verde, composto da uno spray curativo da 125 ml e da due shampoo da 200 ml [11,99 euro]
  • Capelli Repair Rosa e Cheratina, composto da un fluido riparativo da 30 ml, uno shampoo da 200 ml e un balsamo da 150 ml [11,99 euro]
  • Capelli Color Mango e Avocado, composto da due shampoo da 200 ml e un balsamo da 150 ml [10,99 euro]




Estate alle porte, è tempo per me di cambiare la mia tradizionale skincare routine, sostituendo le creme superidratanti con sieri e fluidi più leggeri, che si assorbano velocemente e non facciano colare il viso con l'innalzarsi delle temperature. Tra le offerte su Ecco Verde c'era, sempre di Lavera, il Fluido Uniformante (prodottino dalle belle caratteristiche, che promette idratazione e freschezza riducendo pori e punti neri senza irritare la pelle) rivenduto a 7,99, con omaggio di maschera detergente purificante. Zac, carrellato immediatamente.


Avrei potuto finirla qua, ma come ho anticipato in apertura ultimamente ho una "leggerissima" fissazione con tisane drenanti e detox, che mi aiutano nella pia illusione di sconfiggere La Maledetta (si, parlo della cellulite). Ho visto che tra le offerte c'erano anche i prodotti Yogi Tea, che tra le marche da thè fa figo, per cui ho preso Detox e Gelsomino (confezione da 17 bustine a 3,60 euro).


Dulcis in fundo, il solito correttore di Avril nella colorazione Porcelain, che ormai infilo nei carrelli in automatico non sia mai che rimanga senza scorte (6,99 euro) e tre campioncini omaggio: se vi sembrano pochi sappiate che Ecco Verde ha una politica campioncini molto chiara e ne infila nel pacco solo quando li ha a disposizione (dunque, sono stata fortunata). Personalmente non ne faccio un dramma, perchè non scelgo mai un e-commerce su cui acquistare in base alla quantità di omaggi, ma senza dubbio quella coccola e attenzione in più che solo chi in qualche modo ti conosce, perchè sei un cliente fidelizzato o perchè capita di scambiare due chiacchere in chat, in un grande portale come questo viene a mancare.


L'esperienza d'acquisto è stata in ogni caso positiva, anche se non eccellente come avevo inizialmente immaginato e non ci sono dubbi che su Ecco Verde sia possibile reperire tutto - o quasi - il commercializzabile ecobio, con la garanzia di trovare spesso offerte convenienti e di risparmiare qualcosina. Voi avete mai acquistato su questo e-shop? Vi siete trovate bene? Che ne pensate dei prodotti che ho scelto?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...