[postazione makeup] Kiko Haul Matite e Matitoni { preview & prime impressioni }

Leave a Comment
Solitamente non vado molto d'accordo con Kiko: ho più volte espresso il mio disappunto (estica!, direte voi) nei confronti della politica aziendale, che aizza le sue commesse sulla cliente in cerca di pace e rossetti, nonchè sui prezzi delle ultime collezioni, a volte francamente immotivati. Detto ciò, una domenica di pioggia Cognata Piccola e Cognata Grande mi hanno proposto un giro post-prandiale al quel luogo infernale che è il Forum (centro commerciale nostrano) e io mi sono lasciata tentare avventurandomi tra i corridoi urlanti. Puntavo Mac (e infatti ho peccato anche lì), ma poi Kiko e i suoi sconti si sono stagliati all'orizzonte ammaliandomi come il canto delle sirene: e siccome, stranamente, nello store in questione le commesse sono molto easy, ho potuto fare i miei acquisti senza assilli e paranoie. Insomma, ho fatto danni.



Non fosse stato per gli sconti in atto, probabilmente non avrei acquistato tutta questa roba: in realtà ero entrata giusto per prendere un paio di Long Lasting Eyeshadow della limited Daring Game, ma poi mi sono lasciata andare e ho fatto bottino di matite per smokey eyes e dagli eyeliner della collezione Luxurious, in promozione ad un prezzo troppo ghiotto per farseli scappare.


E partirei proprio da loro, i Luxurious Double Glam Eyeliner [attualmente in vendita a 3,90 euro]: matite no transfer, waterproof, che promettono lunga tenuta e scorrevolezza simile a quella di un eyeliner liquido, con doppia mina. Io ho scelto i numeri 111 Plum and Bright Peach e 109 Peacock Green and Agate Violet: sul braccio il tratto risulta morbido e scorrevole, i colori brillanti, intensi (sono pazza per quel blu pavone) e luminosi.

Piccola scorpacciata di Smart Eye Pencils colorate [in offerta a 1,70 euro], per contrastare l'uso e l'abuso di nero che faccio quotidianamente e dare una chance a qualche colore alternativo: le mie scelte si sono indirizzate su Viola Iris (806), Ceruleo (808), Viola Granite (803) e Grigio Fumo (815). Viola Granite è stata una rivelazione: è un colore più simile al bronzo shimmer ma più scuro.


La pigmentazione c'è e sul braccio il tratto di stesura è sottile, corposo ma poco morbido. Io le ho prese sostanzialmente per colorare la rima esterna inferiore dell'occhio (sulla superiore sono troppo dure e non riescono a sostituire l'eyeliner). Se state pensando di acquistarle per la rima interna sappiate invece che in quella posizione perdono intensità e risultano quasi inconsistenti.


Quando è uscita la collezione Life in Rio dedicata ai Mondiali l'ho simpaticamente snobbata a causa dei suoi colori troppo accesi e brillanti per i miei gusti grigi. Non avevo fatto i conti - o semplicemente non avevo notato - il comodo Creamy Touch Eyeshadow duo [in offerta a 5 euro]: un matitone ombretto dal finish cremoso e sfumabile che mi sembra perfetto per realizzare velocemente un everyday makeup.
 

Tra le sei tonalità proposte, ho scelto la n. 101 Brown and Shell che è quella dai colori meno brasiliani ma più democratici e maneggevoli. I finish delle due punte sono diversi, ma entrambi scriventi e facilmente sfumabili: si fissano bene e la durata è eccellente tanto che anche la rimozione dello swatch sul braccio con lo struccante è stata difficoltosa.


E arriviamo al motivo per cui mi sono lasciata corrompere dal fascino di Kiko: i Color-Up Long Lasting Eyeshadow della limited Daring Game. Questa collezione ha avuto un incredibile successo di mercato e io stessa, quando è uscita, sono rimasta incantata da alcuni pezzi acquistando un Top Pairs Blush [che invece alla fine non mi è piaciuto e andrà in blog sale quasi intacto] e un rossetto [qui trovate il post con gli swatches]. All'epoca non ho nemmeno calcolato i matitoni occhi, salvo poi pentirmene dopo la lettura dei commenti entusiastici su colori e resa, attendendo pazientemente il momento in cui sarebbero andati in saldo e ... zac! ne ho comprati ben cinque a 3,00 euro cad. [melius abundare quam deficere].


Le prime impressioni non possono che confermare l'ardore suscitato sul web e tra le mie amiche blogger: questi matitoni sono davvero versatili (possono essere usati sia come eyeliner che come ombretto), scriventi, con una bella texture cremosa e scorrevole e  pare (ma su questo ancora non mi esprimo) che abbiano anche un'ottima durata. Hanno però una tendenza ad asciugarsi instantaneamente, rendendo la sfumatura lievemente complicata: farò qualche prova nei prossimi giorni per farmi un'idea più precisa sul perchè e il per come. I colori che ho acchiappato sono - guardando gli swatches dal basso verso l'alto - il 20 Mysterious acai, 33 Likable blackberry, 31 Tasteful indigo, 29 Irresistible teal, 24 Majestic dove-grey. Mi piacciono tutti molto, con una punta di meraviglia per il n. 33, anche se forse mi sarei potuta risparmiare il n. 31 (gli azzurri in effetti non mi donano).


Sempre appartenenti alla Daring Game, che in effetti è una delle limited più belle del brand degli ultimi anni, ho infine infilato nel cestino anche due Mistery Smoky Eye Pencil [in offerta a 3,40 euro] attratta anche dall'elegante pack metallico.

 
Non so se le avrei acquistate a prezzo pieno, ma sono tornate a casa con me le n. 13 Wily bright wood e 6 Powerful burgundy: la prima è un marrone metallizzato con microglitter dorati, la seconda un viola borgogna opaco che mi piace molto.


Grazie ai saldi (sempre siano lodati!) il totale dello scontrino è stato meno drammatico del previsto, ma forse ho comunque [si l'ho fatto] esagerato con gli acquisti: mi impegno quindi fin da ora e pubblicamente a sfruttare il tutto il più possibile. Voi avete fatto acquisti da Kiko in questo periodo di sconti? Cosa avete comprato? Che ne pensate delle mie scelte? C'è qualcosa che vi fa gola? Avete consigli da darmi su come usare al meglio i prodotti?
Baci, S.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...