[postazione makeup] PuroBIO Cosmetics Linea Sublime { preview & swatches }

Leave a Comment
L'hype scatenato dalle nuove uscite firmate PuroBIO Cosmetics non è certo immotivato: questo brand, al quale ho giurato eterna fedeltà dopo che aver creato la cipria bio migliore del mondo, nell'ultimo periodo sembra aver trovato una certa verve nel lanciare novità sul mercato, interpretando i desideri di una clientela sempre più esigente ma mantenendo prezzi abbordabili. E la cosa ci piace. Ma ci piace ancora di più che abbia allargato la collezione di prodotti makeup per il viso, integrando la linea Sublime con una serie completa di referenze per le correzioni e la base: accanto agli ormai famosi fondotinta, da qualche giorno sono infatti in vendita anche le BB Cream, i correttori fluidi, i correttori in matita e due matite per sopracciglia castane. Un tripudio di roba utilissima che vi mostro in questa anteprima swatchosa.

Si, lo so, potevo evitarmi il momento unboxing, ma per una volta fatemi fare la bblogger faiga che riceve scatole faighe e vi mostra il contenuto lanciando urletti di piacere. Tutti i prodotti Purobio sono reperibili presso diversi rivenditori (qui la lista). E ora mettetevi comode che la via da percorrere è lunga!
SUBLIME BB Cream
La prima novità PuroBIO è un balsamo anti-imperfezioni, con texture leggera, coprenza media ed effetto naturale e luminoso: un prodotto arricchito da ingredienti naturali idratanti e antiossidanti come l'idrolato di salvia, l'olio di albicocca, l'alga clorella, il burro di karité e il tocoferolo, che protegge e idrata. Perfetta per l'estate e per le pelli miste, la BB cream è nickel tested, vegan ok e disponibile in tre colori.
Confezione e quantità: tubetto da 30 ml Prezzo: 12, 90 euro PAO: 6 mesi INCI: Salvia Sclarea Flower Water, Squalene, Octyldodecanol, Polyglyceryl-10 Stearate, Parfum, Polyglyceryl-10 Myristate, Mica, Silica, Olive Glycerides, Glyceryl Caprylate, Cetearyl Alcohol, Glycerin Stearate, Sodium Stearoyl Lactylate, Aqua, Tocopherol, Apricot Kernel Oil, Polyglyceryl-4 Eester, Glycerin, Microcrystalline cellulose, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europea fruit oil, Cellulose gum, Maris aqua, Hydrolyzed Algin, Chlorella Vulgaris Extract, Cellulose.
Applicazione con pennello n. 03, mani o beauty blender inumidita.

SUBLIME Fondotinta
Formula rivoluzionaria ad asciugatura ultrarapida, finish vellutato e opaco che uniforma e copre le imperfezioni e una formulazione arricchita da preziosi attivi vegetali dalle proprietà antiage: queste le caratteristiche del fondo sublime, al quale illo tempore ho dedicato una recensione qui.
Confezione e quantità: tubetto da 30 ml Prezzo: 13,80 euro PAO: 6 mesi INCI: Salvia sclarea flower/leaf/stem water, Glycerin, Silica, Octyldodecyl stearoyl stearate, Octyldodecanol, sucrose palmitate, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Mica, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Glyceryl caprylate, Oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, Zea mays starch, Tocopherol, Vitis vinifera leaf extract, Aqua, Butyrospermum parkii butter, Argania spinosa kernel oil, Parfum, Microcrystalline cellulose, Cellulose gum, Cellulose, Xanthan gum.
Applicazione con pennello n. 03 o beauty blender inumidita.


Ed ecco uno swatch che mette a confronto texture e colori delle BB Cream e dei tre Fondotinta in mio possesso: come vedete le BB cream risultano più fluide e leggere rispetto ai fondi, che sono al contrario corposi e supercoprenti.

MATITONI Correttivi
Correttori in matita dalla texture morbida e facilmente lavorabile, ricchi di oli idratanti di soia e albicocca, per correggere le imperfezioni del volto. Sono disponibili in quattro diversi colori: il verde nasconde le discromie rosse (couperose, capillari), l'arancio è specifico per occhiaie scure e macchie, il giallo illumina e può essere applicato sulla palpebra mobile come base per l'ombretto o sfruttato per il contouring, mentre il lilla contrasta i toni scuri e olivastri.
Confezione e quantità: matitoni in legno da 7,50 gr Prezzo: 7,99 euro PAO: 18 mesi INCI: Olus oil, Octyldodecyl stearoyl stearate, C10-18 triglycerides, Copernicia cerifera cera, Glycine soja oil, Prunus armeniaca kernel oil, Hydrogenated vegetable oil, Mica, Candelilla cera, Polyglyceryl-3 diisostearate, Glyceryl caprylate, Tocopheryl acetate, Sorbic acid.
SUBLIME Correttori
Novità attesissima, sono correttori in crema contenuti in tubetti morbidi e facilmente spremibili, dalla texture setosa, ad alta coprenza, ricchi di proprietà antiossidanti e protettive, con una formulazione adatta alle zone più delicate del viso. Disponibili in 5 tonalità, si usano per coprire le occhiaie, correggere le discromie e le piccole imperfezioni. Piccolo appunto sui pennellini: perdono le setole.
Confezione e quantità: tubetto da 7 ml Prezzo: 8,99 euro PAO: 6 mesi INCI: Salvia Sclarea Flower/Leaf/Stem water, Octyldodecanol, Glycerin, Sucrose palmitate, Parfum, Cetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed wheat protein, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Silica, Glyceryl Caprylate, Tocopherol, Microcrystalline Cellulose, Cellulose Gum, Aragnia Spinosa Kernel oil, Simmondsia chinensis seed oil, Cellulose. 
Applicazione con pennello n. 04 o 07, con le dita o beauty blender inumidita.

MATITE per sopracciglia
Alla n. 07 castano già presente in gamma, si aggiungono ora due nuove matite per riempire e definire le sopracciglia: la n. 27 biondo cenere e la n. 28 castano medio/scuro. Le matite, dotate di svolino per pettinare le sopracciglia, sono caratterizzate da una mina abbastanza dura, che rende possibile disegnare tratti di precisione. Possono essere usate anche come eyeliner o come kajal per gli occhi sensibili in quanto create con ingredienti ad alta tollerabilità, che le rendono ottime anche per chi porta lenti a contatto.
Confezione e quantità:Prezzo: 5,80 euro PAO: 18 mesi INCI n. 27: Mica, Hydrogenated Vegetable Oil,  C10-18 Triglycerides, Octyldodecyl Steaoryl Stearate, Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Wax, Euphorbia cerifera Wax, Sesamum indicum seed oil, Polyglyceryl-3 diisostearate, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI  77891, CI 77492, CI 77499, CI 7749. INCI n. 28:  Hydrogenated Vegetable Oil, C10-18 TriglyceridesVegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Wax, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Euphorbia cerifera Wax, Mica, sesamum Indicum Seed oil, Polyglyceryl-3 diisostearate, Tocopherol, Glyceryl Caprylate, CI 77891, CI 77499, CI 77491, CI 77492.

Spero di esservi stata utile con le descrizioni e questa prima carrellata di swatches: fatemi sapere se avete già acquistato qualcosa o se avete intenzione di lasciarvi tentare dalle novità Purobio Cosmetics, mentre io metto all'opera tutte le referenze e quanto prima ve le recensirò con più precisione!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...