[bagno in camera] Diego Dalla Palma Una Botta e via! { flash review }

Leave a Comment
Di shampoo secchi ne ho provati a bizzeffe e, tra alti e bassi, top e flop, li trovo comunque una soluzione di comodo che mi permette di avere un aspetto presentabile quando non ho tempo di lavare i capelli oppure, cosa più frequente, voglio saltare un lavaggio settimanale per non stressarli troppo. L'estate in particolare è il momento peggiore per i miei capelli: tra sole, mare e caldo quei quattro peletti che ho in testa richiedono shampoo e coperture della ricrescita più frequenti, con risultati disastrosi per le mie povere chiome che appaiono irrimediabilmente spente e sfibrate. Così, un paio di settimane fa, ho acquistato in profumeria Una Botta e Via! - Shampoo Secco firmato da Diego Dalla Palma.


Una Botta e Via! è uno shampoo instantaneo a secco adatto a tutti i tipi di capelli, che promette in due minuti di restituire volume e leggerezza alla chioma e detergere i capelli dalle radici lavarli sotto l'acqua. Si utilizza come uno spray, vaporizzandolo sui capelli ad una distanza di 20 cm e lasciandolo in posa per circa 3 minuti, per poi spazzolare. Il packaging è carino e raffinato: una bomboletta bianca con il logo di Diego Dalla Palma e tappo nero. 

INFORMAZIONI GENERALI
Nome: Una Botta e Via!
Confezione e quantità: bomboletta spray da 125 ml
Prezzo: 12,90 euro
Reperibilità: negozi Diego Dalla Palma e sito web, Profumerie autorizzate (Limoni, La Gardenia etc.)
INCI: Butane, Isobutane, Alcohol Denat., Propane, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Cyclopentasiloxane, Oryza Sativa Starch, Dimenthicone, PEG-12 Dimenthicone, Zea Mays Germ Oil, Ricinus Communis Oil, Argania Spinosa Oil, Glycerin, Aqua, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Tocopherol, Vitis Vinifera Seed Extract, Parfum.

La formulazione, come c'è da aspettarsi da questa tipologia di prodotto, non è il top del green. Io ovviamente ne ero consapevole, ma che io sappia non esistono prodotti similari nel segmento ecobio. Nonostante la presenza di siliconi, l'INCI però presenta alcuni ingredienti naturali: oltre all'amido di riso che assorbe il sebo in eccesso, si trovano anche olio di argan, vitamina E ed estratto di semi d'uva, che aiutano a mantenere il colore. Sono assenti parabeni, coloranti, ftalati e conservanti. Ma ci sono i siliconi, of course.


Il mio approccio con gli shampoo secchi è sempre di enorme diffidenza, perchè escludendo il famoso Batiste ho sempre avuto esperienze negative e nuvole di polvere bianca sulla mia testa e le piastrelle del bagno. E invece, in termini di perfomance, Una Botta e Via! non è affatto malvagio: una volta completata l'applicazione e spazzolati i capelli questi risultano immediatamente opacizzati e freschi. Diversamente da altri prodotti similari inoltre non lascia residui e non rende le chiome appiccicose ma, al contrario, morbide e vaporose alla vista. Le apparenze sono salve. Ciò che maggiormente mi ha colpita però è l'ottimo profumo e la leggerezza dei capelli al tatto: un effetto gradevolissimo e - cosa ancora più stupefacente - durevole: anche il giorno dopo averlo utilizzato mi ritrovo i capelli a posto. Insomma, se non si guarda alla composizione, il prodotto dà buoni risultati: unica vera grande pecca è il formato ridotto, che basta per quattro applicazioni su capelli di media lunghezza, non di più.

Conoscete Una Botta e Via? Utilizzate gli shampoo secchi? Che esperienze avete con questo genere di prodotti?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...