[bagno in camera] Go&Home { preview }

Leave a Comment
Non so voi, ma io sono perennemente in movimento, puntualmente in viaggio per lavoro e per giunta ho un nutrito parterre di amiche esuli dalla patria, per le quali sono sempre alla ricerca del regalo ideale. A caccia dell'eco-dono natalizio/compleannesco perfetto per simili soggetti, sono approdata al fornitissimo e-store Ecco Verde, sul quale trovo sempre spunti originali e interessanti, per scovare un nuovo brand austriaco che ha creato una piccola ma interessante gamma di cosmetici composta da quattro referenze dalla doppia funzionalità: Go and Home. Ho gridato Eureka! e, deliziata dal packaging allegro, ho contattato l'azienda per conoscerne meglio la filosofia e la composizione dei prodotti: ho ricevuto immediata risposta e dei samples che ho sfruttato nell'ultima trasferta trapanese, facendomi un'idea precisa delle loro caratteristiche.


L'idea accattivante del brand, prodotto dal Pure Green Group, sta proprio nella scelta di creare cosmetici ecobio da viaggio che risparmino spazio e fatiche quando si è fuori casa. Ciascun prodotto è dunque disponibile in due formati, full e travel size, ma sopratutto assolve a due distinti compiti. Il prezzo delle travel size è davvero piccino (2,49 euro per 30 ml) ed è un'ottimo stimolo per acquistarle anche per farsi un'idea delle perfomances. Di seguito trovate opinioni e caratteristiche delle quattro referenze nel dettaglio*.

HAND and BODY LOTION Fresh Melon
Emulsione idratante per corpo e mani, dal profumo estivo e giocoso, formulata con olio bio di nocciola e di girasole, estratto di camomilla naturale e succo di mela biologico. L'INCI è ottimo: Aqua, Helianthus Annuus Hybrid Oil*, Caprylic/Capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Glycerin, Glyceryl Stearate, Cetyl Alcohol, Helianthus Annuus Seed Oil*, Pyrus Malus Juice*, Corylus Avellana Seed Oil*, Sodium Phytate, Bisabolol, Tocopherol, Sodium Stearoyl Glutamate, Glyceryl Caprylate, Xanthan Gum, Preserved with: Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**.


La texture è delicata, leggera e di velocissimo assorbimento: dopo averla applicata la crema lascia la pelle del corpo e sopratutto delle mani morbida e non unta. Usata su tutto il corpo questa travel size è sufficiente per 2/3 applicazioni.

ARNICA GEL Cool Lavender
Perfetto per le sportive ma anche per le pigrone like me, che a fine giornata hanno sempre dolori al collo e alla schiena, è un gel dalla formulazione semplicissima ma efficace: al suo interno si trova infatti l'estratto puro di arnica montana (un vero toccasana per le infiammazioni muscolari) miscelata con l'olio di lavanda, che gli conferisce un profumo meraviglioso e lo rende assai rinfrescante. L'INCI è breve ma intenso, come piace a me: Aqua, Alcohol, Chondrus Crispus Extract, Lavandula Hybrida Oil*, Arnica Montana Flower Extract, Glucose, Glycerin, Citric Acid, Sodium Phytate, Maltodextrin, Sodium Citrate, Linalool**, Limonene**.


Io lo tengo perennemente in borsa (non sia mai che qualcuno venga colto da qualche strappo muscolare improvviso) anche perchè si è rivelato ottimo per combattere stanchezza diffusa e malditesta: basterà applicarne una goccia sulle tempie per beneficiare dei suoi effetti terapeutici.

HAIR and BODY WASH Green Citrus
Tra le quattro referenze, era quella che mi incuriosiva di più: di default diffido sempre dei prodotti detergenti che vanno bene sia sul corpo che sui capelli, ma stavolta mi sono dovuta ricredere. La sua formulazione è infatt qualitativamente succulenta, perchè ricca di tensioattivi delicati derivati dallo zucchero come il Lauryl Glucoside e di estratti vegetali perfetti sia sul corpo che sui capelli. INCI: Aqua, Lauryl Glucoside, Ammonium Lauryl Sulfate, Pyrus Malus Juice*, Glycerin, Hydrolyzed Millet, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Rosmarinus Officinalis Leaf Extract*, Arginine, Polyglyceryl-3 Caprylate, Sodium Levulinate, Levulinic Acid, Glyceryl Caprylate, Preserved with: Sodium Salicylate, Potassium Sorbate, Benzoic Acid, Citric Acid, Parfum**, Limonene**, Citral*, Linalool**.


Due notazioni sono d'obbligo: la presenza dell'estratto di rosmarino che, come ho scritto più volte, è un super-energizzante ma sopratutto l'ingrediente segreto degli shampoo anticaduta e la profumazione agrumata di questo prodotto, che io adoro.

SHAVE and CONDITIONER Orange Neroli
E' un balsamo per capelli lucidi e districati ma anche una crema per la barba. E è la referenza dell'indecisione: comportarmi da brava egoista (come generalmente faccio sempre) e usarla in esclusiva oppure regalarla a Mr. Segreta, che ne potrebbe sfruttare tutte le proprietà per le quali è stata progettata? Nell'indecisione, vi mostro l'INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Glycerin, Sodium Cocoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium PCA, Ethyl Lauroyl Arginate HCl, Xanthan Gum, Citric Acid, Preserved with: Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum**, Limonene**.


Gli ingredienti mi piacciono quasi tutti (vedi l'olio di jojoba bio) nonostante la presenza di Ethyl Lauroyl Arginate come conservante che non sarà gradita ai puristi dell'ecobio. Ho difficoltà a separarmente perchè anche questo tubetto sprigiona un odore gradevolissimo ma, alla fine, mi sa che lo cederò al mio lui. In fondo ogni tanto è giusto fargli un regalino ... ;-)


Che ne pensate di questa marca davvero carina, ecologica e colorata, perfetta per un week end fuori porta o per comporre dei gifts personalizzati? Attualmente la trovate in vendita solo su Ecco Verde [qui trovate la relativa pagina] ma ho la sensazione che presto approderà anche su altri e-commerce italiani ...

* pr samples

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...