[postazione makeup] Neve Cosmetics - Pastello Labbra Amore { review, swatches e comparazioni }

16 comments
Quando mi è arrivata Amore, l'ultima nata in casa Neve Cosmetics insieme a Psiche, il suo aspetto assolutamente anonimo mi ha spinta ad un gesto estremo: quello di ignorarla assolutamente. E quando l'ho provata, non ho potuto fare a meno di ripensare ad un celebre film (Pensavo fosse Amore e invece era un Calesse) e, con un triplo salto carpiato mentale degno dell'Oro olimpico, ho ricordato che quando ero poco più che adolescente, quindi un tempo infinito fa, ed ero fresca come una rosa appena sbocciata e ancora carica di rugiada (e se state pensando a qualche subdola metafora sessuale siete maliziose ...) ero segretamente innamorata e stupidamente convinta di essere altrettanto segretamente ricambiata di un mio compagno di scuola, salvo poi scoprire, in età adulta, che - in tema di infatuazioni amorose - lui aveva gusti troppo simili ai miei.  Per l'appunto, pensavo fosse amore, e invece era un calesse.
 photo credits: Neve Cosmetics

Ecco, Amore/Pink è, per me, la metafora perfetta di quanto mi ha insegnato la mia fuorviante infatuazione giovanile: in entrambi i casi risulta evidente quanto le nostre percezioni, i convincimenti, le idee e persino ciò che vediamo e che crediamo reale siano in realtà, e il più delle volte, un parto della nostra immaginazione. Lanciata in occasione di San Valentino (e quando altrimenti?), Amore/Pink è - insieme alla sua più pallida sorella Psiche - una biomatita dalla texture cremosa, nude ma che vira ad una punta di rosa shimmer pur rimanendo assolutamente portabile.
  • prezzo: 4, 80 €
  • confezione e quantità: matita con PAO di 12 mesi
  • reperibilità: Neve Cosmetics e la maggior parte degli ecobio e-commerce italiani
  • INCI: Octyldodecyl Stearoyl Stearate, C10-18 Triglycerides, Hydrogenated Vegetable Oil, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Copernicia Cerifera Cera, Olus Oil, Candelilla Cera, Mica, Sesamum Indicum Oil, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Glyceryl Caprylate, Tocopheryl Acetate, Sorbic Acid, Ci 77891, Ci 77491, Ci 77492, Ci 77742, Ci 77499
Sulle mie labbra decisamente rosate e sopratutto per un incarnato come il mio, che viene studiato da scienziati di fama internazionale per capire come sia possibile che esista - in natura - un colorito così bianco e catarifrangente, è la matita ideale: delicata, con quella nota di colore che non arriva a farmi sembrare una bambola assassina ma al contrario, sembra semplicemente intensificare il colore naturale delle labbra.

Fin qui tutto bene, seppure la descrizione che il sito Neve fa di questa matita mi sembri leggermente fuorviante, dal momento che la definisce: "Rosa labbra morsicate, naturale ma ricco di passione". Ecco, sul rosa labbra morsicate posso pure concordare, ma sulla passione decisamente dissento.  Messa a confronto con altre matite che avevo nel cassetto (Cappuccino e Ballerina di Neve, Cute Pink della Essence e Pencil Lipgloss di Shaka) si è rivelata inoltre pericolosamente simile a molte di loro, fino a sfiorare il dupe con Shaka Pencil Lipgloss (prodotto misteriosissimo, del quale non è possibile reperire su internet alcuna informazione).

In realtà, mentre sulle labbra le due matite appaiono fin troppo simili, sulla mano i due colori differiscono nella tonalità: mentre Amore (sulla sinistra) vira più al corallo, Shaka appare un Rosa English (o Antico).


Amore è una matita che mi piace, ma per la quale sono passata - da una iniziale idea di innamoramento/infatuazione - alla scoperta che si tratta piuttosto di una buona amica, una compagna mattutina con la quale andare al lavoro sull'autobus e scambiare quattro chiacchere amenamente. Un calesse, appunto, non certo l'uomo (o la matita) che mi cambierà la vita.

ps. Se state cercando una recensione un po' più seria, siete capitate nel posto sbagliato: gente molto più preparata ed esperta di me vi saprà raccontare con tutti i crismi il valore estetico di questa matita, proporvi i giusti abbinamenti, persino mostrarvi una foto dove le labbra non appaiano malamente sfocate. 

16 commenti:

  1. Ottima recensione. Che dire ti sta molto bene sulle labbra.

    RispondiElimina
  2. Come sempre mi ritrovo a ridere leggendo le tue recesioni, probabilmente perchè anche io non mi prendo mai troppo sul serio :D
    Mi piacciono molto le matite Neve per le labbra, contrariamente ai pastelli occhi che mi sciolgono facendomi sembrare un panda! Urka, io ho già ballerina, credo che quindi andrò a dare un'occhiata ad amore!

    RispondiElimina
  3. Adoro le tue recensioni, c'è poco da fare.
    Ormai vedo e rivedo fotografie di questa "Amore" e mi stupisce quanto risulti differente su ogni ragazza.
    Evidentemente si adatta sin troppo bene al colore naturale delle labbra.
    Non mi dispiace affatto ma forse, sì, pur risultando una matita molto comune

    RispondiElimina
  4. Molto belli questi colori! Neve cosmetics è una garanzia!

    RispondiElimina
  5. questi colori sono splendidi...woooow
    Roberta

    RispondiElimina
  6. Al di la delle matite che trovo stupende, così come trovo stupendi tutti i prodotti neve, io adoro tantissimo la tua capacità di scrivere gli articoli, sei bravissima e mi piace leggerli

    RispondiElimina
  7. Mi piace il colore di questa matita,ma di solito non le uso,preferisco i rossetti!

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono molto tutti i colori che mostri, sinceramente però di solito non uso le matite!

    RispondiElimina
  9. Fantastica la tua recensione :)

    RispondiElimina
  10. Carina =) Sono perfette le tue recensioni così, mi piacciono tantissimo xD - La Rossa

    RispondiElimina
  11. Il colore Amore è molto bello, mi piacerebbe provarlo
    Alessandra

    RispondiElimina
  12. Adoro neve sono spettacolari questi colori.

    RispondiElimina
  13. È vero si sposa benissimo con il tuo colorito, rende le labbra sane e non sovraccariche di colore! ^.^

    RispondiElimina
  14. secondo me ti sta benissimo!!! ^:^
    però hai ragione, non rappresenta la passione, o almeno non per me!!!

    ps: per quello che vale (cioè poco immagino) a me piacciono le tue review!!! :)

    RispondiElimina

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...