[salottino] Best of Bio 2014 #1 { haircare & skincare }

Leave a Comment

Dopo la tirata del post precedente vi risparmio qualunque introduzione a questi Bio Stanza's Awards. La prima puntata è dedicata ai prodotti per la cura dei capelli e della pelle del viso: mi limito a ricordarvi che ho opportunamente diviso i prodotti in categorie e che tutti i link rimandano direttamente ai post di riferimento. Buona lettura!


Nel 2014 ho avuto tre colpi di fulmine, equamente distribuiti per fascie di mercato. Il più caro e il meglio formulato è senza dubbio il lussuoso Lavender Rosemary Shampoo di John Masters Organics*: lo centellino tutt'ora, perchè sono terrorizzata all'idea che finisca. Prezzo più ragionevole e grandissime prestazioni ha lo Shampoo Rinforzante della linea Hair di Bioearth*: l'ho provato grazie alla disponibilità dell'e-commerce Paradiso Biologico e me ne sono perdutamente innamorata. Last but not least, soprattutto osservando il rapporto qualità-prezzo, lo Shampoo for Silky Hair di Benecos: lo consiglio sempre a chi si sta avvicinando al mondo della biocosmesi e cerca prodotti economici ma di sicuro successo.



Nel settore balsami and co. nel 2014 ho confermato la mia passione per Biofficina Toscana: nessun brand ecobio italiano sa, come loro, creare prodotti così districanti, nutrienti e leggeri. In questo periodo sto utilizzando tantissimi brand diversi, ma alla fine torno sempre al Balsamo Concentrato Attivo e alla Maschera Balsamica ristrutturante, tallonati nelle mie preferenze da due eccezionali scoperte targate John Masters Organics [se non conoscete questo marchio è ora di fare i compiti a casa :D]: l'Hair Milk Rose and Apricot* e il Citrus and Neroli Detangler*.



Mi tiro le orecchie da sola perchè, a onor del vero, sulla zona occhi sono davvero poco attenta [e le zampette di gallina si espandono]. Rimedierò nel 2015, probabilmente riacquistando l'ottimo Trattamento Superintensivo Contorno Occhi di Domus Olea Toscana*, che mi ha fatto scoprire la gentilissima Silvia di Loving Ecobio. Anche sul versante sieri viso sono un po' carente: l'unico che ho usato con vera soddisfazione è il Bsoul Redness-Sinergy Faceand Neck Serum* per pelli sensibili, che lo scorso anno mi ha aiutata a normalizzare la pelle irritata e tenere a bada gli arrossamenti.
 


Come tutte le beauty addicted curiosone, quando all'inizio dello scorso anno è nato il nuovo marchio Mater Natura ho acquistato immediatamente la Crema Viso Opacizzante alla Magnolia: forse leggermente grassa per le mie esigenze, ma dalla profumazione paradisiaca. Durante la primavera l'ho sostituita con la Crema Viso Purificante di Alkemilla che per me rimane uno dei prodotti di punta di questo brand: delicata, fresca, leggera, ha saputo nutrire al punto giusto la pelle del mio viso senza sovraccaricarla e resistendo alla trasudazione della calura sicula. Agli inizi di novembre è infine arrivata tra le mie zampette la nuova linea biologica di Nature's: tra tutti i prodotti, non ho mai più mollato [fino alla fine del barattolo] la Crema Viso Antirughe*.



I momenti per le coccole speciali sono quelli più apprezzati e apprezzabili: io con fatica mi ritaglio un paio d'ore di bellezza tutte per me il sabato o la domenica, quando mi diverto a impiastricciarmi il viso con scrub e maschere nel tentativo di distendere i nervi [che sono sempre belli carichi], purificare e nutrire la pelle. I miei must have del 2014 sono stati gli scrub: provo una forma di perverso godimento in quel lieve fastidio che procura l'esfoliazione cutanea. Il mio trio delle meraviglie è stato composto dal Gommage Exfoliant di Marilou Bio (riacquistato dopo le ottime perfomances dell'anno precedente) la più delicata Scrub Mask Rhassoul Esprit Equo* e, ultimo arrivato ma già amatissimo, il Gel Esfoliante La Saponaria [presto su questi schermi]. Tra le milioni di maschere viso provate e usate, amore incondizionato per la Chocolate Marshmallow Face Mask Akamuti, che ha anche il pregio di avere lunghissima conservazione essendo in polvere, ma sopratutto per la Manuka Honey Face Mask di Dr. Organic, per la quale non smetterò mai di ringraziare Giulia de Il Mondo di Ciulla per aver recitato la parte del diavoletto tentatore.

Orbene mie care, questi sono i miei bio-best per le categorie haircare e skincare del 2014. Sono molto curiosa di conoscere i vostri prodotti preferiti ... perciò non siate timide e fatemelo sapere nei commenti :-)
*pr sample

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...