[comodino] gwdihw (goody hoo) Balsami { review }

Leave a Comment
Vedo gufetti, gufetti dappertutto. Hanno invaso borse, sciarpe, agende, portafogli, pagine facebook e blog: ma nessuno è carino come quelli impressi sui balsami gwdihw-goody hoo. Complice il packaging deliziosamente infantile, la naturalezza delle formulazioni, le scatoline tonde di latta che da sempre sono una mia malsana passione, questi prodottini made in Galles dal nome complicatissimo (che, guardacaso, significa gufo) mi hanno conquistata sin dal primo momento in cui il mio sguardo diabolico si è posato su di loro. Non sono un'amante dei balsami labbra in barattolo, perciò i miei acquisti si sono orientati subito sulle referenze che ritenevo più originali: Night Owl Sleep Aid Balm e Nail Wizard Hand Balm.

gwdihw (goody hoo) Night Owl Sleep Aid Balm è la mia coccola definitiva prima di chiudere gli occhi. Negli ultimi mesi i miei sonni erano infatti parecchio agitati: non griderei al miracolo (non è che se soffrite di insonnia con questo balsamo risolverete i vostri problemi), ma il profumo meraviglioso di questo prodotto, così rilassante e delicato, mi hanno sicuramente aiutata a dormire più tranquilla.


Nella miscela, che va applicata sui punti di pulsazione (polsi e dietro le orecchie), sono contenuti infatti oli calmanti come l'ylang ylang e il mandarino, che producono un'aroma originale, intensa ma non fastidiosa e donano un'immediata, delicata sensazione di benessere senza disturbare il sonno. Perfetto anche per i bimbi, va utilizzato in piccolissime quantità, sia perchè ne basta davvero poco per respirarne gli effetti benefici, sia perchè contiene alcuni ingredienti potenzialmente allergizzanti, come mostra chiaramente la formulazione.
INCI: Ricinus Communis, Cocos Nucifera, Cera Alba, Prunus amygdalus dulcis, Lecithin, Calendula officinalis, Citrus Reticulate, Cananga odorata, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Benzyl benzoate, Benzyl Salicylate, Citral, Eugenol, Geraniol, Isoeugenol, Limonene, Linalool.
gwdihw (goody hoo) Nail Wizard, ripescato di recente dal frigo (dove era stato depositato e custodito per l'intera estate) è un balsamo che aiuta ad ammorbidire le cuticole e rinforzare le unghie. Anche in questo caso il prodotto è conservato in un delizioso barattolino gufato da 25 grammi, privo di indicazione di PAO (5,60 euro) ed è caratterizzato da una profumazione agrumata intensa e da una composizione brevissima ma efficace.

INCI: Coconut & Olive Oils, Beeswax, Coco Butter, Calendula, Lemon Essential Oil.  
Chi mi conosce sa quanto sia stata incurante nei confronti delle mie mani per lungo, troppo, tempo e quanto ne stia pagando le conseguenze: le mie unghie, nonostante non sia una portatrice assidua di smalti et similia, sono brutte, fragili e si sfaldano in continuazione. Avevo quindi bisogno di un prodotto che mi aiutasse a rinforzarle ed in questo balsamo, che spalmo con assiduità per una settimana al mese, ho trovato un potente alleato. Può essere utilizzato in qualunque momento della giornata ma, poichè risulta parecchio oleoso, io preferisco le ore notturne, quando si suppone che le mie mani giacciano abbandonate lungo i fianchi: le mie unghie ringraziano, diventando giorno dopo giorno più lucide e forti e anche sulle cuticole ha ottimi effetti, aiutando nella loro rimozione. Nonostante sia un prodotto stagionale (in estate è praticamente liquido e dunque ingestibile), io vado pazza per questo burro spalmabile, che ha un'ottima perfomance e risolve i guai delle unghie più irrecuperabili.

Trovare in Italia la linea completa gwdihw (goody hoo) non è agevolissimo (io ho acquistati i due prodotti su Laula Beauty), ma se siete delle amanti delle confezioni carine e dei prodotti naturali, dovete assolutamente provare questo brand.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...