[finestra sul cortile] Mondo Bellezza Haul #1 { preview & esperienza d'acquisto }

Leave a Comment
Palermo è una città difficile per chi ama la cosmesi ecologica e naturale. Fatta eccezione per qualche erboristeria e parafarmacia più avveduta dove, a seguito di lunghe ricerche, sono riuscita a reperire talvolta qualche brand di mio interesse, esistono - che io sappia - solo due bioprofumerie: una di queste è Mondo Bellezza, un piccolo spazio gestito con delicatezza e passione da Matilde, dove però (e per fortuna!) è possibile trovare la maggior parte dei marchi ecobio che tanto ci piacciono e che recentemente si è dotato anche di un sito internet per la vendita online. Se per praticità io faccio quasi sempre i miei acquisti sugli e-commerce, ogni tanto però mi piace andare a sbirciare, annusare, swatchare e - ovviamente - fare shopping da Matilde dove, con la scusa di dover prendere un solo pezzo, finisco poi sempre per tornare a casa con una borsa carica di prodottini nuovi e interessanti (perchè sono una curiosona e soprattutto una spendacciona!). E' andata così anche a metà gennaio, complice il copriocchiaie Avril che mi era terminato: questa è la cronaca del mio haul ecobio e dei regalini che mi ha fatto Matilde *_*.


Mentre mi aggiravo svolazzando come una farfalla tra uno scaffale e l'altro, la mia attenzione è stata immediatamente catturata da due prodotti che per me rappresentavano delle vere e proprie novità: il Mascara Cheveux K pour Karité e Sunrise de La Saponaria. Il primo - io ho scelto la colorazione castano scuro - è un mascara per capelli, che aiuta ad arginare la ricrescita e a posticipare la tinta: come tutti i prodotti di questo tipo va via con lo shampoo ma, diversamente dai soliti, ha un'INCI ottimo e una bella varietà di tonalità tra cui scegliere (14,90 euro). La seconda è invece una bio-mousse da barba ... ovviamente è un acquisto che ho pensato per Mr. Segreta, nel tentativo di educarlo all'amore per l'ecobio: riuscirà la nostra eroina nel suo intento? Conclude la terna il mio adorato detergente Igiene Intima con Malva, Lichene e Tea Tree Oil di Tea Natura (6,50 euro) che finalmente riassortito, è tornato per prendere posto immediatamente sul bidet: nessuno, tra quelli ecobio provati finora, ha saputo restituirmi la stessa sensazione di freschezza, delicatezza e pulizia profonda!


Mondo Bellezza ha una bellissima selezione di brand specializzati in makeup ecobio: tra questi sono riuscita finalmente a mettere le zampette sul primer occhi Lily Lolo (11,19 euro), che mi ingolosiva da un secolo e che prometto di mettere all'opera quanto prima. Purtroppo il mio adorato correttore Avril era terminato e ho ripiegato su Couleur Caramel (15,90 euro) che, seppur decisamente più caro, è brand che mi incuriosisce parecchio ... e staremo a vedere se la qualità e la perfomance meritano il soldini spesi. Dulcis in fundo, puntato dalla sottoscritta non appena ho messo piede in negozio, ho acquistato il n. 05 Pink Tulip dei Sante Lipsticks (13,00 euro): un bel berry con olio di jojoba, senza coloranti, essenze o conservanti sintetici. Sono felice di aver aggiunto un nuovo bimbo tutto naturale nel mio stash!


Oltre ai miei acquisti, sono tornata a casa con alcuni regalini di Matilde, che proverò nei prossimi giorni e recensirò quanto prima: il refill Extra-Vergin di Nabla (7,90 euro) la bb cream di Benecos nella colorazione Fair (7,00 euro) e un altro rossetto Sante (il n. 24, Raspberry Red), un rosso fragola opaco con una punta di blu che mi piace davvero tantissimo, oltre alla pochettina Biofficina Toscana carica di sample size. 


Tutte le referenze citate in questo post-haul sono acquistabili anche online sul sito Mondo Bellezza, ricchissimo di marche, materie prime e offerte:
  • Sito Internet: http://www.mondo-bellezza.it/
  • Pagina facebook: qui
  • Brand trattati: Agronatura, Alkemilla, Antos, Avril, Benecos, Bio Vera, Bioearth, Biofficina Toscana, Couleur Caramel, Erbe di Janas, Fitocose, Hesh, K pour Karité, Khadi, La Saponaria, Lily Lolo, Nabla, Neve Cosmetics, Puro Bio, So' Bio, Sonnentor, Tea Natura
  • Corriere e Spese di Spedizione: 5,90 euro con GLS (gratis per ordini superiori a 49,90 euro)
Come sempre, cercherò di farvi avere opinioni più avvedute su tutti i prodotti acquistati ... ma intanto ditemi che ne pensate di Mondo Bellezza, dei miei acquisti e se c'è qualcosa che suscita il vostro interesse!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...