[postazione makeup] Makeup Revolution Salvation Palette What You Waiting For? { review e swatches }

Leave a Comment
"Ogni lasciata è persa" ovvero, "la cosa peggiore nella vita sono le tentazioni a cui non si ha ceduto". Se lo dicono i grandi maestri del pensiero antico e moderno, chi sono io per oppormi ad una verità tanto ineluttabile? Sicchè qualche mese fa, quando quel sito di lo dimonio che è Maquillalia ha lanciato una promozione che permetteva, acquistando almeno 20 euro di prodotti del brand Makeup Revolution, di ricevere in omaggio la Salvation Palette What You Waiting For?, ho assiepato il carrello virtuale di roba e atteso con ansia l'arrivo del pacco. Forse anche perchè, nonostante io sia un tipo dai gusti musicali old style, la canzone di Gwen Stefani cui la palette è ispirata mi fa ballare come una pazza. La mia lussuria cosmetico-musicale è stata comunque premiata: perchè questa palette, che uso quasi quotidianamente da un paio di mesi, mi piace davvero tantissimo.
Prima di procedere alla review vera e propria mi cospargo il capo di cenere chiedendovi umilmente perdono per la qualità delle foto di questo post - non tutte sono perfettamente a fuoco - e soprattutto per l'aspetto della confezione, che vi sembrerà zozza [lo è] e piena di ditate [lo è]: segno però che si tratta di un prodotto assai vissuto dalla sottoscritta. La palette What you waiting for? di MUR è una limited che fa parte della linea Salvation in compagnia di 5 sorelle, tutte caratterizzate dalla presenza di 18 cialde di dimensioni e finish diversi. Qualche informazione preliminare:
  • prezzo: 7,99 € 
  • confezione: palette con 18 cialde  
  • reperibilità: Makeup Revolution, Maquillalia, BB Cream Italia
  • INCI (chiudete gli occhi): Mica, Talc, Magnesium Stearate, Paraffinum Liquidum, Ethylhexyl Palmitate, Polybutene, Dimethicone, Methylparaben, Propylparaben.

Le cialde, protette da una pellicola semirigida trasparente che riporta i nomi di ciascuna, sono contenute nella solita, robusta confezione in plastica nera lucida di Makeup Revolution, particolarmente recettiva alle impronte digitali e a raccogliere la polvere ma dotata di uno specchio full size e di un applicatore a spugnetta doppio. Una curiosità: i nomi dei singoli ombretti sono estrapolati dal testo della canzone della Stefani.


Le 18 cialde, tutte sui toni del nude/naturale, sono distribuite su tre file: nelle prime due appaiono rettangolari e contengono ombretti dal finish shimmer o satin, mentre l'ultima fila reca gli ombretti matt distribuiti in spazi rotondi. La qualità degli ombretti è buona, sopratutto in relazione al rapporto qualità/prezzo: quasi tutti appaiono assai pigmentati, con qualche eccezione sui colori chiari (of course). La texture è abbastanza polverosa, ma nel complesso i colori si lavorano bene e quelli scuri risultano facilmente sfumabili. Ecco gli swatches nel dettaglio delle due file shimmer/satin:





Non nascondo un debole per alcuni colori che virano al rosa e al vinaccia: tra gli shimmer Take a Chance e Sex Chromosome sono decisamente i miei preferiti. La fila più usata è però senza dubbio quella degli ombretti opachi, dove spiccano dei marroni rosati (Hot Track in particolare) che sono assai nelle mie corde.




Qualche considerazione finale è d'obbligo: come ho anticipato in apertura, sto sfruttando moltissimo questa palette, che trovo perfetta per le mie esigenze ed ha sostituito la maggior parte delle nude in mio possesso in virtù della varietà e della brillantezza dei colori al suo interno. Makeup Revolution insomma sembra non sbagliare un colpo e, personalmente, trovo What You Waiting For? ancora più soddisfacente di Iconic 1 e 3 - i famosi dupe di Naked 1 e 3 - che ho recensito tempo fa [trovate la review qui].  

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...