[cestino] À bout de souffle (Fino all'ultimo respiro) #4 { prodotti finiti dicembre-gennaio 2014 }

Leave a Comment
Com'è, come non è, anche a dicembre inaspettatamente ho terminato un bel po' di prodotti, con la collaborazione del sempre lindo e pinto Mr. Segreta, che con i suoi shampoo giornalieri mi aiuta a smaltire i flaconi più schiumosi [è un amante dei tensioattivi ... che ci possiamo fare!]. Ecco una veloce carrellata dei miei "finiti", con alcune osservazioni e il rimando alle eventuali recensioni che ne ho fatto.


Inizio proprio dagli shampoo terminati a dicembre. Iniziato dalla sottoscritta ma poi passato a Mr. Segreta, lo Shampoo Delicato Idratante Mil Mil Bio Natura [qui la preview della linea con INCI e prime impressioni] si è rivelato un buon acquisto in offerta: con la sua profumazione gradevole e delicata, lascia i capelli puliti e leggeri senza risultare aggressivo sulla cute anche se, per i miei gusti, dovrebbe idratare maggiormente. Senza farsi troppi scrupoli sulla formulazione, Mr. Segreta ha sfruttato al meglio e apprezzato anche lo shampoo Fructis Puliti e Brillanti 2in1 di Garnier, che guardando alla perfomance non è affatto male: districa bene, non secca le punte e rappresenta un buon compromesso tra gli economici da supermercato [in questo post informazioni e comparazioni]. Personalmente ho utilizzato per tutto il mese in via esclusiva lo Shampoo Rinforzante della linea Hair di Bioearth [gli ho dedicato una recensione di recente, qui], prodotto rivelazione dell'anno inserito in tutte le liste dei preferiti che ho compilato: oltre ad effettivamente un ottimo alleato per capelli fragili, che si spezzano e che cadono (aaaargh!), ha un INCI breve ma ricchissimo di estratti che aiutano a rinforzare le chiome e soprattutto dà soddisfazione perchè fa tanta schiuma. 


Sto pensando di fondare una società SA [Scrubbatrici Anonime] tanta è la mia brama di possedere, provare, trovare, acquistare e gioire per gli  esfolianti viso e corpo: la mia è una vera e propria mania, che ogni tanto impatta anche contro grandi delusioni. Vedi lo Scrub Riso Venere di Bottega Verde [di cui vi ho parlato qui]: un flop totale, nonostante le buone premesse dell'unica linea con buon INCI di questo brand. Per fortuna esistono prodottini che ti risollevano l'umore, come il profumatissimo Gel Douche Monoi Coco Bioseasons, il cui unico difetto è il formato ridotto.


Sono un'amante delle acque micellari e mi sono trovata molto bene con la Lozione Micellare Avril ormai terminata, di cui ho già detto più volte: l'ho citata sia nel #tag #15prodotti che uso ogni giorno che nella rubrica #BeBio #MiStruccoFacile ideata da Miss Haul. Quando l'ho mostrato sui social, si è invece scatenata molta curiosità attorno al Fresh and White Tea Tree di Optima Naturals: si tratta di un dentifricio privo di fluoro, SLS e aromi artificiali, dal piacevolissimo aroma mentolato, ricco di principi attivi naturali che aiutano a tenere puliti i denti senza infiammare le gengive. Come tutti i dentifrici ecobio, è purtroppo abbastanza esoso [9.50 euro per 100 ml] ma perfetto per chi ha una bocca sensibile come la mia.


A sorpresa, ho terminato in tempo di record la Crema Viso Idratante con Acqua di Elicriso e Cera di Oliva Nature's B(io), di cui trovate indicazioni precise nella preview dedicata all'intera linea e che si è confermata un'ottima emulsione, con una texture leggera ma idratante, adatta anche come base trucco. Poco prima di Natale, sono riuscita a vedere il fondo anche del Natural Mineral Powder Benecos nella colorazione Sand (per le carnagioni medio-chiare): un fondo minerale economico ma dall'ottima resa, che opacizza bene e si adatta perfettamente alle esigenze della mia pelle mista, riuscendo anche a coprire i pori con effetto naturale. Abbinato ad una buona base e steso col kabuki da il meglio di sè, rimanendo compatto e coprente anche dopo ore: sarà senza dubbio un ri-acquisto prossimo venturo anche perchè, visto il prezzo piccolino, lo preferisco anche al fondo omologo di Neve.


Bellezze infagottate, questo è tutto: come sempre ci si riaggiorna nei prossimi mesi con nuovi prodotti utilizzati da Stanza "fino all'ultimo respiro", ma intanto fatemi sapere se avete provato questi prodotti, come vi ci siete trovate, se avete curiosità ... Baci!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...