[postazione makeup] Biovera Tinted Cream { review }

Leave a Comment
Ho sempre avuto un'inconscia repulsione per i fondotinta liquidi forse perchè, avendo una pelle tutto sommato poco problematica e con discromie accennate (lentiggini a parte), non ho mai sentito l'esigenza di una copertura massiccia e ho sempre ottenuto buoni risultati con la semplice applicazione dei più leggeri fondi in polvere. Tuttavia questo inverno, complice il freddo che mi ha seccato l'epidermide rendendo disastrosa la resa del fondo minerale, ho ceduto al fascino delle bb cream e ne ho acqistate - e provate - parecchie. Tra tutte, assegno menzione speciale ad un prodotto che ha superato non solo le mie iniziali diffidenze ma anche le più rosee previsioni, rivelandosi perfetto per le mie esigenze: la Tinted Cream Biovera.


Definita come la nuova alternativa alla BB Cream, la Tinted Cream Biovera, prodotta da Cosmofarma e certificata ICEA, mi ha incuriosita sin da subito per le sue caratteristiche: si tratta infatti di un fondotinta leggero facile da stendere, con effetto naturale, adatto a tutti i tipi di pelle, che non occlude i pori e non evidenzia le rughette.
  • prezzo: 12, 00 €
  • quantità: 30 ml
  • reperibilità: io l'ho acquistata su PrimoBio.
  • INCI: Aqua, Ethylhexyl palmitate, Cetyl ethylhexanoate, Cetearyl alcohol, Rosa moschata oil, Glycerin, Titanium dioxide, Cetearyl glucoside, Talc, Simmondsia chinensis oil, Butyrospermum parkii butter, Tocopheryl acetate, Calendula officinalis flower extract, Achillea millefolium extract, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium dehydroacetate, Parfum, Sodium stearoyl lactylate, Xanthan gum, Sodium benzoate, Phenethyl alcohol, Citric acid, Citrus aurantium amara fruit extract, Citrus reticulata fruit extract, Citrus sinensis peel extract, Ascorbic acid, CI 77491, Lactic acid, CI 77492, CI 77499.
Questa crema colorata dalla formulazione ecobio combina ingredienti naturali idratanti e lenitivi provenienti agricoltura biologica come Calendula, Achillea, Olio di Rosa Mosqueta, Jojoba e Burro di Karitè, che la rendono adatta anche alle pelli più sensibili, pigmenti colorati naturali e filtri fisici utili per la protezione solare. Ci sono poi un paio di fattori che me la fanno apprezzare in maniera particolare:
  • non unge e crea un'ottima base per il makeup
  • ha una profumazione gradevolmente floreale 
  • lascia la pelle idratata e morbida da mattina a sera

La Tinted Cream è disponibile in tre colorazioni (soft, medio o intenso) che si conformano alla maggior parte degli incarnati, rimanendo discrete. Io ho scelto la versione soft che si è rivelata perfetta per il mio colorito chiaro: la crema, che inizialmente appare più scura, una volta assorbita si uniforma infatti perfettamente alla pelle. Si può stendere con le mani, distribuendola con movimenti circolari, ma io preferisco utilizzare la mia finta beauty blender che aiuta a tamponare e distribuire meglio il prodotto, rimuovendo gli eccessi. 


La perfomance della Tinted Cream Biovera mi soddisfa in pieno: pur avendo una texture leggera e confortevole  [odio l'effetto cerone], dopo averla distribuita imperfezioni, rossori e pori sono attenuati mentre il viso risulta uniforme, compatto e luminoso. Come si vede dallo swatch, io ho una mano piena di lentiggini e macchiette: dopo aver steso e massaggiato la crema, le discromie appaiono decisamente attenuate. L'effetto finale è talmente naturale che, più di una volta, ho ricevuto complimenti per la "bellissima pelle" dopo averla messa: devo però sottolineare che non si tratta di un fondotinta ad altissima coprenza per cui, se avete una pelle più problematica, probabilmente risulterà poco perfomante.

Io la promuovo, decisamente, e non dubito di riacquistarla una volta terminata. Voi che ne pensate? Avete mai provato questa Crema Colorata?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...