[supermercati&co.] Glenova - Todis & Conad { cosmetici economici con buon INCI }

Leave a Comment
Sarà la mia anima da Shylock, che compare di tanto in tanto a sopperire quella da spendacciona, ma vi confesso che provo un gusto indescrivibile nello scovare e acquistare i cosmetici economici con buon INCI al discount o al supermercato. E mi diverte ancora di più condividere queste esperienze d'acquisto con voi, sopratutto quando mi assicuro un bel bottino con pochi euro (ahhhh che soddisfaziooooone!). Proprio ieri, mentre gironzolavo al mio sempre amato Todis, ho notato che gli scaffali delle offerte si erano riempiti di beauty prodotti di una marca che avevo già intravisto al Conad [di cui il suddetto Todis è la sottocatena]. A guardare le confezioni non gli avrei dato due lire, perchè sembrano proprio le classiche cose da discount fatte con i peggiori tensioattivi in circolazione e invece ... grande sorpresa: scorrendo gli INCI mi sono accorta infatti che gli unici bollini rossi sono riservati generalmente a qualche conservante o emulsionante (occhio alle eccezioni però), che sono assenti siliconi e paraffine varie e che le percentuali degli estratti vegetali sono sempre piuttosto alte, collocandosi tra le prime posizioni. La marca in questione è Glenova, spesso citata in forum e alcuni blog, sotto la quale si cela una ricca linea di cosmetici (qui potete farvi un'idea): approfittando dei costi contenutissimi (1 euro al pezzo circa), ho preso alcune cose decisa a compilare immediatamente una preview.

 Foto di gruppo inspiegabilmente storta
Maschera Capelli Idratante con olio di cocco
  • 500 ml con PAO di 12 mesi
  • 1,50 euro
  • INCI: Aqua, Cetearyl Alcohol, Cocos Nucifera Oil, Cetrimonium Chloride, Parfum, Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Citric Acid, Methylchlorothiazolinone, Methylisothiazolinone, Coumarin.

Priva di parabeni e dermatologicamente testata, è un trattamento disciplinante dopo-shampoo, da applicare sui capelli umidi e lasciare agire per 5 minuti prima del risciacquo. Assicura idratazione, morbidezza e salute al capello e mi ha colpito immediatamente per la profumazione intensa di cocco, percepibile anche solo annusando la confezione gigante e la presenza di pochi bollini rossi, tutti conservanti.

Latte detergente idratante con aloe vera e allantoina
  • 200 ml con PAO di 12 mesi
  • 1,00 euro
  • INCI: Aqua, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lauryl Glucoside, Polyglyceryl-2-Dipolyhydroxystearate, Parfum, Allantoin, Carbomer, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Potassium Hydroxide, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin.
Con olio di mandorle dolci e succo di aloe, è adatto tutti i tipi di pelle, privo di paraffina, parabeni e siliconi, rimuove impurità e residui di trucco idratando la pelle. Va applicato sul viso con un batuffolo o con un pannetto in microfibra e massaggiato con movimenti circolari.


Tonico viso senza alcool rinfrescante con aloe vera e pro-vitamina B-5 
  • 200 ml con PAO di 12 mesi
  • 1,00 euro
  • INCI: Aqua, Glycerin, Sorbitol, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Allantoin, Panthenol, Sodium PCA, Sodium Lactate, Citric Acid, Parfum, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Imidazolidinyl Urea, Methylsothiazolinone, Methylchlorothiazolinone, CI16255.
Acquistarlo è stato un errore da entusiasmo: se fossi stata più attenta mi sarei risparmiata quell'olio di ricino sintetico (perennemente presente nei tonici non ecobio), ma sopratutto l'imidazolidinyl urea, conservante che può rilasciare formaldeide (dunque potenzialmente cancerogeno). Dovrò riciclarlo in qualche modo (idee?).

Crema fluida corpo vellutante con olio di cocco
  • 250 ml con PAO di 12 mesi
  • 1,00 euro
  • INCI: Aqua, Cocos Nucifera Oil, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Parfum, Carbomer, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Hydroxide. 
Emulsione specifica per la cura del corpo, altamente idratante, con olio di cocco e olio di mandorle nelle primissime posizioni - promette bene! - è studiata per idratare a fondo ed è, anche lei priva di paraffina, parabeni e siliconi.

 
Crema fluida corpo idratante con olio di mandorle
  • 250 ml con PAO di 12 mesi
  • 1,00 euro
  • INCI: Aqua, Prunus Amigdalus Dulcis Oil, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Parfum, Carbomer, Sodium Polyacrylate, Citric Acid, Tocopherol, Lecithin, Trisodium Dicarboxymethyl Alaninate, Ascorbyl Palmitate, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Potassium Hydroxide.  
La formulazione e le caratteristiche generali sono pressocchè identiche alla precedente, con l'unica sostituzione dell'olio di cocco in favore dell'estratto di aloe, che la rende più fresca ed estiva.

That's all sweeties! Spero di provare il tutto quanto prima e di farvi avere delle review più dettagliate! Intanto che ne pensate? Conoscete già questa marca economica ma con buon INCI? Avete provato qualcosa?

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...