[angolo toelette] Antica Officina del Farmacista del Dr. Vranjes { preview prodotti }

Leave a Comment
Per una bblogger che ha superato la trentina da un po' e non aspira a diventare la nuova stella del web (anche perchè non ne avrebbe le capacità e le attrattive), non c'è soddisfazione più grande che quella di ricevere riscontri positivi dai propri lettori - che spesso sono altre bblogger - allacciare con loro rapporti di fiducia e affetto (seppure virtuali). Sentirsi, insomma e in qualche modo, parte piccola ma significativa di una comunità dove quotidianamente donne (e uomini) attenti al proprio benessere si incontrano e si scambiano pareri. Perciò, quando da un rapporto di stima nasce una collaborazione, la soddisfazione è grande. E' il caso dell'anteprima odierna, dedicata ad alcune referenze per la detersione e la skincare che l'Antica Officina del Farmacista del Dr. Vranjes, con sede a Firenze, lancerà sul mercato a fine ottobre: una serie di cosmetici raffinatissimi, a partire dal packaging, privi di parabeni e con una formulazione accuratamente studiata, che mi hanno lasciata letteralmente sbalordita quando ho ricevuto il pacco. Naturalmente questa è solo una preview, dedicata alle prime impressioni e nelle prossime settimane avrò modo di descrivere i cosmetici in questione nello specifico, in review singole e mirate.




Queste meraviglie, per il cui shooting ho scelto una location d'eccezione (il lussureggiante terrazzo di mia suocera #cheporacciachesono), fanno parte di due linee complete di detersione e trattamento
  • DrV Naturally Derived, formulata nel rispetto della pelle e dell'ambiente, propone prodotti ecologici e dermatologicamente affini, privi di sostanze sensibilizzanti, PEG, siliconi, petrolati, coloranti e parabeni, nickel tested (cosmetici naturali al 98%).
  • DrV Actives, dedicata ai trattamenti d'urto antiage, ricca di sostanze attive, nutrienti, antiossidanti ed elasticizzanti, con formulazioni prive di parabeni ed allergeni.
La cosa più interessante di questo progetto, è che i prodotti non mi sono stati inviati a caso - come purtroppo spesso capita - ma a seguito di un test sulle mie caratteristiche il cui scopo è stato quello di farmi provare esclusivamente cosmetici adatti alle mie esigenze e di creare per me un vero e proprio percorso di bellezza casalingo, con consigli mirati ad un corretto utilizzo di tutte le referenze. Che sto provando in questi giorni, seguendo pedissequamente le istruzioni qui riportate:

Morning Routine
Per una corretta skincare mattutina, dopo aver lavato accuratamente il viso, Dr. Vranjes propone di applicare circa due dosi del DrV Actives Siero Sensitive: il prodotto, indicato per pelli arrossate, sensibili o con couperose, è un fluido viso protettivo concentrato privo di parabeni ed allergeni del profumo, composto in buona parte dai fitosomi di escina e centella con estratto lenitivo di capparis spinosa.


Dopo aver fatto assorbire il siero, è l'ora dell'idratazione profonda con DrV Naturally Derived Crema Re-Quilibra priva di parabeni, siliconi, petrolati e nichel tested: specifica per pelli miste ovvero secche in superficie ed impure in profondità, questa crema contiene un filtro UV ed è formulata con una percentuale altissima di ingredienti naturali (98%), tra i quali spiccano i derivati vegetali di Iris Florentia (astringente), la vitamina A, i sali di zinco (purificanti).


Bedtime Routine
Per la detersione e la pulizia del viso serale ho ricevuto DrV Naturally derived Latte di pulizia e il Naturally derived Tonico Re-Quilibra, che attualmente sostituisce la mia adorata acqua micellare. Il latte ha una consistenza vellutata ed un profumo delicatissimo, grazie ai derivati dell'olio di oliva che lasciano la pelle pulita e morbidissima; il tonico, che si vaporizza (figata) a circa 20 cm. dal viso ed è a base di estratti di quercia, non è alcolico e ha lo scopo di riacidificare il pH cutaneo ripristinando il giusto equilibrio della pelle.



Special Routine
Per i trattamenti speciali, da realizzare una volta alla settimana, sto provando il Peel Re-Nova con Mais e Jojoba, scrub esfoliante con microsfere di jojoba da lasciare in posa per un minuto e poi lavorare con le mani e la Maschera Re-Genera antiage con acmella extract, un impacco di bellezza idratante, distensivo e illuminante formulato con estratto di cardo, acmella e antiossidanti derivati dal malto.   



Nel mio kit di bellezza c'erano anche parecchi campioncini di DrV Naturally derived Crema re-schiara, che può essere una alternativa alla re-Quilibra per proteggere la mia pelle sensibile durante l'inverno, e di Naturally derived Fluido Re-densifica occhi e labbra.


Inutile dire che mi sono innamorata a prima vista delle confezioni, con questi elegantissimi flaconi e vasi in vetro sobriamente serigrafati con il logo dell'azienda (#figherrimi). Ma sopratutto che apprezzo enormemente la serietà di un brand che sapientemente coniuga i saperi farmaceutici, la tradizione artigiana, il fascino delle antiche produzioni di alto livello con una visione moderna della bellezza e delle esigenze femminili. E, ancor di più, non prende in giro, dichiarando le percentuali di naturalezza (passatemi il termine). Insomma, un'azienda che sembra essere l'incarnazione dell'arte della cosmesi e dei prodotti tutti da scoprire, dei quali mi impegno sin da ora a scrivere, nel corso delle prossime settimane, review dettagliate.

Riferimenti e Reperibilità
Se l'Antica Officina del Farmacista del Dr. Vranjes vi incurioscice, potete dare un'occhiata all'e-shop dell'azienda dove scoprirete un mondo sofisticato ed elegantissimo. Il lancio ufficiale dei prodotti qui illustrati sarà il 27 Ottobre, quando saranno disponibili nei negozi monomarca di Firenze e Milano e nello store online.

Prodotto inviato a scopo valutativo dall'azienda, senza condizioni o compensi percepiti dalla sottoscritta, che ne scrive e ne parla in base alle sue personali opinioni.  

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...