[postazione makeup] Neve Cosmetics Duochrome Palette { swatches e prime impressioni }

Leave a Comment
Mentirei se dicessi di esserle rimasta indifferente: la verità è che ho iniziato a trepidare sin dall'annuncio di una sua probabile, imminente, uscita. Mentirei anche se dicessi che non ho rosicato - e di brutto - nel vedere che tutto il mondo delle bblogger riceveva le cialdine in anteprima, e poi le palette, e poi ancora una seconda tornata di cialdine, tranne la sottoscritta e un altro sparuto gruppetto di donne che, evidentemente, devono stare parecchio antipatiche al brand (qualora la nostra esistenza gli fosse nota). Questa crudele esclusione mi stava quasi per fare passare al lato oscuro: avete, insomma, corso il rischio di ritrovarvi a leggere gli sproloqui di una Darth Vader travestita da amabile bricconcella pucciottosa. I'm joking, of course: anche perchè da quando il corriere me l'ha consegnata, dopo averla ordinata presso Cuccioli d'Uomo, ho raggiunto una sorta di Nirvana cosmetico. 

 Salve o Regina

Le caratteristiche tecniche della Duochrome sono ormai note pure alle bambine in gestazione nella pancia della mamma, perciò non perderò tempo ad illustrarvele (in ogni caso, trovate tutto sul sito Neve, qui). Il prezzo [che, per inciso, a me non sembra poi così eccessivo per la tipologia in questione] ha intimorito molte e spinto ad una riflessione profonda prima dell'acquisto: io ci ho messo esattamente due minuti e mezzo dalla notizia dell'uscita alla registrazione dell'ordine. E' un sacco di tempo.


Rispetto alla Duochrome di due anni fa, quella in edizione limitata (pare che questa entrerà invece nella permanente), sono cambiati solo due colori - Alchimista e Fireworks - sostituiti da Fenice e Twilight. Nel complesso comunque le due palette mi sembrano parecchio simili quindi, personalmente, se avessi avuto la prima, non avrei di certo acquistato la seconda.


Dunque dunque: mi rendo conto perfettamente che l'ennesimo post dedicato agli swatches - tra l'altro realizzati dalla sottoscritta - e alle prime impressioni sulla nuova Duochrome di Neve Cosmetics, possa risultare quantomeno superfluo. Tant'è che inizialmente avevo deciso di soprassedere, che tanto il web ne è già straripante. Senonchè oggi la mia amata città sembra essere lo scenario di un film post-apocalittico, con il cielo beige e una luce stranissima, abbagliante ma al contempo cupa ed inquietante: perfetta per mettere alla prova la duocromaticità di questa palette. Insomma, gli swatches che seguiranno sono stati realizzati con la luce naturale piuttosto anomala. Le 10 cialdine all'interno della Duochrome sono morbide senza avere la polverosità che ho riscontrato in altre palette dello stesso brand come, ad esempio, la Makeup Delight. I colori sono stupendi, cangianti, difficilissimi da descrivere - trovo azzeccata la scelta dei nomi fiabeschi - assai pigmentati e parecchio scriventi. Le due foto mostrano i primi swatches che ho realizzato:

luce naturale diretta

luce naturale indiretta

Di seguito, i singoli ombretti in dettaglio - con le descrizioni tratte dal sito ufficiale (che trovo parecchio fedeli e mi evitano anche di scervellarmi troppo) e qualche comparazione con altri ombretti Neve Cosmetics, molti dei quali appartenenti alla palette Makeup Delight. Perdonerete, spero, la qualità delle foto: se io già non sono esattamente un asso dell'obiettivo, i colori di questa e le loro mille sfumature si sono poi rivelati particolarmente difficili da catturare.

Pioggia Acida


Verde freddo con riflessi oro: è un colore bellissimo e incredibilmente luminoso, che ha una base simile a Monterey (MD). Gli altri due verdi in mio possesso non gli si avvicinano nemmeno lontanamente: Pacifico (MD), che pure è un duochrome, è più un grigio scuro con riflessi verdi mentre Lavender Fields è un verde chiaro o  cerulo molto luminoso.

Utopia


Blu cobalto scuro con riflessi rosa: se nella cialda questo ombretto sembra un viola pieno, per quanto riflessato, sul mio braccio e con la luce di oggi vira decisamente al blu. Niente a che vedere con Sang Bleu,  duochrome con base violacea e riflessi azzurri.

Fenice


Rame caldo intenso dalle incandescenze rosate: forse il più pigmentato della palette, Fenice sembra essere realizzato unendo le caratteristiche di Jet Lag (MD, rosa scuro aranciato con riflessi fucsia e finish satinato) e Trinacria (MD, arancione intenso), aggiungendo un pizzico di rame.

Chimera


Viola scuro con riflessi rosa e cristalli ramati: era il colore che più mi intrigava alla vista e non mi ha deluso: a confronto Rituale è solo un pallido riflesso.

Twilight


Grigio intenso dalla satinatura color bronzo: da solo non mi fa impazzire ma quanto pare, se usato come base per gli altri colori della palette, ne modifica i riflessi. In comparazione con Biker Chic (MD, un grigio asfalto che, altrettanto non mi fa impazzire).

Mela Stregata e  Abracadabra


Non ho trovato nulla di simile a Mela Stregata e Abracadabra nel mio stash, per due motivi diversi. Il primo è un fucsia violaceo con riflessi verde acqua e il colore più particolare, anomalo, intrigante che abbia mai visto; il secondo è un bellissimo azzuro ceruleo con riflessi verde chiaro, ma io non uso quasi mai gli azzurri :D

Polline


Giallo intenso con riflessi verde lime. Polline è Uaoooooo. Mi ricordava Spumantino, ma quando li ho messi accanto ho notato subito la differenza: il primo è un ombretto a base gialla molto più evidente e importante, il secondo un delicato champagne che illumina senza disturbare.

Veleno

  
Marrone tabacco scuro con riflessi verdi: io l'ho messo accanto a Pacifico (MD) ma non è che c'entri nulla: è caldo e ha una base color rame. Colore adorabile, forse il mio preferito della palette.


                                                                        Mezza Estate


Giallo ocra con riflessi rosa: me gusta mucho, anche se mi sembra abbastanza simile a Route 66 (MD), che è un beige sabbia chiaro rosato dal finish shimmer.


Ordunque donzelle, so già che di questa palette si parlerà tanto e a lungo, che avremo modo di apprezzare tanti makeup realizzati con le etc. etc perciò ora ditemi: voi l'avete presa? la desiderate? qual'è il vostro colore preferito? 

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...