[salottino] Un anno de La Stanza Segreta { elucubrazioni di buon compleanno }

Leave a Comment
Un anno. Nel mondo degli uomini sarei ancora una neonata cicciottella, che sta muovendo i primi passi e pronunciando le paroline per la gioia di mamma e papà. Ma nel mondo dei blogger, che poi è anche un po' il mio mondo adottivo, un anno è un bel traguardo. Niente di eclatante, certo, ma se chiudo gli occhi e ripenso al 15 settembre 2013, giorno in cui presi la ferale (per voi, sopratutto) decisione di aprire un blog, la strada fatta è parecchia. Con fatica e dedizione: perchè all'inizio ci si improvvisa sempre blogger, ma le idee non sono mai troppo chiare. Con mille sbandate, e cambi di rotta, e raddrizzamenti. Con la voglia di migliorarsi, di studiare, di apprendere.



Ho evitato, in questi giorni, di rileggere i primi post: so già che li troverei ridicoli e mal organizzati, con le foto fatte dal cellulare (orrore), i vuoti cognitivi colmati dalla scrittura e via dicendo. Loro sono comunque lì, a testimonianza perpetua di una scelta compiuta e di quello che sono stata e, in qualche modo, continuo ancora ad essere. A chi me lo domanda, rispondo ancora adesso: ho aperto un blog perchè sono una trentenne che aveva voglia di esserci, di fare parte di questo mondo così strano - a volte dorato, più spesso spietato - di condividere parole e pareri. Spero di essere riuscita in questo intento.
Lungo il sentiero ho dovuto addentrarmi nei meccanismi della difficile arte del blogging e nelle caverne buie dei social network. Alla fine ho trovato un equilibrio, che mi permette di non sclerare e di non restarci poi troppo male se un post non riscuote interesse. Ma sopratutto ho trovato tante bellissime persone: amici e amiche, che poi sono altri blogger con cui condividere esperienze, follower deliziose e piene di calore, aziende, pr simpatici (altri un po' meno), proprietari di e-commerce. A tutti voi, che siete passati dalla Stanza Segreta, dedico questo grazie.

Baci per tutti/e, StanzettaVostra.

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...