[postazione makeup] Kiko Haul #2 { daring game + rossetti + kajal + smalti }

Leave a Comment
Atto di contrizione. Oh Dio della Cosmesi che vegli su tutte noi, donzelle dalla mente fragile e dal portafoglio facile, perdona i miei peccati. Ti avevo promesso che non avrei più messo piede da Kiko e invece tu hai mandato su questa Terra, a tentarmi come il miraggio di acqua nel deserto, So Fashion e il suo post libidinoso sulla nuova collezione autunnale 2014. Ho provato con la tecnica di Ulisse ma le Sirene, assunte le sembianze delle splendide foto scattate da Vanessa per il suo articolo, mi hanno fregata. E la mia atavica antipatia per l'inquietante metodologia di vendita adottata (probabilmente loro malgrado) dalle commesse si è andata a fare benedire. 

Ordunque: sono entrata da Kiko esclusivamente per l'edizione limitata Daring Game, ma ovviamente ne sono uscita con un sacchettino - comprensivo di scatola porta-trucchi misteriosi (non ci entrano nè rossetti nè smalti) difettosa - contenente anche alcuni pezzi della collezione permanente.
Inutile dire che lo stile elegante e sofisticato, i colori e le texture proposte dalla collezione Daring Game hanno già fatto strage di cuori tra le bblogger. La collezione è ricca di pezzi interessanti (splendidi ad esempio i matitoni per occhi) ma mi sono limitata ad acquistare solo un blush e un rossetto che, più delle altre referenze, sono dotate di un packaging davvero seducente, ispirato al casinò e alle carte francesi.


Top Pair Blush n. 03 Rosewood and Azalea 
Asso di quadri viola su confezione bianca per i blush duo, proposti in 3 colorazioni diverse. Le palette, dotate di specchio, contengono due diversi fard in polvere, con finish e colori diversi, da 6 gr ciascuna con PAO di 36 mesi (e INCI siliconoso #sapevatelo): io ho scelto la n. 03, beige taupe e rosa antico (14,90 €).

Age of Diamond Lipstick n. 34 Active Fuchsia
I rossetti della nuova collezione sono indubbiamente accattivanti, se non altro per il finish demi-matt e per il colore pieno e polposo (7,90 €). I 6 colori che ho swatchato in negozio, tutti pigmentatissimi, non mi hanno però particolarmente entusiasmato, eccetto il fucsia in mio possesso, che mi ricordava vagamente FoF anche se la texture è totalmente diversa: cremosa, scorrevole, sembra parecchio confortevole ma - già lo temo - non potrà mai raggiungere la durata di autonomia dei retro-matt della Mac. Potete farvi un'idea del colore dallo swatch sottostante, dove Active Fuchsia è in comparazione con Flat out Fabulous (MAC), Kate n. 20 (Rimmel), Naomi 201 (Mesauda), Plush 794 (Sleek).

luce naturale diretta

Mentre scrivevo questo post ho realizzato che nel mio stash ho una quantità di fucsia e affini esagerata e davvero poco fantasiosa. Ma mentre ero da Kiko non ne ero affatto consapevole, perciò ho acquistato altri due rossetti e un matitone labbra ... indovinate di che tonalità???

Creamy Lipgloss n. 107
Il colore non è pieno come i chubby Clinique o quelli Wjcon, ma mi piaceva l'idea di avere un matitone lucidalabbra effetto bagnato con finish glossy. Disponibile in 13 colorazioni, io ho scelto il 107, che corrisponde ad un bel magenta (6,90 ).


Unlimited Stylo n. 003
Rossetto che promette una tenuta di oltre 8 ore (vedremo, vedremo ...). Pigmentatissimo, ha un bel finish semi-mat e una texture morbida e cremosa mentre non amo molto questo tipo di applicatore "piatto" (passatemi il termine) che, sulle mie labbra sottili e piccoline, è poco pratico. E' disponibile in 14 tonalità: io ho scelto la n. 003 Rosso Ibisco (6,90 ).


Smart Lipstick n. 912

Dovrebbe essere un rosso cremisi, ma su di me tira fuori - ma dai???? - la sua componente fucsia. In giro ho letto parecchie review negative su questo rossettino: sembra che duri pochissimo e che abbia bisogno di una buona base e di un buon contorno per stare fermo, vista la sua texture iper-cremosa. Ovviamente, le ho lette solo dopo averlo acquistato (che ve lo dico a fare ...). Per fortuna costa 3,90 perciò, se dovesse risultare deludente come dicono, piangerò con un solo occhio.


Ecco gli swatches dei tre prodotti:


Vibrant Eye Pencil n. 604
Infine, oltre a tre smaltini dark perfetti per l'autunno, ho acquistato un pezzo di quelle che io considero da sempre il mio prodotto preferito di Kiko: le Vibrant Eye Pencil. Nonostante siano delle matite per esterno occhi, le ho sempre usate anche nella rima interna senza problemi, grazie alla loro texture cremosa e scorrevole, la scrivenza e la durata incredibile, l'eccezionale luminosità. Ho scelto la n. 604, un bel viola intenso (5,20 ).

Questo è quanto, beauties. Che ne pensate della nuova collezione Daring Game? Avete già preso qualcosa? Ve gusta? Baci e buon inizio settimana!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...