[postazione makeup] Pupa Paris Experience { swatches e prime impressioni }

Leave a Comment
Dubito che qualcuna non si sia lasciata scappare più di un sospiro quando sono state pubblicate in anteprima le immagini della nuova limited edition autunnale di Pupa, la Paris Experience, contraddistinta da uno stile bohémien che punta sul packaging sempre più raffinato e colori parecchio amati: il blu e il viola. Cose che mi hanno convinta ad abbandonare ogni diffidenza verso i prodotti Pupa e ad approfittare di un autobus in ritardo per entrare in profumeria e arraffare un po' di roba a caso, buttando un occhio all'esterno (non sia mai che l'autobus passi proprio mentre mi delizio a pucciare). Parecchie le referenze di questa intrigante collezione che avrebbero meritato più attenzione da parte della sottoscritta, ma la fretta - si sa - è cattiva consigliera e il desiderio di conquistarmi uno spazio vitale sul mezzo affollato, magari accanto al borseggiatore di turno, era troppo forte perchè potessi condurre uno shopping sensato. Alla fine ho quindi preso i prodotti più abbaglianti - trascurando le due matite occhi (le pluri-apprezzate multiplay, proposte nei due colori Deep Purple e Peacock) e l'illuminante Golden Infusion - acquistando due Vamp! Cream Eyeshadow, due smalti Lasting Color Gel e un rossetto I'm.


Vamp! Cream Eyeshadow
Pur non essendo una fan sfegatata degli ombretti in crema, con i quali di solito mi riduco la faccia come Rocky dopo l'incontro con Ivan Drago TiSpiezzoInDue, ho fatto eccezione per i cream eyeshadow della Pupa, indubbiamente tra i migliori sul mercato per sfumabilità, scrivenza e tenuta. Adoro la variante con tappo viola di questa collezione  (11,49 euro) e, #chevelodicoafare, ho preso il n. 003 Peacock, un pavone/ottanio leggermente metallizzato (è belliFFFFFimo) e il n. 005 Lilac Gray, un delicato ma visibile glicine con riflessi argentati.


Pupa Paris Experience Vamp! Cream Eyeshadow n. 003 Peacock (ripassato e sfumato) e n. 005 Lilac Gray.


I'm Lipstick
In effetti ero entrata in profumeria proprio per lui, il n. 002 Berry Violet, un intenso ciliegia scuro  intrigante e sensuale (12,90 euro). Quando l'ho indossato per le meravigliose foto-facciona con le quali vi delizio sempre, ho scoperto che è molto cremoso e che tende decisamente a sbavare, il che - unito al fatto che questo colore forse non mi donerà poi molto - mi ha spinto ad una riflessione piuttosto seria: ma io perchè diavolo dimentico le review altrui (che leggo) quando faccio acquisti? E' una specie di rimozione attuata dalla mia psiche decisamente spendacciona o, semplicemente, mi avvio verso un irrecuperabile processo di senilità, per cui tendo a dimenticare le cose? A riprova della demenza senile galoppante, c'è anche la scoperta - fatta ovviamente una volta arrivata a casa - di possedere un rossetto davvero mooooolto simile, il Mesauda n. 105. Vabbò.

Paris Experience I'm n. 002 vs. Mesauda nl 105 (con il quale si assomiglia tanto), Bottega Verde Prugna Gourmand, Sleek Matte Plush n. 794, Sleek Sheen Smother n. 797.
 La simmetria, questa sconosciuta


Smalti Lasting Color Gel 
Per la felicità di MiGheligna e delle sue bacheche straripanti di smalti, per me i Lasting Color Gel della Pupa sono i migliori smalti di sempre, sopratutto in relazione al rapporto qualità prezzo (anche perchè dubito che spenderò mai 30 euro per uno smalto #mavoisietepazzi #nonc'èmotivo). E siccome quest'anno mi sento molto dark, ho esultato quando ho visto i colori proposti in questa collezione, scegliendo il n. 088 Deep Purple e il n. 089 Deep Blue (6,50 euro). Non li ho ancora provati, ma prima o poi pubblicherò qualche foto sul mio account Instagram (quindi venite a trovarmi anche lì ;-)


Converrete con me, spero, sul fatto che da qualche anno il brand sembra avere abbandonato le matriosche, i gattini, i coniglietti e tutte quelle scatoline so cute e so inutili in favore di collezioni decisamente più utilizzabili, affascinanti e qualitativamente superiori, stupendoci ogni volta con pezzi per cui vale - decisamente - la pena spargere cuori e intraprendere dibattiti. Ergo, ditemi che cosa ne pensate di questa limited edition, se avete già comprato qualcosa o avete in mente di farlo, quale pezzo vi intriga di più, se devo iniziare a farmi curare ...

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...