[salottino] I miei 10 prodotti Bio preferiti del momento { tag }

Leave a Comment
Io sono una patita di quel mondo felice che è Instagram, non ancora contaminato (o almeno non del tutto) dalle logiche calcolatorio-algoritmiche di faccialibro nè dalle sue invidie, dove quindi paradossalmente riesco ad interagire con chi mi segue e con chi seguo con molta più facilità e scioltezza. E proprio su Instagram (d'ora in poi rinominato IG per comodità), quella gran gnoccolona di Pavone Cosmetics Bio (qui il suo profilo facebook, se avete alta autostima e non vi deprimete per le bellezze altrui) mi ha nominata per partecipare ad un tag fotografico very nice: #imiei10prodottiBiopreferitidelmomento.


Siccome io sono una ticchettomane (la versione 2.0 della grafomane), ho deciso di riproporlo sul blog, giusto per rovinare il bello dei tag su IG (la brevità). E approfittarne impunemente per raccontarvi i miei bio-must del periodo, quei prodotti che per ora custodisco gelosamente e guai a chi li tocca, perchè mi ci trovo divinamente bene. Per fortuna su molti ho già blaterato e non mi dilungherò troppo. Partiamo!

#1 BIOFFICINA TOSCANA Balsamo Volumizzante protettivo 
Mi sono appena accorta che non gli ho mai dedicato una recensione completa (che brava blogger XD) ma credetemi se vi dico che l'ho consigliato a mezzo mondo e che lo considero il miglior balsamo attualmente in commercio. Oltre ad avere una formulazione bellissima, un profumino favoloso e una texture quasi fluida, che ne consente un risciacquo pressocchè immediato (questo balsamo, sotto l'acqua, scivola via immediatamente), lascia i capelli districati, morbidi e soprattutto - ciò che più mi interessava - soffici e vaporosi. Insomma, volumizza sul serio e per una chioma piatta come la mia è grande cosa.


#2 TEA NATURA Igiene Intima Malva, Lichene e Tea tree oil
In questo periodo ho provato diversi detergenti intimi ecobio, ma appena ne ho avuto l'occasione sono tornata immediatamente da lui. Se volete sapere perchè, ne ho già parlato qui illo tempore.


#3 PIERPAOLI SENSE' Crema Idrolenitiva Aloe Vera e Karité
E' la mia crema idratante per il viso del periodo (qui la flash review), ma è anche un prodotto multitasking che può essere usato sul corpo e sulla pelle dei bambini. Leggera, si spalma e assorbe velocemente, lasciandomi sempre una benefica sensazione di freschezza.

#4 IL CALDERONE DI GAIA Olio solido detergente viso Cocco e Vaniglia
E' il mio prodotto preferito di questo brand così giovane ma già sulla bocca di tutte le ecobio addicted e finalmente con lui ho trovato la pace dei sensi, perchè lo uso senza sbuffare come faccio normalmente con i detergenti viso. Un profumo inconfondibile per una extra coccola mattutina, di cui scriverò meglio quanto prima.

#5 NATURE'S B(IO) Latte Tonico 2 in 1
Gli ho dedicato un post di prime impressioni tempo fa (lo trovate qui) e confermo la bontà di questo due in uno, di cui adoro la profumazione, che mi aiuta nella delicata fase della rimozione del makeup. Oltre ad essere un ottimo latte, ha anche la funzione di tonico e non va quindi risciacquato, lasciando la pelle pulita e profumatissima.


#6 EQUIVALENZA Esfoliante Viso Aloe Vera e Oliva Bio
Non gli avrei garantito lunga vita sulla mensola del mio bagno e invece questo scrub delicato e rinfrescante mi sta piacendo sempre di più (qui il mio post haul da Equivalenza). Di lui apprezzo la consistenza simile ad un gel, l'aroma e l'azione purificante senza irritare o aggredire la pelle. Forse però potrebbe costare qualcosina meno.

#7 LAVERA BURROCACAO Basis Sensitiv
Lo tengo sul comodino e fa parte della mia bedtime routine da tempi immemori, anche se ormai sta per esalare l'ultimo respiro. Tra tutti i burri per labbra è in assoluto il mio preferito anche se, a onor del vero, alcuni difetti ce li ha: nessun odore godereccio, una certa patina sulle labbra (lo uso di notte proprio per questo). Tuttavia idrata alla perfezione e, tra gli omologhi ecobio, è tra i più economici.
 

#8 BIOVERA Tinted Cream
Su questo fondo/bb cream naturale ho già detto tutto qui: a data odierna rimane, tra tutti quelli in mio possesso, la mia base preferita quando sconfino nel mondo dei liquidi.

#9 PUROBIO Cipria Compatta Indissolubile
Quando ho ricevuto la linea Party Look di PuroBio non ho potuto fare a meno di innamorarmi perdutamente di questa cipria ricca di tocoferolo, olio di albicocche e di macadamia, burro di karitè che aiutano a non seccare la pelle ma a lasciarla morbida e liscia. Da allora la consiglio a tutte: opacizza e contemporaneamente setifica, ma soprattutto è realmente impalpabile e delicata, per cui usarla è sempre un piacere.

#10 LILY LOLO Prime Focus Eyelid Primer
Acquisito recentemente nel mio stash, è stata una spesa controversa. Io ho una fissa per i primer cremosi perciò quando l'ho scoperto l'ho subito voluto provare, ma in realtà non ha una perfomance da urlo, soprattutto sulle pieghette ed è davvero leggero, per cui non va a correggere alcuna discromia. Tuttavia ha una caratteristica che lo rende fenomenale: se usato come base per gli ombretti minerali - ancor di più se duochrome - tira fuori dei colori allucinanti, vividi, fortissimi.
   

#11 BENECOS Natural Compact Powder Mattifyng (bonus track)
Ho deciso di inserire un extra perchè questo fondo in polvere compatto di Benecos si merita tutto il mio affetto (e come vedete è quasi terminato).  Non ha nulla da invidiare a ben più blasonati marchi ecobio, addirittura io lo preferisco a quello Neve Cosmetics che trovo un po' pesante, mentre lui è leggero, vellutato, opacizza perfettamente, ha lunga tenuta ed un effetto naturale ma coprente che mi piace moltissimo. E costa davvero poco.

Belle donne, questi sono i miei 10 prodotti bio preferiti del momento: fatemi sapere che ne pensate e se vi va ditemi nei commenti quali sono i vostri oppure ... fateci un tag!

0 commenti:

Posta un commento

I feedback sono importanti per migliorare questo blog e io adoro leggere i vostri commenti e le vostre opinioni. Vi prego però di non fare spam lasciando i vostri link: se volete farmi conoscere il vostro spazio, potete mandarmi un messaggio privato e io correrò a leggervi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...